70 (pt1)

1K 39 15
                                    

Ciao a Tutti ! Vi avviso in anticipo, anche questo capitolo è molto, molto lungo, anzi, lo era ancora di più (Siate clementi sono gli ultimi, <3 ) e l'ho diviso in due parti , come vedete dal titolo. Spero con tutto il cuore che vi piaccia, buona lettura. Ci sentiamo infondo ;)

La mensa della scuola non mi era mai piaciuta, avevo sempre cercato di trascorrerci meno tempo possibile. Le pareti erano grigie, il cibo si poteva a malapena definire tale e i tavoli erano troppo piccoli. Per non parlare della gerarchia sociale che regnava sin dalla notte dei tempi e che mi aveva sempre terrorizzata.
E poi, come se non bastasse, i riscaldamenti non erano mai stati accesi e, per tutto l'inverno, ero morta di freddo. 

Adesso però era primavera inoltrata, faceva caldo e un posto chiuso e fresco era il meglio che potessi chiedere. I tavoli erano ancora troppo piccoli si, ma io Jake e Daniel avevamo imparato a far posto anche a Drake stando comunque comodi. 

E in più, ora la mia mano era stretta a quella di Daniel, le nostre gambe erano attaccate e ad ogni sua risata le nostre spalle si sfioravano. Non mi era mai piaciuto così tanto questo posto. 
Non avevo mai desiderato tanto che il tempo si fermasse , sapendo poi cosa mi aspettava tornando a casa. O meglio, chi mi aspettava . 

Invitare Gigi e i ragazzi ? 

Dio mio, ma perchè Zayn doveva agire sempre in totale contro senso a tutte le mie decisioni?  No, certo che non mi andava bene, certo che non mi faceva piacere, certo che non volevo vedere Harry quel pomeriggio tornando a casa.
Certo che la mia risposta voleva totalmente, assolutamente e dannatamente essere no .
 Eppure..... eppure come diavolo avrei fatto a dirglielo? Come avrei giustificato una risposta del genere ? 

'Oh scusa papà,  non mi farebbe molto piacere rivedere Harry dal momento che siamo usciti insieme diverse volte, ci siamo sbaciucchiati quanto più possibile ma alla fine abbiamo capito che tra noi non sarebbe durata perchè io provo qualcosa per Daniel e lui è un cantante di fama mondiale ' 

Assolutamente, era la cosa più intelligente da dire . 

"Bella tu che dici ? Ce la facciamo ?" 

"Bella ?" 

Sentì la voce di Jake richiamarmi più e più volte, ma riuscì a distogliere la mente dai miei pensieri solo quando Daniel strinse ripetutamente le nostre mani. Allora alzai lo sguardo e vidi i loro occhi su di me, in attesa di una risposta . 
"Eh? Cosa dicevi ?" 

"Il biglietto per il concerto, dici che ne riusciamo a trovare uno in più per Drake?" 
Riuscì appena a capire di cosa stesse parlando. Il mese scorso Jake e David avevano trovato questi ' incredibili biglietti super scontati e assolutamente imperdibili ' da qualche rivenditore ambulante , mi ero fatta convincere ad andarci, ma non ricordavo neanche il nome della band che suonava . 

"Non so Jake, il concerto è oggi " Intervenne Drake con aria leggermente sconsolata . 

Scossi la testa prima di rispondere e guardai il moro "Puoi prendere il mio Drake, io stasera devo...devo stare con -" Mi bloccai prima di continuare la frase.  Stavo per dire che non potevo, che all'improvviso Zayn aveva deciso di dare una 'festa informale' e che non presentarmi non era un opzione. Ma poi, quasi all'improvviso, ebbi un lampo di genio . 

"Devo uscire con Daniel  " Parlai sorridendo e stringendo la mano al ragazzo accanto a me . 
Si, sarei stata con Daniel quella sera.
Sarei rimasta abbastanza per vedere Gigi totalmente sbalordita  e trattenere le risate osservando la proposta di Zayn, che già immaginavo come sarebbe potuta essere .
Mi sarei congratulata con loro, porgendogli miei più sinceri auguri e  avrei rivelato a Gigi che, per quanto mi riguardava, lei aveva iniziato a far parte della famiglia molto tempo fa . 

Dad Malik?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora