14. Morte e decisioni
Dominique's pov"Con lui, c'è venuta" sibila Albus incazzato. Stringe tra le dita un bicchiere di coca cola corretta (Probabilmente da Roxy, Lily e Hugo) e fa scorrere lo sguardo sulla pista da ballo.
"Quel coglione" stringo i pugni e prendo un bel respiro. Credevo di potermi controllare ma lei era così convinta di ciò che diceva. L'ha perdonato in una maniera incosciente. "Speravo di essermene liberata dopo l'anno scorso"
"Ma che è successo? Perchè tutto questo odio?" Chiede Lys dolcemente. È seduto su una sedia e ci guarda attento. Tiene la mano ad Albus mentre il moro gli da le spalle, per cercare qualcuno nella folla, però vedo bene il suo pollice accarezzare il dorso del biondo.
"Lui è una pessima persona che la fa diventare una pessima persona. È piu immatura e arrogante quando è con lui" dico seria. Sono appoggiata a uno e dei tavoli del cibo con un fianco e seguo lo sguardo di Albus, sono sicura che stia cercando Rose.
"Lei è sempre immatura e arrogante" dice Lorcan bevendo da un bicchiere, fa una smorfia sicuramente per l'alcol ma manda giù.
"Si, ma in modo divertente e leggero. Con lui diventa ingestibile" dico preoccupata. Ho paura che facciano delle cazzate questa notte.
"Non è mica una bambina" sbuffa il gemello corvonero, mi guarda serio e alza le sopracciglia "Lasciatela fare le sue cazzate, poi lo capirà che non va bene"
"No" dico irritata "No, la scorsa estate hanno esagerato, se non fosse stato per Al e Scorpius..." non ci voglio neanche pensare.
"Cosa?" Chiede Lys, confuso. Gira il viso verso il suo ragazzo.
"Dom..." Albus mi ammonisce, girandosi verso di noi. I suoi occhi verdi sono serissimi e vedo che stringe i denti, la sua mascella si contrae.
"No" scuoto la testa e lo guardo negli occhi "Che sappiano che razza di persona è" dico arrabbiata. Ora fisso gli altri. "È quella persona di merda che porta con se delle brave persone per farle rischiare la morte" sibilo. Sento gli occhi di Jude addosso, non me ne curo "Ha portato Rose a giocare con il drago alla Gringott" sibilo "L'ha quasi ammazzata per una stupidata da grifondoro"
"Cosa?" Strilla Lys. Al ha stretto la mascella ancora di più e si è preso un grosso sorso dal suo bicchiere.
"Malfoy e Potter?" Chiede Lorcan osservandoci. Sembra annoiato ma so che è tremendamente curioso.
"Albus e Malfoy l'hanno seguita e salvata da una possibilissima scottatura di terzo grado, ora l'unica cosa che ha a ricordo di quella giornata è una cicatrice sul polso" Mi ricordo quel giorno come fosse oggi, è stato un infarto per tutta la famiglia. Se non fosse stato per Albus e Scorpius, che avevano capito che c'era qualcosa che non andava, sarebbe morta.
"E che cazzo ci fa ancora con quello allora?" Chiede Jude, la guardo. È seduta sul tavolo. Indossa un vestito verde scuro lungo fino alle caviglie e un corsetto verde smeraldo le stringe la vita, la gonna è di seta e scende giù delicatamente, ha un'apertura che va da metà della sua coscia destra e scende fino a terra, le scopre una gamba. Le scarpe sono dei tacchi neri eleganti con dei nastri che ha avvolto attorno al polpaccio. Ha i capelli sciolti e lisci, e un trucco molto lieve, solo dell'ombretto argentato e del mascara sugli occhi e un rossetto nude. È bellissima.
"Dice che è stato divertente" dico ironica "Divertente" ripeto "Dove è adesso?" Chiedo guardandomi in giro "Non mi fido di lui"
"Dov'è Scorpius?" Chiede Al, si gira per guardare la sala piena di gente. Ecco cho cercava prima.
"Rilassatevi, vado io a cercarli, così non tentate di ammazzare Smith se lo trovate" Jude ride e salta giù dal tavolo "Weasley? Vieni?"
"Si, voglio portarla quì" dico seria "Al, resta, se la vedi mandami un patrono. Noi controlliamo il giardino"
STAI LEGGENDO
The Founders' Game
FanficI giochi dei fondatori erano e sono un'importantissima sfida per gli alunni di Hogwarts, per tutti, anche per chi non partecipa. Perchè? Perchè il vincitore incoronerà la casa migliore per i successivi dieci anni. Sono cinque sfide, una settimana e...