Capitolo 8. Giudizio e pregiudizio

1.9K 139 29
                                    

8. Giudizio e pregiudizio
Dominique's pov

Osservo il libro che ho davanti al viso senza vederlo, Rose mi parla ma io non riesco a cogliere nessuna delle sue parole.

"Hey!" Mi schiocca le dita davanti alla faccia "Rose chiama Dominique, sei sulla luna?"

"Sono stata con lei, ieri" mormoro alzando lo sguardo per fissare la mia migliore amica. Rose alza gli occhi azzurri al cielo e sbuffa. Appoggia i piedi su un tavolino della mia sala comune, qualche corvo la fulmina con lo sguardo.

"Si, lo avevo capito" sbuffa e agita una gamba sul tavolino "È da cinque minuti che ti parlo"

"Scusa" borbotto, chiudo il libro e lo appoggio sul tavolo "Ho sbagliato?"

"A farti scopare dopo aver passato le due settimane delle vacanze a farti le pare su quanto sei stata stupida a farti scopare per quattro mesi?" Chiede divertita, la voce troppo alta.

"Rose!" Sibilo. Un mio compagno alza la testa e mi guarda confuso, arrossisco e mi alzo in piedi, afferro la mano di Rose e la trasporto con me verso la mia stanza.

"Attenta! Mi fai cadere!"

Chiudo la porta dopo di me e le schiaffeggio la nuca "Cretina! Se avessi urlato ancora un po' ti avrebbe sentito anche il cadavere di Silente al lago nero!"

"È morto" mi sussurra la rossa, come se mi stesse rivelando chissà quale segreto "Non mi può sentire" poi ride per la sua stessa battuta "È orizzontale" ride ancora.

Scuoto la testa e la costringo a sedersi sul mio letto, metto via il libro e la guardo, in piedi nella stanza.

"Ho sbagliato?" Chiedo ancora, insicura. Mi circondo il corpo con le braccia e la osservo, lei mi guarda attentamente.

"Avete scopato qui, ieri sera?" Chiede guardando il letto su cui è seduta, scuoto la testa. La rossa mi guarda sorpresa "E dove?" le indico il tappeto di fronte al fuoco "Woow, sono sorpresa. È comodo?"

"Perchè? Lo vuoi provare con Scorpius?" Chiedo divertita, mi siedo su una delle poltrone.

"Ew! No" Lei salta giù dal letto e si siede sull'altra, tira sù le gambe, lasciando a terra le scarpe, e le circonda con le braccia.

"L'hai baciato, no?" Chiedo divertita. Lei avvampa e sbuffa.

"Sapevo che mi stavi sentendo" afferma, appoggia il mento sulle sue ginocchia. Evito di dirle che l'ho dedotto dalla macchia violacea sul suo collo "Dom, l'ho baciato. Cioè, per sfida, dovevo provargli che ero migliore di lui ma l'ho baciato"

Scuoto la testa "Queste sfide vi faranno finire sotto un treno" la rimprovero.

Scuote la testa con forza e si tira i capelli dietro le spalle "Non parliamo di questo, parliamo dell'indizio!"

L'indizio... "Non l'ho ancora letto" mormoro, sposto lo sguardo e trovo il cofanetto ancora dove l'ho lasciato ieri sera.

"Come non l'hai letto?" Chiede confusa "Sei impazzita?"

"Ero distratta" borbotto, mi sporgo e afferro il cofanetto, lo apro e tiro fuori l'indizio.

"Io non mi farei distrarre neanche dal fisico piu bello del mondo, per battere Malfoy" dice ridendo.

Rompo la cera e tiro fuori un foglio, c'è solo una riga, scritta con una macchina da scrivere, dice: Corinna Corvonero: Usa gli occhi, dove tutto luccica.

Lo passo a Rose, lei lo legge piu e più volte "Tutto qui? Sei parole in croce?" Chiede confusa "Dove tutto luccica... cosa luccica a Hogwarts?"

"Non lo so" scuoto la testa, i miei occhi si poggiano sull'orologio "Dovremmo andare, siamo in ritardo per il pranzo" mi alzo e prendo l'indizio dalle mani di Rose. Devo passarlo a Lorcan, non l'ho considerato l'ultima volta e mi è dispiaciuto.

"Cosa indossi per il ballo?" Chiede Rose sbuffando. Si sistema una ciocca dietro l'orecchio e i capelli sulle spalle, il suo succhiotto coperto da quelle ciocche rosse.

"Sai, vero, che i vestiti non possiamo deciderli?" Chiedo divertita dalla sua irritazione.

"Non ci voglio andare" si lamenta mentre scende le scale.

"Ci devi andare, sei una dei partecipanti" rido e scuoto la testa "Il mio vestito è carino dai"

"Devo ballare la notte prima di entrare in quel labirinto di merda?" Chiede irritata "No grazie"

"Bhe, il ballo è dopo domani, ossi in te cercherei qualche accompagnatore"

"Tu con chi ci vai?" Sbuffa e salta gli ultimi quattro gradini. Trattengo il fiato e lo rilascio solo quando atterra sana e salva, mi fa sempre morire quando fa così.

"Con Louis" affermo, alzo le spalle.

"Perchè non lo chiedi a Jude?" Chiede, la guardo allucinata mentre scendo l'ultimo gradino. Mi prende a braccetto mentre camminiamo verso la sala grande.

"Scherzi?" Chiedo divertita.

"No, non scherzo" alza le spalle mentre entriamo nella sala.

"Non posso" scuoto la testa, lei mi lascia e mi sorride.

"Certo che puoi" mi dice dolcemente "Forse non sei pronta, scusa se l'ho considerato" mi bacia una guancia "Ci vediamo dopo" e se ne va, verso il tavolo verde argento. La guardo mentre saluta Al e ignora Malfoy, il biondo le fa un sorriso provocatorio e le dice qualcosa che la fa arrossire, lei alza il dito medio.

"Hey Dom, cercavo proprio te!" Un braccio si appoggia sulle mie spalle, sorrido a Lorcan e lo lascio portarmi con se al tavolo corvonero "Come è andata ieri? Quando sono arrivato al lago Rose e Scorpius mi hanno detto che hai preso l'indizio" dice, toglie il braccio e si siede, scavalco la panca e mi accomodo accanto a lui.

"L'ho preso" gli dico sorridendo, ma le affermazioni di Rose ancora mi pesano.

"E?" Chiede, frugo nella tasca della giacca e gli tendo il foglietto accartocciato "Ottimo lavoro, lo controllo dopo, ma sono sicuro che vinceremo" mi dà un bacio sulla guancia e comincia a mangiare.

Io mi mordo l'interno del labbro inferiore e fisso il mio piatto, alzo lo sguardo appena in tempo per vedere Jude entrare dal portone con la Bulstrode, scorre con gli occhi nella mia tavolata fino a incontrare i miei, mi sorride e mi fa l'occhiolino. Le sorrido piano, non totalmente convinta, le parole di Rose ancora in testa. Lei si acciglia ma segue la Bulstrode fino a sedersi di fianco ad Albus, mi continua a guardare confusa.

Già, perchè non lo chiedo a lei?

Heyla

Cosa ne dite? Cosa pensate di questi primi capitoli? Com'è questa storia?

Chi credete vincerà la coppa?

Spero vi piaccia

Baci
Rose

The Founders' GameDove le storie prendono vita. Scoprilo ora