Capitolo 24

2.8K 86 42
                                    

"Emma va tutto bene?" Mi chiede Charly mentre mescolo la pasta con gli occhi puntati nel vuoto.

"Direi di no" dico cercando di trattenere le lacrime ancora una volta.

Sono furiosa con Mads perchè ha aizzato tutti i suoi milioni di seguaci contro di me, una semplice ragazzina totalmente estranea a questo mondo e che non ha idea di come difendersi.

Sono delusa, ma un po' me l'aspettavo.

Neanche io ero riuscita a gestire la faccenda Jaden nel migliore dei modi: c'è qualcosa in lui che mi attrae inspiegabilmente e una parte egoista di me era stata felice di sapere che lui e Mads si fossero lasciati, ma lei non poteva saperlo. Ho sempre cercato di fare la cosa giusta per la nostra amicizia, mentre lei ha buttato tutto via alla prima difficoltà.

"Sappiamo come ti senti" Kelianne mi mette un braccio intorno alle spalle "E' difficile, ma vedrai che tra qualche giorno le acque si calmeranno, come dice Jaden"

Sentire il suo nome mi fa perdere un battito: penso e ripenso a quanto sia stato gentile con me prima, una versione di Jaden che decisamente preferisco a quella che mostra sempre.

"Vai a chiamare gli altri" mi dice poi Charly "Ci pensiamo noi a preparare i piatti"

Annuisco avviandomi verso la porta che dà sul giardino dove i ragazzi erano rimasti a chiacchierare.

"Appena torniamo a Los Angeles Mads se la vedrà con me" sento Jaden parlare a denti stretti, ma si blocca appena mi vede.

Ci guardiamo negli occhi, come siamo soliti fare, per qualche secondo, come se potessimo parlarci.

"E' pronto" dico poi con voce flebile distogliendo lo sguardo.

"Finalmente" risponde Bryce raggiungendomi e scompigliandomi i capelli con la mano facendomi sorridere.

E' bello poter contare sugli amici, avere sempre qualcuno dalla tua parte quando senti di avere il mondo contro.

"I vostri maccheroni al formaggio sono strepitosi" esclama Josh strafogandosi.

"Concordo" si accoda Tayler lanciando un'occhiata complice a Charly, la quale batte il cinque sia a me che a Kelianne.

"Ci daranno la carica necessaria per affrontare il resto della giornata" dice Bryce con la bocca piena.

Io e le ragazze alziamo un sopracciglio confuse.

"In che senso?" Prende la parola Kelianne.

"Mentre facevate la spesa abbiamo deciso che stasera faremo baldoria" ribatte Jaden guardandomi di sottecchi.

"Ceneremo fuori e poi vi porterò nel mio pub preferito della città, prometto che vi piacerà" continua Bryce soddisfatto.

"E' il tipo di distrazione che ti serve" mi sussurra Charly ridacchiando e, sinceramente, ritengo che abbia ragione.

Non mi importa di quello che potrebbe succedere, ho voglia di divertirmi e non pensare a tutta questa faccenda.

Il pomeriggio passa tranquillo.

Io e le ragazze chiacchieriamo in camera tra di noi, ci scambiamo confidenze e ridiamo a crepapelle.

Charly ci confessa persino di provare qualcosa per Tayler.

"Oddio scusa se l'ho baciato" dico battendomi violentemente una mano sulla fronte "Non avevo capito ti piacesse"

"Neanche io" ribatte Kelianne aggrottando le sopracciglia "Dovevi dircelo"

"Tranquilla Emma" ribatte Charly con un sorriso "Non me la sono presa, anzi grazie a te ho capito mi piacesse"

Alzo un sopracciglio confusa "Menomale allora" dico tirando un respiro di sollievo.

Non è come sembra - Jaden HosslerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora