Capitolo 27. Predizione

1.8K 131 41
                                    

27. Predizione
Dominique's pov

Sorrido leggermente a Lorcan quando mi accomodo sulla poltrona di Corinna Corvonero. Rose e Scorpius non sono ancora arrivati e non vedo neanche Jude, Alice è seduta sulla sedia a dondolo mentre Lys e Lorcan parlottolano seduti sul tappeto, con le spalle al fuoco. Damian sta osservando dei libri su una mensola.

"Non sono riuscita a dirvelo ragazzi" Sorrido a Lys e Alice, loro alzano lo sguardo per guardarmi "Siete stati bravissimi"

Alice arrossisce e Lys si scioglie in un sorriso dolcissimo "Grazie, non ce l'avremmo mai fatta senza l'aiuto di tutti, soprattutto di Lorcan" dice il biondo dando una gomitata scherzosa al fratello.

Alzo le sopracciglia verso il mio compagno, lui mi sorride "Raccontiamo tutto quando arrivano anche gli altri" dice il corvo, annuisco leggermente.

"Tu come stai?" Chiede dolce Alice, si sporge e mi fa un sorriso.

"Molto bene, grazie. È tutto passato" sorrido leggermente. Sento gli occhi di qualcuno addosso, sposto lo sguardo sulla porta aperta. Il mio sguardo cambia immediatamente, lo distolgo dai suoi occhi grigi e guardo Lorcan, per trovare una distrazione da tutto quello che sto provando e non voglio provare.

Il mio migliore amico aggrotta le sopracciglia confuso, scuoto leggermente la testa ma lui ancora mi osserva. Sposta lo sguardo su Jude che si siede sul divano "Tutto bene Nott?" Chiede tranquillo. Stringo i denti e apro il libro che ho in grembo, tento di leggere qualcosa.

"Una meraviglia" dice calma. Passano pochi secondi che torna a parlare "Ottimo lavoro comunque, Paciock e Scamander"

"Oh, grazie" Alice è contenta, la vedo arrossire di nuovo.

"Sei un coglione" La voce di Rose la precede, entra nella stanza con un viso contratto in un'espressione irritata.

"Mi fai arrossire pimpa, non esagerare con i complimenti" Scorpius è dietro di lei, ha un sorrisetto in viso e un'espressione infinitamente divertita.

"Fanculo" decreta mentre si avvicina a me e mi scocca un bacio sulla guancia. Scorpius si siede accanto alla cugina.

"State insieme da due giorni e già litigate?" Chiede Jude divertita. La sua voce mi fa rabbrividire, sembra così tranquilla e fredda ed io mi sento morire ogni volta che la sento.

"Insiste col dire che è migliore di me" dice mentre si avvicina al divano pieno "Alzati Malfoy, su" sorrido mentre la vedo incrociare le braccia al petto e impuntarsi.

"Io sono migliore di te" afferma il biondo, poi picchietta sulle sue gambe. Rose sbuffa ma si toglie le scarpe e si siede su di lui, tira su le gambe e le appoggia sulle ginocchia di Jude.

"Hey!" La serpe la guarda sorpresa, Rose alza le spalle. Vedo Damian sedersi al fianco di Alice, per terra.

"Ti sei messa nel mio posto tesoro" afferma senza togliere le sue gambe, si sistema meglio sulle ginocchia del suo ragazzo. Il biondo le circonda la schiena con un braccio e alza il viso per scoccarle un bacio sulle labbra "Ne riparliamo Malfoy, perchè sappiamo tutti che sono migliore di te" gli sussurra divertita prima di approfondire un nuovo bacio. Lui ride ma alza la mano che non la stringe e la poggia sul suo collo, la tira a se.

Distoglo lo sguardo e lo poggio senza volere su Jude. Ha alzato gli occhi al cielo e ha appoggiato la testa sullo schienale, ha lasciato le gambe di Rose sulle sue. Sembra stanca e infastidita, si passa le mani sul viso.

"Ragazzi" Lorcan ci richiama "Potete ascoltarci? Rose!" Rimprovera la rossa che con uno sbuffo infastidito si stacca dal biondo, gioca con le ciocche dei suoi capelli chiari ma posa lo sguardo sul gemello corvonero.

The Founders' GameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora