JADEN'S POV
"Svegliati bell'addormentato" sento urlare qualcuno mentre qualcosa mi colpisce direttamente in faccia, probabilmente un cuscino.
Apro lentamente gli occhi ritrovandomi davanti la faccia sorridente di Bryce. Mi alzo velocemente sui gomiti e lo guardo perplesso.
"Era ora" ride lui "Sono le sei del pomeriggio, che hai combinato ieri sera?"
Faccio lentamente mente locale e mi rendo conto che è lunedì pomeriggio e io ho dormito per più di dodici ore.
Emma sarà già a lavoro... con Jackson.
Scuoto violentemente la testa per scacciare il pensiero: non so perchè lei sia la prima cosa a cui penso appena mi sveglio.
O meglio, lo so, ma non voglio ammetterlo. Diventerebbe tutto troppo reale.
"Amico ci sei?" Bryce sventola una mano davanti alla mia faccia e mi riporta alla realtà.
"Abbiamo finito di montare il video di Pray ieri" dico ricordandomi la nottata trascorsa alla DTA Records "Sono tornato verso le sei del mattino"
"Com'è venuto?" Chiede Bryce sedendosi sul mio letto. Sembra mia madre.
"Una figata" rispondo entusiasta "Esce il 20 agosto"
"Ma è tra dieci giorni" urla Bryce quasi più felice di me.
Sono molto fiero di come è uscita la canzone ed è molto importante per me perchè racconta una parte della mia vita che difficilmente confido a parole.
L'ho fatto solo con i ragazzi della Sway e con Emma. Ovviamente lo sa anche Mads, ma non ne ho mai parlato con nessuno come ho fatto con Emma.
"Stai pensando a lei, vero?" Ridacchia Bryce guardandomi di sottecchi.
"A chi?" Chiedo facendo il finto tonto alzando un sopracciglio.
"A me non puoi mentire" continua il mio amico "Lo capisco dal tuo sguardo"
"Ma quale sguardo" sbotto irritato lanciandogli il cuscino che prima mi aveva tirato lui per svegliarmi.
Bryce ride e si alza dal mio letto iniziando a saltellare per camera mia come un bambino.
"Jaden è innamorato di Emma" canticchia.
"Io non sono innamorato di nessuno" urlo alzandomi anche io dal letto.
"Guarda che anche a Emma piaci" risponde Bryce fermandosi davanti a me.
"Non è vero" mi impunto. Ora sembro io il bambino.
"Siete due stupidi" dice Bryce serio "Lei non pensa che a te interessi e tu non credi che a lei interessi. Mi sono confuso pronunciando questa frase" esclama grattandosi la testa "Ma il concetto è quello"
"Se anche fosse, Emma non vuole ferire Mads e io non voglio ferire lei, quindi è meglio che stia con quel tipo"
"Ma se tu odi Jackson. Non lo chiami neanche per nome"
"Si, lo odio, ma so che può renderla felice. Io non sono bravo nelle relazioni, finirei per farla stare male" dico con un pizzico di amarezza nella voce.
"Da quando sei così dolce?" Ridacchia Bryce sbattendo le ciglia ripetutamente. La sua espressione mi fa sorridere per un attimo.
"Non lo so" rispondo "Da quando c'è Emma tra i piedi non mi riconosco più". Per un istante mi ritornano i mente i suoi occhioni grigi e verdi, luminosi e carichi di emozioni.
Mi mordo l'interno della guancia per scacciare il pensiero.
"Vattela a prendere" sbotta deciso Bryce a un certo punto.
STAI LEGGENDO
Non è come sembra - Jaden Hossler
FanficE' arrivata l'estate, Emma Clarke ha finito il liceo e non ha idea di cosa fare della sua vita in futuro. Per ora vuole solo divertirsi, ma non è esattamente questo ciò che il destino ha in serbo per lei. Conoscerà persone che le cambieranno la vita...