"Ricordami come il nostro festino è diventato una festa a sorpresa per Mads" dice Bryce mentre camminiamo verso la pasticceria da dove Nessa aveva ordinato la torta per la nostra amica.
Sembrava importasse più a noi che a Jaden. Non aveva mosso dito per tutto il tempo, tanto che alla fine io e Bryce ci siamo offerti di andare a ritirare la torta visto che Nessa doveva appendere i palloncini, rigorosamente rosa, per decorare il soggiorno.
"Ho tentato di salvare la relazione tra Jaden e Mads" rispondo vaga continuando a camminare. Mi facevano malissimo le spalle sotto il peso dello zaino dove avevo portato il ricambio per la festa.
Non mi andava di fare avanti e indietro dalla Sway House a casa mia, quindi Bryce mi aveva gentilmente offerto di cambiarmi lì.
"Dammelo" dice il ragazzo indicando lo zaino. Probabilmente si era accorto della mia sofferenza.
"Mi leggi nel pensiero?" Ridacchio sfilandomi lo zaino dalle spalle.
"E' probabile" ride lui prendendolo "Ma che cavolo ci hai messo qui dentro? Un cadavere?"
Non smetto di ridere di fronte alla sua faccia sconvolta "Vestiti, trucchi e piastra" dico facendo spallucce "E un altro paio di scarpe, che non si sa mai" aggiungo.
"Voi ragazze siete pazze" Sospira Bryce sconfitto.
"E' probabile" rido riprendendo le parole che aveva appena pronunciato lui.
"Comunque" continuo curiosa "Perchè Jaden non ha detto a Mads della festa?" Questo pensiero stava continuando a lambiccarmi il cervello da ieri e non riuscivo a darmi una risposta.
"Non ne ho idea, loro sono un po' complicati" ribatte Bryce facendo spallucce "Probabilmente Jaden voleva spassarsela con noi e basta"
"Ma c'è anche Nessa. Perchè non invitare Mads mi chiedo io"
"Nessa non è ossessiva come Mads" risponde Bryce.
Arriccio il naso infastidita da quello che il ragazzo stava dicendo sulla mia amica e lui sembra accorgersene.
"Nel senso che non gli lascia mai spazio" cerca di correggersi "E' un po' paranoica, non si fida"
"Forse ha un motivo per non farlo" sputo acida. Mads è una ragazza dolce e simpatica, amorevole e gentile. Quello tossico nella relazione è Jaden, a mio parere.
Arriviamo alla pasticceria qualche minuto dopo e tronchiamo così la conversazione.
Un odore di zucchero e dolci appena sfornati pervade le mie narici: fosse per me rimarrei qui per sempre.
"Salve ragazzi, come posso aiutarvi?" Un ragazzo biondo dietro al bancone ci guarda sorridendo.
"Abbiamo prenotato una torta" dico ricambiando il sorriso.
"A nome di chi bellezza?" Chiede il ragazzo.
Arriccio il naso imbarazzata e faccio per parlare, ma Bryce è più veloce di me "Nessa Barrett" dice fulminandolo con lo sguardo.
Il ragazzo percepisce il messaggio e sparisce dietro una porta.
"Lo sai che ti stava spogliando con gli occhi?" Sbotta Bryce guardandomi.
"Non esagerare" rispondo cercando di soffocare una risata.
"Fidati, lo conosco bene quello sguardo" ribatte lui dandomi una leggera gomitata sul braccio e sollevando e abbassando le sopracciglia in segno di intesa.
"Idiota" ridacchio spingendolo leggermente.
"Ecco a voi" il ragazzo biondo ritorna da noi un po' intimorito.
STAI LEGGENDO
Non è come sembra - Jaden Hossler
FanficE' arrivata l'estate, Emma Clarke ha finito il liceo e non ha idea di cosa fare della sua vita in futuro. Per ora vuole solo divertirsi, ma non è esattamente questo ciò che il destino ha in serbo per lei. Conoscerà persone che le cambieranno la vita...