Capitolo 42

1K 30 0
                                    

JADE'S POV:
Il locale era strapieno di Seelie che ci osservavano.
-La regina sarà qui a breve, noi stiamo pronti e cerchiamo di non dare troppo nell'occhio- disse mia sorella mentre ci facevamo strada tra la folla di Seelie che popolava il locale. Avevo una certa ansia...se Grace ci avesse scoperti? Se avesse capito il nostro gioco?
-Lei aspetta qui ogni suo amante, dopodiché andrà in una stanza insieme ad esso ed è li che sarà più vulnerabile- spiegò Alec.
-Hai visto? È dalla nostra parte- dissi rivolgendomi alla ragazza bionda di fronte a noi.
Rivolsi un occhiolino complice ad Alec prima di camminare di nuovo. Tutto andava secondo i piani, tranne che per uno strano inconveniente...
Le guardie Seelie ci avevano visti e ora accerchiavano Alec puntandogli addosso delle lance.
-Che cosa sta succedendo!- esclamai rivolta a mia sorella.
-Sapevo che non era effettivamente dalla nostra parte, sapevo che ci avrebbe ingannati...- mormorò guardando il ragazzo combattere contro le guardie -Anello Seelie eh? Astuto il ragazzo, ma forse non troppo...Fidati è contro di noi non con noi!- esclamò.
-Grace, io mi fido di lui...ora lascialo stare...va tutto bene- le dissi tentando di calmarla. Lei mi fissava curiosa e dubbiosa. Alla fine si convinse.
-Alec attieniti al piano, la regina è di sopra- disse Grace prendendolo per il braccio.

ALEC'S POV:
Il piano mio e di Jade stava funzionando alla grande...una volta presa la regina non aspetteremo altro che portarla nel suo regno per chiedere il riscatto e Grace cadrà nella nostra trappola, sempre che non abbia intuito nulla.

La regina non sembrò sorpresa, anzi, sembrava che sapesse già che cosa stava accadendo.
-Uuh le sorelle Anderson, che piacere vedervi. Noto che avete compagnia- disse spostando lo sguardo dalle due ragazze a me per poi riportarlo stelle sorelle.
-Un Lightwood. Sai, conoscendo la tua famiglia e la stirpe a cui appartieni, non mi sarei mai immaginata un simile tradimento- commentò. La regina era tranquilla e pacata e parlava con un tono tutt'altro che arrabbiato.
-Sa, vostra altezza le persone cambiano- risposi io sorridendo malvagiamente e rivolgendomi a Jade.
-Non ho dubbi su questo- concluse la regina.
-Se avete finito di flertare, avrei una comunicazione per Voi vostra altezza- disse Grace.
-Io non stavo flertando- smentii.
-Io si- rispose la creatura ghignando e la regina riportò lo sguardo su di me.
-Voi Seelie avete qualcosa ci spetta, ovvero la Coppa Mortale-

JACE'S POV:
-Isabelle allora?- chiese di nuovo Luke entrando nella sala d'armi seguito da me e da Clary.
-Ci sono quasi, la spada è quasi pronta- rispose lei continuando a martellare sulla lama ancora ricoperta da calcare. Dopo un paio di colpi, la copertura si ruppe e rivelò la lama dorata e splendente della Gloriosa.
-È fantastico- commentò Clary osservando la spada.
-Ora è ufficialmente pronta, impregnata di fuoco celeste- annunciò Izzy sfoderandola in aria con fierezza.
-Alec, Jade, stiamo arrivando...- dissi raggiungendo dall'altra parte dell'anello il mio parabatai.

FIGLIA DEL NEMICO: L'inizio // Alec Lightwood Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora