47° CAPITOLO

161 18 5
                                    

Pov's Severus
"Che cosa vuol dire che Spinner's End è stata rasa al suolo?"

"Vuol dire che le hanno dato fuoco. Ed è stata la stessa donna che ti ha ridotto in questo stato.." mi spiegò mia madre seduta al mio fianco sul letto.

"E noi dove eravamo? Ad Hogwarts?"

"No, quando è bruciata la casa noi eravamo dentro. Era piena notte. Stavamo morendo se non fosse stato per...per i vicini.."

Mia madre mi guardava in modo strano.

Era abbattuta.

"Per i vicini che non si sono mai, e dico mai, curati di noi? Mamma.. Spiegami.."

"Severus non capiresti ugualmente..."

"Bhe...date le mie condizioni vorrei almeno provare visto che la mia mente è rimasta a due anni fa.. E in questi due anni è successo il caos."

Sospirò e annuí.

"È stata Emily ha salvarci la vita quella notte e i malandrini."

"Emily? I malandrini?" chiesi scettico.

Emily...chi era questa ragazza?

"La ragazza bionda che hai trovato al tuo fianco quando ti sei svegliato.."

"La ragazza che mi ha guardato come se si aspettasse che ricordassi di lei?"

"Tutti speriamo che tu ti ricordi di lei.."

"Chi è?"

"La figlia di Remus Lupin.."

"La figlia... Ha una figlia? Non aveva un bambino ed era piccolo?"

"Si, prima...è una storia complicata.."

"E lei ci ha salvato? Come?"

"Ha ereditato i sensi di suo padre, ma non è un lupo mannaro...riesce a vedere e sentire a chilometri di distanza...l'hai anche salvata molte volte anni fa. Ti è stato molto vicina ed è riuscita a coinvolgerti molto..."

"Io e lei...eravamo...intimi? Tu mi stai dicendo questo?"

Al solo pensiero mi sentii disgustato.

Avevo tradito l'amore profondo per Lily con una ragazza qualunque e per di più figlia di Lupin.

In due anni.

"Oh...bhe...- rise leggermente -  durante il ballo per l'apertura di Hogwarts c'era un collega che poi si è rivelato un vero bastardo perché voleva vendicarsi con tutti i mangiamorte e hanno ballato insieme, lei e lui. Tu sei diventato nero di rabbia tanto che hai spaccato il bicchiere e l'hai portata via."

"Questo è assurdo..." sussurrai.

"Invece no. Severus vi amate. E d'accordo il detto che in amor vince chi fugge, ma qui sembra che il destino vi stia contro. Tu eri...finalmente...più sereno, lei ti faceva bene, ti accettava così com'eri e quando parlava di te dovevi vederla gli occhi le si.. "

"Smettila. Smettila per favore." la bloccai.

Mi guardò e si zittí annuendo.

"Non è possibile.. Non può essere così. Voglio uscire da qui. Adesso. Chiama un medico."

"Il dottore ha detto che devi restare sotto osservazione e ci starai."

"Sono adulto e vaccinato, so badare a me stesso."

"E io sono tua madre. Perciò tu ti stai qui. E non fiati. Al primo commento che sento verso un infermeria che viene qui, mi senti." si alzò dalla sedia.

Light On Truth 2: ᴀʀᴅᴇɴᴛɪ ᴠᴇʀɪᴛÀ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora