Capitolo 20: Yes, I do

72 5 0
                                    

Samantha si svegliò più nervosa del solito. Si alzò subito a sedere, cercando di far fluire via il sonno che le stava facendo già venire mal di testa. Si mise in piedi, scrollando le spalle e prendendo la vestaglia di Lucifer per non sentire troppo freddo. Dean era già in salotto, la stava aspettando da più di un'ora.
-Sono le sette e mezza.-disse Dean, incrociando le braccia al petto. La sorella aggrottò la fronte.
-Dean, il matrimonio è alla una.-bofonchiò. -Vuoi fare colazione?-sussurrò poi.
-Non riuscirei a tenere qualcosa nello stomaco neanche se volessi, sono...troppo agitato.-mormorò, passandosi una mano sul viso.
Samantha si avvicinò al fratello, sedendosi di fianco a lui. -È normale essere nervosi.-mormorò, appoggiando poi una mano sulla sua spalla. -Ma ehi, stai per sposare l'amore della tua vita. Dovresti esserne felice.
-Vedremo quando sarai tu a sposarti.-borbottò il Winchester.
-Non succederà mai, Dean.-disse con tono assente lei, poi si alzò in piedi, porgendogli la mano. -Dai, preparo il caffè e poi ti do una mano a vestirti, d'accordo?-gli sorrise appena. L'altro annui debolmente, lasciandosi trascinare in cucina.
Lucifer sbucò in quel momento dalla camera da letto. -Che ci fai già qui a quest'ora, Dean?-mugugnò, andando ad abbracciare Samantha. -Mi sentivo solo nel letto.-aggiunse, baciandola sulla sommità del capo. Samantha si lasciò sfuggire una risatina. -È nervoso.- disse, rubando al Diavolo un bacio veloce sulle labbra.
-Oh. Ripensamenti, cacciatore?-chiese Lucifer, mentre guardava Samantha preparare la macchina del caffè.
-Assolutamente no. Non sono...mai stato così sicuro di qualcosa in vita mia.-mormorò. -Ma...e se Castiel si stancasse di me?-si sedette su una delle sedie vicine al bancone della cucina.
-Dean, Cas non si stuferà mai di te.-rispose Samantha, mentre prendeva le tazze. -Non ti ha lasciato dopo che hai negato i tuoi sentimenti per cinque anni, figuriamoci ora che scopate come ricci a ogni ora del giorno!-si lasciò sfuggire una risata. Lucifer abbozzò un sorriso, nel vedere la donna ridere, era davvero bella quando era felice.
Dean scrollò la testa. -Quanto sei simpatica.-mormorò, sarcastico. -Te l'ho già detto, vedremo quando sarai tu a sposarti, e ne riparleremo.
Samantha si ammutolì, versando il caffè in silenzio. Lucifer lo notò. -Va tutto bene?-sussurrò.
-Come ti ho già detto, Dean.-disse, con tono quasi spazientito. -...io non mi sposerò mai.-porse al fratello una tazza di caffè. -E ora, se volete scusarmi, ho bisogno di fare una doccia.-uscì a passo svelto dalla cucina. Lucifer la guardò perplesso.
-Sta bene?-chiese allora il Diavolo, prendendo un sorso di caffè.
-Credo che...lei creda che tu non sia un tipo da matrimonio. O da famiglia.-si leccò le labbra, sorseggiando a sua volta la bevanda bollente, quasi scottandosi la lingua.
-Oh.-Lucifer era sorpreso. -Non ho...mai detto di non volermi sposare, o di non volere una famiglia. È solo che non ho mai preso in considerazione l'opzione.-alzò le spalle. -Io sono il fantastico zio Lucifer.-ridacchiò poi.
-A me piacerebbe diventare il fantastico zio Dean, ma...la vedo piuttosto dura.-mormorò, leccandosi le labbra. -Samantha è sterile, a causa...dell'incidente con Ruben.
Gli occhi del Diavolo si fecero rossi per qualche secondo, e lui emise un suono gutturale simile ad un ringhio, stringendo i pugni. -Quel...quel...-ringhiò di nuovo, battendo un pugno sul bancone della cucina.
-Tranquillo, abbiamo fatto in modo che non nuocesse più a nessuno.-Dean cercò di calmarlo. -In effetti, quella volta Samantha si è divertita parecchio a farlo fuori.-sorrise, al ricordo di Ruben attaccato per i testicoli a un palo della luce.
Lucifer guardò verso la porta del bagno. -Ne avete...passate tante.-mormorò.
-Siamo Winchester.-disse l'altro. -...è il nostro lavoro.

Mary guardò il figlio vestito di tutto punto, coprendosi la bocca con le mani. -Oh, tesoro...sembri un principe.-disse, con voce commossa. Andò ad abbracciare il figlio per la milionesima volta.
-Mamma, contegno.-rise Dean. -Castiel sta per arrivare, non sgualcire tutto.-le prese una mano.
Samantha era in piedi di fianco a Dean, fasciata da un abito verde scuro che le arrivava al ginocchio, e una stola bianca a coprirle le spalle nude. Osservava Lucifer dall'altra parte, in completo scuro, che osservava l'ascensore con attenzione in attesa dell'arrivo dei fratelli. Amenadiel era fra i due, con in mano una copia della Bibbia. -So che non serve.- aveva detto, una volta arrivato al Lux. -Però fa scena.-aveva fatto l'occhiolino a Linda, che si era accomodata di fianco a Mary con in braccio il piccolo Charlie in smoking azzurrino.
L'ascensore suonò, e Castiel emerse insieme a Gabriel. Lo sposo aveva un abito classico nero, ma con la sua solita cravatta blu sostituita da una color Tiffany, identica a quella che portava Dean.
Chloe iniziò subito a scattare foto, anche se Mazikeen si divertiva a mettersi di fronte alla macchina fotografica e a fare smorfie. Ella era già in lacrime.
-Ma non li conosci nemmeno così bene!-esclamò là detective Decker, passando una scatola di fazzoletti alla ragazza del coroner.
-Ma i matrimoni sono così belli!-esclamò, soffiandosi rumorosamente il naso.

-Io, Dean, accolgo te, Castiel, come mio sposo, da oggi fino a che entrambi vivremo.-Dean infilò la fede a Castiel, pronunciando solennemente la formula che lui e il fidanzato avevano concordato con Amenadiel qualche giorno prima. Castiel ancora non riusciva a credere che fosse proprio il fratello a sposarli, ma...non poteva rischiare di ritrovarsi Lucifer come officiante.
O peggio...Gabriel.
-Io, Castiel, accolgo te, Dean, come mio sposo, da oggi...-si lasciò sfuggire una risatina. -...fino a che non ti accorgerai di amare la tua auto più di me e scapperai con lei.
Tutti i presenti scoppiarono a ridere. Castiel mise l'anello al marito (marito! ancora non ci credeva), mentre Gabriel applaudiva dicendo "ben detto fratellino!".
Amenadiel sorrise. -Allora...con i poteri conferitomi da mio Padre e da officianti.com vi dichiaro...-non fece in tempo a finire di parlare che Dean tirò Castiel per la cravatta per baciarlo con trasporto, prendendolo fra le proprie braccia. -...sposati.-concluse l'angelo, scherzosamente esasperato.
Lucifer guardò Samantha, che annui con decisione, prima di rovesciare addosso agli sposi un cesto di riso e confetti. Castiel lanciò un urletto, sorpreso, mentre i pochi invitati stavano già sistemando le sedie per sgomberare la pista da ballo.
Gabriel si avvicinò ai novelli sposi. -Congratulazioni, Dean. Sei riuscito ad accalappiarti l'angioletto più ambito di tutta la Città d'argento.-fece l'occhiolino al fratello, che arrossì violentemente.
Samantha andò da Lucifer a passo svelto, nonostante i tacchi. -Suona qualcosa, prima che Gabe metta la sua musica orrenda nell'impianto stereo e ci assordi.-ridacchiò.
-Solo se canti con me, agente.-sorrise appena, accarezzandole il viso.
-Lucifer, lo sai che non so cantare.-lo guardò negli occhi. In risposta, Lucifer le prese la mano e la fece sedere di fianco a sé sullo sgabello del pianoforte. Iniziò subito a suonare un motivetto che Samantha conosceva fin troppo bene.
-City of stars, are you shining just for me?-sorrise Lucifer, spostando lo sguardo verso la cacciatrice.
-City of stars...there's so much that I can't see...-continuò lei, con voce titubante.
Dean aggrottò la fronte, avvicinandosi a Mary mano nella mano con Castiel. -Stanno davvero cantando la colonna sonora di La La Land?
-Oh si.-sorrise la madre. -E anche piuttosto bene.-ridacchiò.
Castiel si mise di fronte al neo marito. -Credo sia il momento del nostro primo ballo, Dean.-sorrise. L'altro non se lo fece ripetere due volte, tirandoselo addosso e iniziando a ondeggiare lentamente, a ritmo di musica. Gabriel porse la mano a Mary per invitarla a ballare, mentre Amenadiel aveva già invaso la pista con una sorpresa Linda al seguito. Di certo, l'angelo non era mai stato un fan dei gesti romantici.

Hello, Agent!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora