Era mezza notte passata ed isabella si era appena svegliata con la fronte sudata,le guancie bagnate e il cuore che batteva troppo forte dentro il petto.
Aveva sognato ancora una volta Gyne.
Aveva rivisto sua madre che le sorrideva,i suoi occhi azzurri colmi di felicità e con quel familiare scintillio negli occhi. Le sue braccia strette attorno al corpo di sua figlia come per per proteggerla.Strinse le ginocchia al petto,cercando di calmarsi,ma non riuscendoci affatto. Non voleva chiamare dinuovo David,ogni volta che aveva un incubo chiamava lui e nonostante fosse l'unico che riuscisse a farla stare meglio,sapeva che non poteva chiamarlo ogni notte,doveva provare a farcela da sola.
Decise di scendere a bere un bicchiere d'acqua.
La ragazza voleva essere silenziosa, il più silenziosa possibile poichè credeva che suo padre dormisse. Ma lui era sul divano,a guardare una partita di calcio."Bella Che ci fai sveglia,pensavo dormissi" disse lui alzandosi in piedi,per vedere un po' meglio sua figlia .
"Io,hem,avevo solo sete"si giustificò la ragazza cercando di sembrare credibile,ma non funzionò affatto. E anche se l'unica luce era quella del televisore,Zayn si accorse comunque dei suoi occhi gonfi e del naso arrossato.
"Oh,vuoi una mano?" le chiese, aveva capito che sua figlia aveva pianto,ed aveva una vaga idea del motivo percui l'avesse fatto.
"A prendere un bicchiere d'acqua? ce la faccio grazie"rispose lei,per poi girarsi e dirigersi in cucina,seguita da suo padre. Bella aprì il frigo,prese il latte e lo versò in una tazza blu che aveva preso prima.
"Ma non avevi detto che volevi l'acqua?" si presentò alle sue spalle, facendola sobbalzare, non si era accorta che suo padre l'avesse seguita"Scusa non volevo spaventarti" ridacchò Zayn
"Ho cambiato idea" Zayn annui e aprì la credenza per prendere dei biscotti al cioccolato,"Mi passeresti la panna? è in frigo" la ragazza si voltò per accontentare la figlia "Anche il latte per favore" .
Bella annui di nuovo passandoglielo,ma quando vide Zayn inzuppare i biscotti nella tazza colma di latte capì cosa suo padre avesse intenzione di fare,si sedette difronte a lui e sorrise timidamente .
"Non ci credo" Zayn alzò lo sguardo dalla sua tazza per incontrare quello meravigliato di sua figlia .
"Cosa?" si meravigliò il moro "Vuoi intingerlo nel latte" affermò la più piccola."Si,prima di metterci la panna,sennò è trop-" cominciò a spiegarle Zayn ma venne interrotto da Bella"Troppo secco"
Entrambi risero, capendo di pensare la stessa cosa. "Lì vuoi anche tu?" chiese Zayn,Isabella annui .
"Non posso crederci che anche tu mangi i biscotti così,la mamma diceva sempre che era una cosa assurda perché in un certo senso la panna è-",la ragazza venne interrotta da suo padre"è latte e non ha senso metterlo due volte su un biscotto" fini lui per entrambi
"Esatto! è esattamente quello che diceva sempre la mamma" disse lei sempre sorridendo "Anche a me lo dicono spesso,soprattutto Liam quando siamo in tour" le rivelò lui sempre sorridendo
In quel esatto momento Bella realizzò che era la prima volta che parlava di Gyne senza sentire quel familiare dolore al petto,neanche David riusciva a farla stare tanto bene.
E Zayn capì che era la prima volta che,scherzava e rideva con sua figlia,ed era una sensazione bellissima. Lei era bellissima,la voce vellutata,gli occhi scuri ,che in quel momento brillavano esattamente come i suoi.
Il nasino arricciato,le labbra piene curvare all'insù e le piccole lentiggini su gli zigomi pronunciati.
STAI LEGGENDO
Dad Malik?
FanfictionE se Zayn Malik si trovasse a vivere sotto lo stesso tetto con la figlia sedicenne?