Cap 64

856 44 13
                                    

Mi infilai l'ultima scarpa e scesi al piano inferiore andando a vedere chi fosse il coraggioso visitatore arrivato in una giornata del genere, probabilmente David si era dimenticato qualcosa andando via in fretta e in furia  . 
Ed invece quando arrivai alla fine delle in scale in salone intravidi l'ultimo ciuffo biondo che mi sarei aspettata di vedere quel giorno. Daniel era in piedi a chiacchierare con mia nonna leggermente imbarazzato . 

Mi avvicinai richiamandolo e lui si voltò, indossava una camicia bianca, dei jeans neri e delle scarpe mai avevo visto, anche i capelli erano pettinati in modo diverso .
A dire il vero, tutto in lui sembrava diverso .  Cosa ci faceva qui? Poteva telefonare o almeno scrivere un messaggio, doveva aver rimosso il mio numero .

"Oh Bella ehi, io.... io non pensavo che avessi da fare non volevo disturbare e -" cominciò a mormorare prima di essere interrotto da Doniya "Oh macchè distrubo è un piacere avere questo bel ragazzo con noi oggi !" enfatizzò la mora ,prendendolo sotto braccio mentre la nonna incoraggiava il tutto . 
No, era una situazione fin troppo strana 

"Daniel ha da fare era venuto solo per un...un compito " lo guardai e lui annuì sostenendo le mie parole "Si, una cosa di matematica, molto noiosa, ma Bella è un genio in queste cose " 

Grazie, così si che aiutavi . 

Alzai gli occhi al cielo e nel farlo intravidi lo sguardo ansioso di Zayn  da qualche stanza più in là, era arrivato anche Justin, fantastico .  La nonna aveva ricominciato a parlare con il biondo e lui sembrava assecondarla con un caldo e tenero sorriso, dove diavolo era stato quel sorriso in tutte quelle settimane ? 
Lì ragiunsi intuendo che la conversazione tra i miei parenti e il ragazzo che qualche giorno prima avevo sbaciucchiato con tanta enfasi in uno spoiatoio non fosse ancora finita . 

Il biondo mi abbracciò ed io contraccambiai, non lo vedevo da tanto tempo. "Bella " la voce di Zayn però interrupe il nostro saluto ed io timidamente incorciai il suo sguardo, quella situazione non sarebbe finita bene  . 

"Quello non è il gemello con cui hai litigato ? "  

Ci aveva messo mesi ad imparare il nome di David ed ora riconosceva due persone che erano praticamente identiche ? 

"No, no no, affatto " Cercai di restare più tempo possibile vicino a Justin agirando le domande di Zayn, ma non funzionò, perchè anche il biondo voleva dire la sua "Come uno dei due, allora c'è più di un ragazzo ? " 
Oh, se solo sapessi. 

"No, non c'è nessun ragazzo e lui....beh lui è....è Jake " mormorai verso Zayn come sa la cosa potesse giustificarmi e il moro sospirò. 

"Bella, so chi è Jake, è stato da noi per settimane, senza contare che quando gli ho aperto mi ha detto di chiamarsi Daniel " 

Beh, l'ultima parte potevo risparmiarmela effettivamente. Ero proprio scema . 

"Oh e chi è invece questo Daniel ? Oh no aspetta, quello misterioso ma tollerabile è Jake ? E perchè è stato da voi per settimane ? " 
Justin continuò a intromettersi pizzicandomi le guancie come una vecchia nonnina impicciona . 
"Bella, che cosa ci fa qui ? Era di lui che mi parlavi l'altra sera ?   "    

Zayn capiva troppe cose, le intuiva , le esponeva e ci azzeccava forse perchè la sua vita non era ancora così diversa dalla mia. A volte odiavo questa cosa, la detestavo perchè sigificava che capiva molto più di quello che volevo rivelarli  .  

"Ehi, anche io volgio far parte di questi discorsi serali, invitatemi ogni tanto !" Justin continuava  a non farsi gli affari suoi e decisi di intervenire "Ehi, io vengo a sapere dal telegiornale che ti sposi e tu vorresti qualche gossip su una storia adolescenziale ? Scordatelo  ! " 

Dad Malik?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora