25° CAPITOLO

202 18 7
                                    

Pov's Emily
La mattina dopo mi alzai con ancora i capelli in disordine che, chi mi avesse vista mi avrebbe scambiato per Bellatrix Lestrange, il pigiama enorme e la faccia...bhe la faccia di una che si è appena alzata ed è senza  voglia di vivere.
Uscii dalla mia camera sbadigliando e stiracchiandomi. D'improvviso mi bloccai con la mano sulla bocca.

Mi passai una mano sugli occhi per capire se vedessi bene o meno, ma vedevo bene.

In quel preciso momento vidi uscire dalla camera di mio zio,Rose.

Alzai un sopracciglio scettica mentre la vedevo tirare un sospiro di sollievo per poi pietrificarsi quando mi vide.

Mi guardò e mi fece segno di stare in silenzio, avvicinandosi.

"Poi ti spiego...che diavolo hai fatto? La guerra con il letto?" sussurrò guardandomi.

"No, ci ho ballato sopra tutta la notte.." sussurrai sarcastica alzando gli occhi al cielo.

"Mi preparo e poi andiamo"

"Vado a farmi una doccia, mi raccomando. Indifferente.." la raccomandai sottovoce.

"Si si, va bene." sbuffò per poi andare in camera sua, ma la fermai prima che potesse fare un'altro passo.

"Hai ancora la divisa di Hogwarts?" le chiesi sussurrando.

"Si...ma a che serve? Secondo te non ci scopriranno?"

"Se sappiamo recitare bene la parte, no. Perciò prendila e portala con te" sussurrai decisa.

Sarei arrivata infondo a questa storia.

Di nuovo.

Sperando questa volta di non incappare in qualche problema più grande.

"D'accordo.." sussurrò Rose per poi sparire in camera sua.

Io mi diressi in bagno e mi feci una doccia veloce.

Mi infilai i vestiti che avevo lasciato lì la sera prima e stavo per accendere il fono quando un Sirius Black assonnato aprí la porta.

"Zio...ma ch-" non feci in tempo a finire la frase che si mise ad urlare.

"Emily! Che diavolo fai?! Posa quel coso! Remus, Remus corri!".

Mi guardava con occhi sgranati e preoccupati.

Io ero confusa, non capivo la sua reazione.

"Ma..zio non urlare!" dissi mentre agitavo il fono in mano.

"Emily, per Godric posa quel coso!" disse lui.

"Sirius! Che succede?! Perché stai urlando?!" spuntarono mio padre e James preoccupati.

"Tua figlia si vuole ammazzare!"

"Cosa?!" mio padre si girò verso di me mentre io li guardavo confusa.

"Guarda il coso che ha in mano! È una di quelle cose babbane, Remus!"

Mio padre mi guardò poi guardò Sirius.

"Sirius...quella non è una pistola, razza di idiota! È un fono serve per asciugare i capelli!" disse mio padre esasperato.

Mio zio lo guardò perplesso.

"Un che...cosa?"

C'era James dietro di loro che si stava sbellicando dalle risate mentre io cercavo di trattenerli.

"Un fono, razza di idiota! Le pistole sono molto più piccole in confronto a quello!"

"Zio... Zio guarda.." richiamai la sua attenzione e accessi il fono puntandolo sui miei capelli.

Light On Truth 2: ᴀʀᴅᴇɴᴛɪ ᴠᴇʀɪᴛÀ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora