Capitolo 4. Pregiudizio

2.3K 140 92
                                    

4. Pregiudizio
Dominique's Pov

"Mi hanno battuto, dei tassorosso!" Rose cammina avanti ed indietro irritata "Dei cazzo di tassorosso!"

Io rido "Non essere cattiva" le dico prima di tornare a guardare il libro che ho tra le mani.

"Non ci credo, sono una cogliona" si lamenta la rossa prima di sedersi sul suo letto da caposcuola.

"Dovevi andarci subito, se l'avevi capito. Il tuo punto debole è Scorpius" affermo, cosciente della sua prossima reazione. Infatti mi guarda malissimo e scuote la testa.

"Non è il mio punto debole!" Dice irritata, le sue guancie si colorano di rosso, non so se di rabbia o di imbarazzo, probabilmente entrambi.

"Lo è, hai terribilmente bisogno di mostrare quanto tu sia migliore di lui, questo ti penalizza"

"Io sono migliore di lui!"

Rido e annuisco "Va bene Rosie" mormoro scuotendo la testa "Come vuoi"

"Non mi trattare così!" Dice, non le rispondo e torno a leggere, però la sento sbuffare e alzarsi dal letto, tornando a camminare avanti ed indietro per la stanza. Poi si ferma di colpo, di fronte a me, e mi fissa "Dom?"

"Dimmi" sospiro e la guardo.

"Jude?" Chiede, distolgo lo sguardo e alzo le spalle "Dai, cosa è successo? Non dovevi incontrarla ieri sera?"

"L'ho incontrata" mormoro, sapendo che la rossa non mi lascerà mai andare se non le racconto tutto.

"E?" Chiede sedendosi di fronte a me, sull'altra poltrona della sua camera.

"E nulla"

"Non dirmi che non hai resistito e ti sei fatta fottere ancora" i suoi occhi azzurri mi guardano curiosi e divertiti.

"No, no" scuoto la testa "Abbiamo chiuso"

"Si" lo dice ridendo e non sembra affatto convinta.

"Cosa?" Chiedo guardandola, chiudo il libro e aspetto il suo parere detto senza pensare, come al solito.

"Dai, vi piacete e tu sei una stronza con lei, seppur lei ti tenga testa" afferma, tengo la bocca chiusa, aspettando un continuo che sicuramente ci sarà, lei mi sorride dolcemente e alza le spalle "Se non la pregiudicassi probabilmente ci saresti insieme da mesi. In piu, hai un succhiotto sul collo"

"Io non la pregiudico" mormoro confusa ma ferma, ignorando la sua ultima frase.

Rose ride e scuote la testa "Sei statica Dom, sei convinta nelle tue convinzioni e credi sempre di essere una spanna sopra gli altri, la pregiudichi sempre, puoi non crederci, ma tu pregiudichi tutti"

"Okay, bene, come vuoi" affermo stringendo i denti, mi alzo e afferro la mia borsa. Le sue parole mi hanno irritato e non ho intenzione di starla a sentire, che la pensi come vuole.

"Non fare così" Rose mi guarda e allunga una mano verso di me, afferra la mia "Dai siediti"

Sospiro e mi siedo, lasciando la borsa a terra "Io non pregiudico nessuno"

"Quante volte dopo esserci stata insieme sei venuta da me a dirmi che ti penti e che è una serpe, una manipolatrice? La pregiudichi spesso, non so se glielo dici in faccia. Questi pregiudizi non ti permettono di vedere il fatto che probabilmente ti sei innamorata di lei" apro la bocca per dirle che si sbaglia ma lei continua "Ma sei così razionale che per ammetterlo a te stessa ci vorranno altri quattro mesi" ride.

"Non sono innamorata di lei, dovresti saperlo benissimo, non mi importa dell'amore. Lei è stata uno sbaglio, me ne pento, ma questo non significa che io sia innamorata di lei" affermo seria, non ho intenzione di sentire altre stronzate "È una stronza, e quando te lo dico non sono pregiudizi, sono fatti"

The Founders' GameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora