Capitolo 7

3.1K 93 7
                                    

Durante il viaggio io e Mads chiacchieriamo allegramente, mentre Jaden rimane in silenzio, stranamente. Mi sarei aspettata qualche battuta idiota da parte sua, che però non tarda ad arrivare.

Appena raggiungiamo il centro commerciale, parcheggio controllando di aver chiuso la macchina almeno tre volte.

Ho sempre il terrore di lasciarla aperta.

"Hai paura che te la rubino?" Ridacchia Jaden.

"Si" rispondo senza dargli troppa corda e allontanandomi dalla mia auto.

"Tranquilla nessuno la vorrebbe mai" Continua a parlare il ragazzo mentre io gli cammino davanti insieme a Mads.

"Ma che hai contro la mia auto?" Chiedo voltandomi verso Jaden e fulminandolo con lo sguardo.

"Già, io la trovo molto carina" Mads prende le mie difese.

Jaden fa spallucce innocentemente in risposta.

"Sarà un lungo pomeriggio" Ridacchia la mia amica prendendomi sotto braccio e accompagnandomi verso le grandi porte a vetro del centro commerciale.

"Allora, dove vuoi andare?" Chiedo dopo aver girato per un po' tra i negozi.

"Lì" Mads indica con gli occhi illuminati l'insegna di Prada.

Non certo alla mia portata, ma evidentemente lei si può permettere la roba che vendono lì dentro.

Lo sguardo mi cade involontariamente su Jaden: neanche lui sembra troppo entusiasta della scelta di Mads e ricambia la mia occhiata.

Quando non mi stuzzica è davvero bello, ma mi affretto a distogliere lo sguardo da lui per evitare scene imbarazzanti.

"Che ne pensi?" La voce di Mads mi riporta alla realtà.

Mi sta mostrando una borsetta molto carina in raso rosso che contrasta con i suoi capelli biondissimi. Le si addice molto.

"È bellissima" le rispondo sinceramente.

"Concordo" la voce di Jaden mi fa sussultare.

Non ci credo, Jaden Hossler d'accordo con me. È un giorno da segnare sul calendario.

Io e Mads sembriamo pensare la stessa cosa, ci guardiamo e scoppiamo a ridere.

"Perché non te la prendi anche tu?" Mi chiede prendendo la stessa borsa però nera dallo scaffale "Sarebbe carino uscire con le borse coordinate"

Nonostante sia una proposta estremamente dolce, speravo non me lo chiedesse. La mia famiglia è abbastanza benestante,ma io di certo non mi posso permettere 2000$ di borsa.

Mi mordo il labbro inferiore nervosa, ma cerco di mascherare l'imbarazzo con la mia solita ironia. Spesso la uso come scudo, mi aiuta a uscire intatta da alcune situazioni spiacevoli che si creano, anche da quelle con Jaden.

"Solo a guardarla il mio portafoglio si svuota" Dico sorridendo. Sento lo sguardo di Jaden su di me.

Mads ride innocentemente "Te la prendo io" dice poi.

Adesso il mio imbarazzo è alle stelle. Non le avrei mai chiesto di comprami qualcosa di così costoso, sarebbe stato come approfittarmi di lei e dei suoi soldi che comunque si è guadagnata lavorando.

"Assolutamente no" dico forse con troppa veemenza, ma poi mi addolcisco "Non ti preoccupare Mads, grazie lo stesso"

"Per me non ci sono problemi" continua lei con la borsa ancora in mano.

Mi mordo di nuovo il labbro inferiore sempre più nervosa, ma, con mia enorme sorpresa, l'unico che non mi aspettavo venisse in mio soccorso, lo fa.

Non è come sembra - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora