Song 👆
Pov's Emily
Mi guardai intorno.
Sarebbe stata l'ultima cosa che avrei visto prima di andarmene.
Sorrisi.
Hogwarts era sempre spettacolare.
E sarebbe sempre stata la casa di tutti.
Dai più grandi ai più piccini.
Dai più lontani ai più vicini.
"Ti stanno aspettando fuori.." mi disse Fred davanti alle porte della Sala Grande.
Annuii e mi voltai prendendo un respiro profondo uscendo insieme a lui.
Li trovai tutti lì, vicino al lago nero.
Rose mi corse incontro e mi abbracciò forte."Vengo con te.."
"No...resta." sussurrai stringendola forte. "hai tutto quello di cui hai bisogno qui, amica mia.."
"Non ho te.."
"Sai che ci sarò sempre, ogni volta che avrai bisogno, ti prego.. Adesso non farmi piangere.." scherzai e ci staccammo per guardarci.
Mi sorrise annuendo e ci dirigemmo verso gli altri.
Salutai tutti i ragazzi con un abbraccio, dopo passai ai più grandi.
"Allora non ci vuoi pensare... Rimanere magari.." provò a convincermi lo zio, ma io scossi la testa.
"Va bene così.."
"D'accordo...allora vieni qui.." sussurrò e mi abbracciò forte.
Ricambiai forte l'abbraccio e cercai di non dar a vedere gli occhi lucidi.
Erano giorni di pianto e, per una come me, era difficile restare impassibile.
Mi staccai dallo zio e guardai James.
"Non so che dirti...se non che mi sento colpevole...in parte...di tutto questo..."
"Nessuno ha colpa di niente. È...il destino. Si vede che doveva andare così."
"Fatti sentire, però..." mi raccomandò puntandomi un dito contro e mi abbracciò.
"Non vi liberetete di me così facilmente..." scherzai stringendolo forte.
"Su questo ci conto.." mi sussurrò staccandosi.
Sorrisi guardandolo poi guardai Lily con in braccio Emma.
Accarezzai la testa alla piccolina e le bacia la fronte.
"Emily...io..."
"Va tutto bene. Non ti attribuisco nessuna colpa. Infondo lo hai aiutato quando stava male e spero sarà così anche d'ora in avanti." la guardai sorridendo leggermente.
Lei mi guardò come se volesse dirmi tutto e niente allo stesso tempo.
Annuii lentamente e l'abbracciai.
"Lo affido a te." sussurrai stringendola forte e staccandomi.
Guardai i miei genitori.
"Mamma...mi raccomando...papà senza di te è perso.." la guardai sorridendo.
"Oh, lo so.. Modestamente.." rise lei è mi abbracciò come a stritolarmi.
"Grazie per essere stata la madre di cui avevo bisogno.." le dissi.
"Grazie a te per avermi scelto.." mi rispose stringendomi più forte.
"Prego... Però così mi soffochi.." scherzai e ci staccammo ridendo.
STAI LEGGENDO
Light On Truth 2: ᴀʀᴅᴇɴᴛɪ ᴠᴇʀɪᴛÀ
FanfictionL'Amore e il Mistero...una combinazione letale. Bella, ma letale. Perché? Perché danno vita ad un amore impossibile. Continui a sperarci, invano. Si sa, la speranza è l'ultima a morire. Emily Sophie Williams (o Lupin?) lo sapeva bene. Conosceva il d...