11° CAPITOLO

270 19 16
                                    

Pov's Emily
"Emily...Emily svegliati." mi sentii scuotere ed aprii gli occhi.

"Che..c'è?" dissi con voce ancora impastata dal sonno.

"Ti devi alzare perché i medici devono controllare i valori dei tre."

A quelle parole scattai subito in piedi e quasi caddi se non fosse stato per Rose che mi sostenne.

Guardai i tre letti ed aveano tutti gli occhi aperti. Si erano svegliati. Erano qui.

Guardai mio padre.

Il viso ricco di cicatrici.

L'aria di chi ne ha passate molte.

Il sorriso di chi era appena tornato.

Sorrisi a mia volta verso di lui cercando di non scoppiare in un pianto gioioso.

Sirius e James erano svegli e mi guardavano sorridendo.

Sorrisi anche a loro.

Mi sembrava di essere ritornata a respirare, a vivere.

Finalmente avrei potuto avere una famiglia e non avrei permesso a nessuno di portarmela via.

Nemmeno alla morte.

"Buongiorno e ben svegliati" disse, entrando, il medimago che li aveva operati seguito da tre infermiere.

Io e Rose ci spostammo e lasciammo lavorare l'infermiera.

Il medimago cominciò a fare loro delle domande, mentre le altre tre controllavano i valori e tutto il resto, ma non prestai molta attenzione.

Li guardavo impazienti e aspettavo il momento in cui se ne fossero andati.

Mi guardai intorno.

Solo allora mi accorsi che c'era anche Lily.

Gli Weasley dovevano essere a casa.

"Bene. Signor Black lei dovrà restare a riposo per un mese e non fare sforzi con la gamba. Le abbiamo ricostruito il femore e adesso dovrebbe essere tutto apposto; signor Potter abbiamo saputo bloccare il trauma prima che potesse peggiorare e danneggiare i meandri del suo cervello, perciò mi raccomando che, almeno per due settimane, deve riposare e infine Signor Lupin lei deve riposare per un po' e per quanto riguarda le sue trasformazioni può bere la pozione Antilupo e contere per quel che può le  sue trasformazione. Tranquillo, c'è ancora un altro mese e durante quest'arcata di tempo lei potrà ritornare in forma. Mi raccomando il riposo. "disse per poi voltarsi verso di noi " Potranno uscire nel pomeriggio. La signora Potter, la signora Lupin e la signora Black dovrebbero venire a firmare le carte per l'uscita. "

Guardai Rose.

Il medimago aveva fissato lei quando aveva detto 'la signora Black'.

"Ehm...mi scusi, ma ci deve essere uno sbaglio.. Io non sono la signora Black" disse lei in imbarazzo.

"Non ancora, purtroppo.." sussurai io, ma mi accorsi che mi avevano sentito tutti.

Rose ni pestò un piede e io mi tappai la bocca con una mano per non urlare.

"Bhe...qualche parente? Oppure deve firmare lei.." disse serio.

"Io,io sono dua cugina" disse Andromeda Tonks alzandosi dal divano in cui era seduta.

"Oh, perfetto allora. Volete seguirmi.." disse e uscii seguito dalle infermiere, Lily, mamma e la signora Tonks.

"Vado in bagno...torno subito" disse Harry uscendo dalla stanza.

Eravamo rimasti in tre.

Io, Rose e lui.

Light On Truth 2: ᴀʀᴅᴇɴᴛɪ ᴠᴇʀɪᴛÀ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora