Capitolo 53

2.5K 101 71
                                    

La musica assordante mi sta facendo venire male alle orecchie e tantissime persone sono ammassate sulla pista da ballo.

Sto perdendo tempo a cercare Jaden; dovrei rimanere professionale e concentrarmi sul mio lavoro, soprattutto dopo tutti i rimproveri del mio capo, ma in questi casi o si vince o si perde ogni cosa.

E io sono particolarmente abituata a perdere.

In mezzo alla folla riconosco il cappello da cowboy con cui Blake si era presentato alla festa. Mi avvicino di più, ma per poco non mi viene uno svenimento.

Blake sta ballando con Amelie e, poco distante da lui, Jaden ci sta dando dentro con una tizia che non ho idea di chi sia.

Lei gli si sta strusciando addosso, ma a lui non sembra dare per nulla fastidio.

Tutto l'entusiasmo derivato dalle parole di Mads lascia il mio corpo, dando spazio a una delusione più grande di me.

"Emma?" La voce di Jackson mi riporta alla triste realtà.

"Jackson?" Dico con un filo di voce voltandomi verso di lui. La sua espressione si corruccia un po' guardando la mia faccia sconvolta.

"Ti va di ballare un pochino?" Mi chiede alzando un sopracciglio confuso.

"Stiamo lavorando" ribatto io cercando di mascherare le mie emozioni.

"Solo cinque minuti, non ci vedrà nessuno qui in mezzo" risponde Jackson facendo il labbruccio come a supplicarmi.

"Va bene" accetto alla fine, stringendo la mano che mi stava porgendo. Non ho per niente voglia di ballare, ma è sempre meglio concentrare la mente su qualcos'altro che scoppiare a piangere davanti a tutti.

Io e Jackson muoviamo qualche passo insieme. Ci prendiamo a braccetto, saltelliamo e lui mi fa roteare su me stessa. La sua faccia concentrata mi strappa un sorriso e probabilmente agli occhi di un esterno sembrerebbe che ci stiamo divertendo, mentre in realtà sta succedendo tutt'altro dentro di me.

All'ennesima giravolta mi blocco sul posto: i miei occhi incontrano involontariamente quelli di Jaden. Il suo sguardo ghiacciato e fisso su me e Jackson mentre la ragazza accanto a lui continua a ballare come se nulla fosse.

"Andiamo fuori, ho bisogno di aria" dico a Jackson distogliendo lo sguardo da Jaden. Al momento non sto per niente pensando di essere a lavoro: mi sento solo un'adolescente in piena crisi d'amore.

"Lo sai perchè ti ho chiesto di ballare?" Mi chiede Jackson una volta fuori.

"Perchè?" Prendo un profondo respiro mentre lo dico.

"Stavi per crollare a pezzi vedendo Jaden e quella ragazza" risponde lui.

Non mi aspettavo questa affermazione e mi volto di scatto verso Jackson guardandolo sorpresa.

"Non dirmi che non è vero" continua lui con tono dolce fissando i suoi occhi nei miei "Tu meriti di meglio"

Continua ricordandomi le esatte parole che dissi a Mads circa un mese fa: ora sono io nella sua stessa posizione.

"Meriti qualcuno che ti ami con tutto se stesso, che ti faccia sentire speciale, che ti apprezzi e si prenda cura di te" conclude Jackson con un leggero sorriso.

Io lo guardo totalmente pietrificata mentre lui si avvicina al mio viso. Non riesco a ritrarmi, c'è troppo casino dentro di me e mi sta mancando il respiro.

Le labbra di Jackson sfiorano leggermente le mie, ma prima che possano toccarle, si ritirano improvvisamente.

Jaden strattona violentemente Jackson dalla camicia per allontanarlo da me e gli tira un pugno dritto in faccia.

Non è come sembra - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora