1. Sfida
Rose's povFaccio uscire un sospiro quando il mio nome viene sorteggiato, sorrido e mi alzo in piedi, tentando di ignorare gli sguardi di chiunque, ci sono solo un paio di occhi che voglio addosso, soprattutto in modo che il mio atteggiamento sicuro gli mandi un bel 'fottiti'.
Alzo un angolo delle labbra quando incontro i suoi occhi cristallini, mentre mi avvicino al podio, mi guarda attentamente e il mio sorriso si amplia, raddrizzo la schiena e lo noto alzare gli occhi al cielo, sorrido ancora di più, immensamente compiaciuta.
"Spero che non lo prenderete come una sfida come al solito" afferma la preside McGranitt dandomi il rotolo di pergamena con l'indizio per cominciare i giochi dei fondatori.
Sorrido divertita "Non posso prometterglielo" lancio un'occhiata a Scorpius Malfoy e gli faccio l'occhiolino, lui mi fissa, serio, so quanto abbia voglia di battermi, chiaramente non lo farà mai.
Affianco Malfoy, aspettando che la preside chiami gli altri, sapevo che sarei stata sorteggiata "Togliti quel sorrisetto dalla faccia Weasley, se credi di potermi battere sei un'illusa" mi sussurra tranquillo, noto il solito tono divertito nella voce.
Sorrido ancora di più, arrogante, e giro il collo per guardarlo "Non solo credo di poterti battere Hyperion, credo di poterti stracciare, implorerai il papino" sussurro, la sua spalla sfiora la mia, lui fa un sorriso sarcastico.
"Illusa" sussurra.
La McGranitt ci lancia un'occhiataccia, rido e guardo verso chiunque sia stato scelto dopo di me, faccio una smorfia a vedere Jude alzarsi e venire verso di noi, vedo Dominique irrigidirsi, affianco a Malfoy. La mora cammina tranquillamente verso la preside, lancia un'occhiata a Dom mentre afferra la sua pergamena.
Jude Nott e Scorpius Malfoy per serpeverde.
Rose Weasley e Damian Baston per grifondoro.
Dominique Weasley e Lorcan Scamander per corvonero.
Alice Paciock e Lysander Scamander per tassorosso.Siamo in fila ai fianchi della preside, sono in mezzo a Malfoy e Baston mentre guardo fiera le varie tavolate. Sono tutti eccitati, quasi più di noi partecipanti. La sala grande era imbandita per il pranzo, ora è vuota.
"Diamo inizio ai giochi dei fondatori, una tradizione antica quanto loro. Date le vostre congratulazioni ai partecipanti di questa centosessantunesima edizion-" Minerva quasi non finisce di parlare e la sala scoppia in un rumoroso applauso.
Raddrizzo la schiena e sorrido, sicura di me.
"Se le tue penne si gonfiano ancora un pochino potrai spiccare il volo Weasley" Malfoy si sporge per sussurrarmi queste parole, giro il collo per guardarlo.
Non so cosa rispondere, quindi punto lo sguardo sui suoi capelli "Hai la ricrescita" affermo. Non è vero, i suoi capelli sono schifosamente biondi come al solito, ma adoro vederlo irritarsi.
"Non mi faccio nessuna tinta pimpa" afferma lanciandomi un'occhiata, ma torna dritto e composto come prima.
"Non mi chiamare così" sibilo irritata, forse a voce troppo alta, la preside mi rimprovera con lo sguardo, taccio.
"I nostri partecipanti avranno solo un giorno per risolvere il primo indizio e raggiungere, entro le diciassette di domani, il luogo stabilito" dice la strega, ascolto attentamente mentre stringo tra le dita la pargamena arrotolata, è ruvida tra le mie dita e la cera rossa che la ferma in un rotolo mi urla di romperla, non vedo l'ora di leggere l'indizio "I giocatori possono giocare a coppie, ma solo con il compagno della stessa casa, possono usare la magia, non quella proibita chiaramente, e hanno il permesso di vagare dopo il coprifuoco. Le lezioni di questa settimana verranno cancellate, come previsto" la sala scoppia in una grande ilarità, io sorrido "Silenzio" dice Minerva ferma, la sala grande si zittisce "Ricorderei anche che prima della quinta e ultima sfida, quella del labirinto, avverrà il ballo dei fondatori, il sesto giorno, quindi questo sabato. Vi ho insegnato a ballare, non mi deludete e non dimenticatevi i passi" La sala scoppia a ridere e la preside sorride bonariamente.
STAI LEGGENDO
The Founders' Game
FanfictionI giochi dei fondatori erano e sono un'importantissima sfida per gli alunni di Hogwarts, per tutti, anche per chi non partecipa. Perchè? Perchè il vincitore incoronerà la casa migliore per i successivi dieci anni. Sono cinque sfide, una settimana e...