Capitolo 40

2.6K 87 19
                                    

"Ben svegliata Emma" mia madre mi accoglie in salotto e solo all'ora mi rendo conto dell'orario: sono le quattro del pomeriggio e io ho saltato il pranzo.

Ho dormito decisamente troppo, ma la mia mente e il mio corpo erano troppo stanchi dopo la serata di ieri.

"Che ti sei fatta alla mano?" Chiede mio padre alzando un sopracciglio confuso.

"Niente di che" mento accarezzandomi involontariamente la fasciatura "Mi sono solo tagliata ieri a lavoro"

"Anche oggi devi andare al Saddle Ranch?" Mia madre si volta verso di me con aria preoccupata.

"Si, anzi è meglio che mi sbrighi se non voglio fare tardi" concludo risalendo le scale cercando di farmi forza.

Mille pensieri si affollano nella mia mente, ma cerco di scacciarli via anche se con scarsi risultati. Quello che era successo con Jaden stava continuando ad assillarmi e non voleva saperne di lasciarmi in pace.

Non so cosa ci trovi in quell'idiota, dovrei cercare di andare avanti, concentrarmi su altro.

Mentre mi vesto per tornare a lavoro, la suoneria del mio cellulare richiama la mia attenzione. 

Lo prendo dal letto e rispondo alla chiamata senza neanche guardare di chi si trattasse.

La voce che sento dall'altro capo del telefono mi fa sussultare.

"Mads?" Chiedo incredula.

"Ciao Emma" la voce della ragazza sembra particolarmente giù di tono.

"Che c'è?" Dico acida.

"Ho visto il video di quello che è successo al Saddle Ranch ieri" Voglio morire, sbotto mentalmente.

"Ne sarai felice suppongo" non so perchè, ma parlare con Mads mi sta irritando più del dovuto "Ho chiuso con Jaden, è di nuovo tutto tuo"

"In realtà mi dispiace" Sgrano gli occhi per la sorpresa alle parole di Mads.

"Mi sono comportata malissimo con te, scusami" continua lei "Ci ho riflettuto tanto in questo periodo e ho capito di aver sbagliato. Ero accecata dai miei sentimenti per Jaden quando lui li aveva messi da parte per qualcun'altra"

Ma perchè deve sempre iniziare bene e poi sparare cavolate?

"E poi ha fatto lo stesso con te" continua Mads, ma su questo non posso darle torto. Ormai mi sono rassegnata al fatto che per Jaden sono solo una delle tante.

Non mi va di continuare a parlare di questa cosa e in più devo sbrigarmi per poter arrivare a lavoro in tempo.

"Hai ragione Mads" cerco di concludere il discorso mentre mi infilo le mie sneakers "E accetto le tue scuse"

"Oddio grazie Emma" percepisco l'entusiasmo della ragazza anche solo attraverso il telefono "Sono felice di essere tornata tua amica"

"Anche io" rispondo sincera prima di salutarla e attaccare.

******

Continuo a pensare alla conversazione con Mads mentre cammino verso il Saddle Ranch.

Anche questa volta ho deciso di andarci a piedi per smaltire il nervosismo e schiarirmi la mente. Poi al ritorno avrei chiesto un passaggio a Jackson.

"Buon pomeriggio John" saluto il proprietario con la mano appena lo vedo" Jackson non è ancora arrivato?"

"No" risponde l'uomo "Mi ha appena detto che gli si è rotta la macchina e dovrà venire a piedi"

Non è come sembra - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora