Capitolo 27

2.7K 79 21
                                    

L'aereo tocca terra con un tonfo e io mi sveglio di soprassalto con i ricci scuri di Jaden che mi accarezzano il viso.

"Non dire niente" fulmino Bryce che ci sta guardando con aria sognante e lui alza le mani in segno di resa.

Possibile che Jaden stia ancora dormendo dopo l'atterraggio? Mi chiedo mentre le scuoto leggermente.

Le sue palpebre si alzano lentamente scoprendo un paio di occhioni azzurri che si fissano subito nei miei.

"Sei comoda" dice rimettendosi dritto sul suo sedile.

"Tu no invece" rispondo massaggiandomi la spalla dolorante.

Dagli altoparlanti risuona la voce del capitano dell'aereo che ci ringrazia per aver volato con loro e ci invita ad uscire. Non me lo faccio ripetere due volte.

Una volta scesa sulla terra ferma riaccendo la connessione dati del cellulare e istantaneamente iniziano ad arrivarmi i messaggi: uno è da parte dei miei che mi aveva detto di avvisarli una volta atterrata, l'altro è di Mads.

Va bene, vediamoci a Starbucks prima di cena leggo. Mads ha accettato di parlare con me e spero vivamente di riuscire a risolvere la questione.

Ora la vera domanda è: le dico o no del bacio che c'è stato con Jaden? Lui penso che non ne parlerebbe con la sua ex, visto che lo ha negato anche davanti al suo migliore amico, ma forse io dovrei essere un po' più sincera con Mads.

"Terra chiama Emma" la voce di Kelianne mi riporta alla realtà.

"Eh?" Dico guardandola con aria confusa.

"Vuoi rimanere qui ferma sulla pista di atterraggio?" Ridacchia lei prendendomi sottobraccio e incamminandosi verso l'interno dell'aereoporto, dove gli altri erano già arrivati.

Lo stesso minivan dell'andata ci sta aspettando all'uscita. Guardo l'orologio e mi rendo conto che ho solo due ore prima dell'incontro con Mads e non ho idea di cosa dirle.

Ho le idee troppo confuse e probabilmente non riuscirò neanche a fare un discorso di senso compiuto.

"Emma a che pensi?" Sussurra Charly per non farsi sentire dai ragazzi.

"Mads mi ha risposto e ha detto di vederci tra poco" dico continuando a guardare fuori dal finestrino del van che correva per le strade di Los Angeles: casa dolce casa.

"Sai già cosa dirle?" Continua Charly forse a voce un po' troppo alta che mi spinge a voltarmi verso di lei.

Nel farlo però i miei occhi incontrano quelli di Jaden, sembrano più cupi e mi sta guardando con aria accusatoria.

Decido di ignorarlo ritornando a concentrarmi sulla mia amica "No" rispondo semplicemente "Improvviserò"

La prima tappa del nostro autista è la Hype House dove scendono Tayler, Charly e Kelianne, non prima di aver ringraziato Bryce del meraviglioso weekend passato insieme.

Poi tocca a me.

Il van si ferma proprio davanti al mio vialetto con uno stridio di freni che mi fa sussultare. Riconosco subito la via e mi affretto a scendere.

"Aspettami Emma" urla Bryce slacciandosi la cintura "Ti aiuto"

"Faccio io" Jaden precede l'amico e scende dal van.

Ma che cazzo penso richiudendomi lo sportello alle spalle. Faccio per prendere la mia valigia, ma Jaden se ne appropria prima ancora che io mi muova.

"Devi andare da Mads?" Mi chiede parandomisi davanti chiudendomi ogni via d'uscita.

"Si" rispondo semplicemente cercando di togliergli la mia valigia dalle mani, ma con scarsi risultati.

Non è come sembra - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora