Pov's Rose
Quella sera lasciai Emily dopo che si fu addormentata, sfinita da quello che era successo.
Era incredibile.
Non era possibile che proprio lui, Severus Piton, si fosse messo con questa nel giro di poco.
C'era qualcosa che non andava.
Qualcosa che mi puzzava.
Uscii dalla stanza e chiusi la porta della sua camera lentamente.
"Dorme?" mi sussurrò una voce alle mi spalle.
Io mi voltai lentamente, sapendo a chi appartenesse la voce e i miei occhi incontrarono due distese di un azzurro cielo che mi risucchiarono.
Annuii senza dire niente.
"Tu...credi? A quello che dicono i giornali?" mi chiese facendo un passo verso di me.
"No...no...non è un tipo...da mettersi con qualcuno nel giro di pochi mesi. Lo sappiamo.." sussurrai io.
"Pensi che lei gli abbia fatto qualcosa? Imperiato magari.."
"Potrebbe,ma è sempre quello il punto. È Severus Piton. Se mai, lui riesce ad imperiare qualcuno,credo difficile il contrario."
"Effettivamente...solo che...per arrivare a tanto, qualcosa deve essere successo.."
"Sei preoccupato?"
"Un po'...tu?"
"Abbastanza.."
"Che intenzioni hai?"
"Non far abbattere Emily, anche se..."
"Ci riuscirai. Non dire il contrario."
"Non lo so...soffre così tanto per l'uomo che ama. E anche lui la ama. Perché ci girano attorno così.."
Lui non mi rispose, rimase a fissarmi negli occhi avvicinandosi ancora.
Solo dopo capii il senso delle mie parole.
"Non svegliamola, andiamo a parlare da un'altra parte.." disse solamente afferrando la mia mano e portandomi giù in terrazza.
Durante il tragitto, fissavo le nostre mani strette insieme.
Si combaciavano come se fossero due anelli della stessa catena.
Come se l'una fosse stata creata apposta per l'altra.
Sorrisi sentendo il cuore fare una capriola e strinsi la sua mano forte.
"Hai in mente qualcosa?" mi chiese un volta arrivati in terrazzo mentre fissava il cielo.
Guardai il suo profilo sentendo il cuore aumentare ancora la corsa del battito cardiaco.
E forse capii.
Capii che di lui potevo fidarmi.
STAI LEGGENDO
Light On Truth 2: ᴀʀᴅᴇɴᴛɪ ᴠᴇʀɪᴛÀ
FanfictionL'Amore e il Mistero...una combinazione letale. Bella, ma letale. Perché? Perché danno vita ad un amore impossibile. Continui a sperarci, invano. Si sa, la speranza è l'ultima a morire. Emily Sophie Williams (o Lupin?) lo sapeva bene. Conosceva il d...