11. Funzionare bene.
Rose's povDominique ha appena finito di parlare, guarda la sua lettera confusa. È come se vedessi gli ingranaggi del suo cervello lavorare per trovare una soluzione, una ragione.
Guardo la lettera che ho tra le mani, curiosa ed eccitata, voglio leggerla. Malfoy al mio fianco si agita e lancia occhiate alla sua busta. Voglio sapere anche cosa c'è scritto nella sua.
"A me" Interviene Lys, per distogliere l'attenzione dalla bionda "Dice: Ricordate: Paura e illusione sono le parole chiave di questa edizione" si ferma, Lorcan si sporge verso il gemello, per guardare "Tassorosso è fiera di averti. Lealtà e generosità sono ciò che ha sempre prediletto, ma attento, tente a lasciarsi oscurare facilmente. Per te, Lysander, rinascita"
"Per me sono quasi le stesse parole. Ma... dice: Attenta, l'indecisione è una caratteristica che oscura la via. Per te, Alice, fermezza" Mormora Alice.
"A me lo stesso di quello scritto a Dom, ma senza la cosa della paura, parla di presunzione" mormora Lorcan "La sua presunzione non è un dono, ma una maledizione che può rompere molte cose. Per te, Lorcan, generosità" il biondo fa una smorfia "Generosità?" Chiede irritato.
Io rompo il sigillo dorato alla mia e la apro velocemente, la curiosità mi uccide. La leggo velocemente, a mente.
"Cosa aspetti a parlare?" Chiede Malfoy, al mio fianco, si sporge per dare un'occhiata, appoggia una mano sul mio ginocchio, io sposto il foglio bianco.
"Rompicoglioni" gli dico irritata "Dice la stessa cosa sulla paura e l'illusione, ma poi dice: Grifondoro è fiero di averti. Coraggio e cuore puro sono ciò che ha sempre prediletto. Ma attenta, arroganza e fermezza a volte non possono portare da nessuna parte. Per te, Rose, fiducia.... Che me ne faccio della fiducia, che significa?"
"Ma attento, a volte giusto e sbagliato non sono così chiari" Mormora Baston, lo guardo "Per te, Damian, chiarezza"
"Ottimo, ci stanno dando delle parole, wow, che ce ne facciamo?" Chiedo irritata. Guardo la mia migliore amica, è ancora con gli occhi fissi su quel foglio e, la conosco, si sta facendo dei viaggi mentali assurdi.
"Forse saranno degli indizi per la nostra sfida" dice Alice dolcemente.
La ignoro e continuo a guardare la bionda "Dominique? Ci sei?" Le chiedo. Lei alza la testa di scatto, ha uno sguardo confuso e spaventato ma annuisce. La parola amore associata alla sua persona l'ha terrorizzata, la conosco abbastanza bene per sapere che ora non ci dormirà la notte. La guardo attenta per qualche secondo, poi sposto lo sguardo sul biondo al mio fianco "Malfoy, è il tuo turno, vediamo se nella tua lettera c'è scritto che sei uno stronzo patetico"
"Serpeverde è fiero di averti" mi guarda con sfida e comincia a leggere "Astuzia e determinazione sono ciò che ha sempre prediletto. Ma attento, a volte spegnere le emozioni non è una buona scelta. Per te, Scorpius, coraggio" silenzio, poi ride, scoppia in una risata cristallina "Spegnere le emozioni? Coraggio? Divertente"
Alzo le sopracciglia e lo guardo "Coraggio?" Chiedo con tono sarcastico "Una serpe che ha coraggio, divertente, sul serio" non penso affatto che una serpe non possa avere coraggio, ma adoro infastidirlo e farlo incazzare, quindi me ne frego degli sguardi ammonitori di Jude e di Lorcan. Dominique mi lancia un'occhiata rimproverandomi, alzo gli occhi al cielo con un sorriso divertito.
"Weasley" si sporge verso di me, mi immobilizzo e perdo il sorriso. Lui fa un sorriso compiaciuto e stringe la mano sul mio ginocchio, rabbrividisco "Taci"
STAI LEGGENDO
The Founders' Game
Fiksi PenggemarI giochi dei fondatori erano e sono un'importantissima sfida per gli alunni di Hogwarts, per tutti, anche per chi non partecipa. Perchè? Perchè il vincitore incoronerà la casa migliore per i successivi dieci anni. Sono cinque sfide, una settimana e...