Song 👆
Pov's Emily
Mi voltai verso Minerva"...mi stavi cercando?" continuò la frase.
Lui distolse lo sguardo da Teddy e lo mise giù e, subito tutte e due prendemmo la mano del piccolo.
Le nostre dita si sfiorarono ed entrambi scattammo a fissarci.
Mi ripromisi di non cedere, soprattutto perché avevo la piccola Emma in braccio.
Nessuno dei due riusciva a togliere lo sguardo dagli occhi dell'altro, era come se fossimo l'uno la calamita dell'altro.
Solo quando sentimmo un colpo di tosse, ci decisimo a staccare quel contatto visivo e afferai la mano di Teddy.
"Vi lascio soli, allora.." dissi ed uscii, andando in salotto.
Una volta entrata, trovai tutti stranamente silenziosi e preoccupati.
Cos'era successo?
Lily mi venne incontro sorridendo e le diedi Emma, ma si vedeva che c'era qualcosa che non andava nel suo sguardo.
Guardai tutto.
C'era chi evitava il mio sguardo, chi era troppo pensieroso per guardarmi e chi mi fissava preoccupato.
"È successo qualcosa?" azzardai e tutti mi fiszarono.
"No,no tranquilla. È tutto apposto" mentí moo padre.
"Secondo te puoi fregarmi così? Cosa è successo? Dimmelo, non sono una bambina."
"Remus, Emily ha ragione. Tanto lo verrà a sapere ugualmente." disse Arthur Weasley.
"Cosa verrei a sapere?"
"Si tratta della Cooman..." mi disse James.
"Cosa...?"
"Ha predetto una profezia."
Mi sentii sbiancare.
"Una...profezia?"
Alcuni annuirono altri non dissero niente..
"E cosa ha predetto? Cioè qual è l'argomento della profezia? Non si tratta mica di un possibile ritorno...di....?"
"No, non può essere e non potrà mai esserlo. È stato sconfitto." disse subito Harry intuendo la mia linea di pensieri.
"E allora? Non si sa niente?"
"Minerva ha detto solo questo. Sarà che ne sta parlando con Piton.." disse Fred.
"Il professor Piton, George" lo riprese sua madre.
"Sono Fred.." rise lui.
"Io sono George." acconsentí l'altro gemello.
La madre alzo gli occhi al cielo e scuoté la testa.
Ora cominciavo a capire cosa aveva provato Harry per sette anni.
Insomma, sapere che per ogni anno ci sarà sempre qualcosa da affrontare é abbastanza frustrante.
Una profezia...
E di chi parlava la profezia?
Cosa ha predetto?
Ci aspetterà mica una Terza Guerra Magica?
Dovremmo, di nuovo, affrontare la morte di qualcuno?
"MINERVA DANNAZIONE!"
Risaltai sul posto stringendo la mano a Teddy e voltandomi verso la cucina.
Così come tutti gli altri.
STAI LEGGENDO
Light On Truth 2: ᴀʀᴅᴇɴᴛɪ ᴠᴇʀɪᴛÀ
FanficL'Amore e il Mistero...una combinazione letale. Bella, ma letale. Perché? Perché danno vita ad un amore impossibile. Continui a sperarci, invano. Si sa, la speranza è l'ultima a morire. Emily Sophie Williams (o Lupin?) lo sapeva bene. Conosceva il d...