JADEN'S POV
"Jaden sei pronto?" Urla Bryce da dietro la porta della mia camera.
"Non ci vengo da Emma, non mi va di vedere Mads" Sbuffo facendo entrare il mio amico.
"Dovrai chiarirci prima o poi, sia con lei che con Emma" ribatte lui passandosi una mano tra i folti capelli scuri.
"Non ho fatto niente a Emma" Niente è un eufemismo, non so perchè mi comporti così con lei. Forse per autodifesa, ma da chi? Da uno scricciolo dagli occhi grigi e magnetici?
Ma a che cazzo penso? Scuoto la testa per riprendermi.
"L'hai chiamata stupida senza motivo" Ribatte Bryce contrariato.
"Se vengo la smetti di rompermi le scatole?" Chiedo ironico e infastidito.
"Non garantisco nulla" sorride lui.
Io alzo gli occhi al cielo, ma decido di seguirlo.
EMMA'S POV
*Qualche ora prima*
Avevo trascorso l'intera giornata dopo essere tornata dal supermercato a pensare alle parole di Jaden senza però riuscire a trovarci un senso.
D'altronde ogni cosa che dice o fa quel ragazzo per me non ha senso.
Non sentivo Mads dalla sera della festa, non sapevo come stesse, ma volevo comunque organizzare qualcosa per farla sentire meglio, ma ancora non sapevo cosa.
Tuttavia, per una volta nella vita, mi si presenta un'opportunità preziosa senza che io faccia nulla.
"Emma scendi" urla mia madre dal piano di sotto risvegliandomi dai mille pensieri che mi avevano fatta dormire poco e niente.
Mi affretto a scostare la coperta, tanto non avrei ripreso sonno facilmente, e scendo le scale ritrovandomi i miei e Caroline davanti, tutti già vestiti e con una piccola valigia al seguito.
"Dove andate?" Alzo un sopracciglio confusa.
"Non ti ricordi che abbiamo programmato per oggi una gitarella a San Diego?" Dice mio padre divertito.
Non sono certo famosa per la mia memoria, ma ora che me lo stanno dicendo ricordo che i miei avevano prenotato una notte in un B&B di San Diego per poter aiutare Caroline e Nate ad arredare la loro nuova casa.
Sarebbero tornati l'indomani pomeriggio, ciò significava che avevo casa libera per tutta la notte.
E cosa si fa quando si ha casa libera? Pigiama party tra ragazze, urla il mio cervello.
"Mamma possono venire due mie amiche per farmi compagnia stanotte?" Faccio il labbruccio facendo leva sulla pietà di mia madre.
"Va bene Emma" dice lei "Ma non rompete niente"
"E niente ragazzi" conclude mio padre serio, ma provocando una risata tra me, mia mamma e Caroline.
******
Sia Mads che Nessa avevano accettato il mio invito e io non vedevo l'ora di passare una serata tra amiche.
Avevo preparato dei pop corn da sgranocchiare davanti a un film strappalacrime, caramelle e prodotti di bellezza per farci maschere e cose varie. Mancavano solo le pizze che avevo ordinato online e sarebbero dovute arrivare a breve.
Appena sento suonare il campanello mi precipito ad aprire trovandomi Nessa e Mads davanti che si buttano su di me abbracciandomi.
"Benvenute nella mia umile dimora" rido facendole entrare dentro casa.
STAI LEGGENDO
Non è come sembra - Jaden Hossler
FanfictionE' arrivata l'estate, Emma Clarke ha finito il liceo e non ha idea di cosa fare della sua vita in futuro. Per ora vuole solo divertirsi, ma non è esattamente questo ciò che il destino ha in serbo per lei. Conoscerà persone che le cambieranno la vita...