22. Non puoi salvare tutti
Rose's povIl labirinto si ritira, il suono è così forte da spaventarci e da costringermi a portare Scorpius con me a terra, per la paura che possa cadere qualcosa. La serpe mi tira verso di se e mi incastra con il suo corpo mentre il rumore mi porta a tapparmi le orecchie con le mani.
Dominique e Jude sono a qualche centimetro da noi, la bionda sembra strana. Si guarda attorno, poi fissa me e poi le sue braccia.
"Cosa c'è?" Chiedo confusa. Lei sospira ma mi guarda negli occhi.
"Ho fatto uno scambio, nella sfida di Corinna" mormora seria, mi guarda determinata e decisa, come se volesse trasmettermi la sua forza. Ma i suoi occhi mi mostrano che ha tanta paura. Ho paura di ciò che vuole dirmi "Quando il labirinto scomparirà starò male, ma non dovete preoccuparvi, chiaro?"
"Che scambio hai fatto? Cosa hai fatto" Chiedo. Aggrotto le sopracciglia e tento di ricordarmi tutto quello che mi ha detto sulla sfida. Lei mi guarda dispiaciuta.
"Non dovete preoccuparvi" ripete seria "Starò bene, ho dovuto farlo"
"Riguarda me? Hai detto che hai dovuto scegliere l'amore per me. Che scambio hai fatto?" Glielo chiedo con fermezza. Lei sospira ancora e allunga una mano per appoggiarla sulla mia "Dominique..."
"Era o io o te, ho fatto quello che dovevo" dice seria e calma. Io non sono affatto calma! "Non ti preoccupare"
"Dom..." mormoro confusa e impaurita, per niente tranquilla "Cosa hai fatto?"
Il labirinto scompare sotto la terra. Alzo la testa per guardarmi in giro, vedo Lysander e Alice circa una decina di metri da noi, hanno una coppa in mano. Lorcan ci nota subito, accanto al fratello, e ci corre incontro.
"Dominique?" Il biondo si avvicina velocemente. Il suo tono di voce è terrorizzato. Aggrotto le sopracciglia e mi giro verso la mia migliore amica.
"No" un sussurro esce dalle mie labbra mentre fisso Dominique. Lei è calma, tranquilla, tenta in ogni modo di non far trasparire il suo dolore, lo noto comunque. Piccoli tagli si aprono sulla sua divisa, sulle braccia, sulle gambe e sul viso "Oddio" mormoro afferrandole il viso con le mani, Scorpius mi lascia andare "Cosa hai fatto?" Le chiedo disperata, con il terrore che permea ogni mia singola azione "Chiamate aiuto!"
"Dom..." Jude la guarda shockata, si avvicina velocemente. Io tolgo le mani dal suo viso e mi siedo sui talloni, i miei sentimenti sono confusi, non so cosa sto provando.
"Non morirò" sussurra la bionda. Stringe i denti, il suo viso si contrae di dolore ogni volta che un nuovo taglio la fa sanguinare "Non morirò, non sono mortali, almeno credo" Jude le accarezza una guancia, si macchia del suo sangue.
Le lacrime mi bagnano il viso mentre vedo con la coda dell'occhio Lorcan che manda un segnale d'aiuto "Cosa hai fatto?" Ripeto singhiozzando. Mi fa ancora più male sapere che ha preso il mio posto per questo, che ha fatto questo scambio per me "Preferivo soffrire io" mormoro.
"Ed io per te, non ti preoccupare. Mi faranno qualche incantesimo e sarò come nuova" dice con un sorriso divertito. Appoggia la testa sulla spalla della Nott e prende un bel respiro "Non fa così male" dice dolcemente. Jude le accarezza i capelli mentre altre ferite le si aprono sul corpo.
Non riesco a guardare.
Mi alzo in piedi proprio quando arrivano i soccorsi, mi allontano nella distesa infinita di neve e marmo. Mi copro il viso con le mani insanguinate, non mi importa, mi tremano di paura e ansia "Oddio" mormoro singhiozzando "Godric, perchè questo?""Hey" una mano si poggia delicatamente sulla mia spalla, sobbalzo e mi giro per incontrare gli occhi azzurri di Scorpius. Allungo le braccia e gli stringo il busto, lo abbraccio. Lui sospira ma appoggia il mento sulla mia testa e mi stringe le spalle con le braccia "La portano in infermeria. La McGranitt dice che è curabile con qualche pozione che Betty ha"
Mi stacco da lui solo per poggiare la testa sulla sua spalla, i miei occhi scorrono sulla scena alle sue spalle. L'infermiera, Betty, strilla ordini. Dominique è stesa in un lettino e gronda sangue, Jude è al suo fianco e le tiene una mano, le parla di qualcosa e fa una risata forzata. Lys e Alice non hanno goduto abbastanza la loro vittoria; la coppa è a terra vicino a degli studenti. Lysander è appoggiato ad Albus e ha una mano sulla bocca, da quì non riesco a vederlo ma sono sicura che abbia anche gli occhi lucidi. Lorcan è serio ma da come stringe i pugni capisco che cerca di controllarsi, è vicino a Dominique mentre la sistemano su una barella. Il labirinto sparito ha lasciato solo un grande terreno coperto di neve.
"È colpa mia" dico a bassa voce, seria. Lui si stacca da me e mi guarda confuso.
"Non è colpa tua Rose" scuote la testa e mi asciuga le lacrime "È stata la sua sfida"
"È colpa mia, non sono arrivata in tempo, non sono riuscita a salvarla" è così, è così lo so, è colpa mia, ha scelto se stessa invece di me quando avrebbe dovuto scegliere me.
"Rose, non puoi salvare tutti, è stata una sua decisione, sua" Scorpius mi prende il viso tra le mani e mi guarda con fermezza "Lei starà bene, non è colpa tua" annuisco leggermente "Voi grifondoro e la sindrome da eroe" tenta di fare una battuta. Non rido.
"Andiamo?" Chiedo piano, annuisce.
"Tergeo" mormora sul mio viso e sulle mie mani. L'incantesimo mi pulisce dal sangue di Dominique, pulisce anche se stesso "Andiamo" appoggia un braccio attorno alle mie spalle e mi tira a se, mi accarezza un braccio con gentilezza "Starà bene"
Annuisco, tentando di convincermi, mentre vado verso la scuola. Ignoro gli sguardi di tutta Hogwarts e tento di dimenticarmi il sangue che usciva dal corpo della mia migliore amica.
Capitolo molto breve. Ma è solo di passaggio.
Ci tenevo a mostrare il senso di colpa di Rose e il suo spirito di sacrificio.
Si sente in colpa perchè non è riuscita a salvarla, questo perche credo che Godric fosse così, che volesse salvare tutti ed essere per forza un eroe, anche a costo di ferire se stesso, pur di proteggere gli altri.Nulla. Questo.
Spero vi piaccia.Ditemi cosa ne pensate.
Ps: Ho postato una nuova os su Red Lime Weasley, per chi se l'è persa!
Baci
Rose
STAI LEGGENDO
The Founders' Game
FanficI giochi dei fondatori erano e sono un'importantissima sfida per gli alunni di Hogwarts, per tutti, anche per chi non partecipa. Perchè? Perchè il vincitore incoronerà la casa migliore per i successivi dieci anni. Sono cinque sfide, una settimana e...