6. Conseguenze
Dominique's pov"Te la do tutta Weasley, ma..."
"Ma cosa?"
"Ma ci vieni con me" Afferma, divertita.
"Perchè?"
"Così. Voglio stare con te, poi potresti capire di che luogo si tratta" Alza le spalle, la guardo seria. Alzo le sopracciglia tentando di capire il motivo per il quale voglia fare ciò.
"Ti rendi conto che è una sfida vero? Che posso soffiarti l'indizio da sotto il naso, eh?" Chiedo confusa, è impazzita probabilmente.
"Vincerò anche senza chissà quale aiuto nel labirinto" dice, fa un passo verso di me e mi tende una pergamena.
La guardo qualche secondo, soppensando la decisione. Se la prendo avrò tutto l'indizio ma ci dovrò andare con lei, qualsiasi sia il luogo.
"Dai, Scorpius me l'ha dato solo due ore fa, lui e Rose ce l'hanno da ieri sera, potrebbero essere già lì" Jude cerca di convincermi.
La guardo qualche secondo, poi afferro la pergamena "Lo faccio solo per vincere, tu mi hai fatto incazzare ieri, provocando Lorcan" sibilo mentre srotolo il foglio e leggo a mente l'indizio completo.
"Era solo per divertimento" dice la mora alzando le spalle "Mi sono divertita"
"È il lago nero" dico, seria "L'acqua, Salazar, è il lago nero. Non capisco la cosa delle debolezze e del sangue ma sono sicura. La vostra sala comune dà al lago, a Salazar piaceva il lago, ci ha messo lui la piovra"
"Ottimo, andiamo. Sapevo che l'avresti capito subito" Mi afferra una mano e mi tira con se verso il cortile.
"Cosa?" Chiedo confusa "Lo sapevi?"
"Certo che lo sapevo, volevo vedere quanto ci avresti messo a capirlo tu" ride e mi lancia un'occhiata, qualche passo davanti a me "Sei sorprendente Weasley, davvero, sono sorpresa, ci hai messo pochissimo"
Mi fermo "Perchè allora me l'hai data? Se sapevi di che luogo si tratta?" Chiedo confusa.
"Per farmi perdonare, per ieri" dice piano, mi guarda e alza le spalle "Mi sono divertita, certo, però ho visto che ti sei arrabbiata, quindi... Scorpius non voleva darmi l'indizio, e sono sua cugina, è uno stronzo!"
"Questo non cambia il fatto che abbiamo chiuso, non illuderti" affermo decisa, poi la supero.
"Weasley, non hai idea di quanto mi manca la tua bocca" dice, il tono sensuale e provocatorio. Mi fermo, torno indietro e la fisso, seria e irritata.
"Non provarci, smettila, sul serio Jude, abbiamo chiuso, chiuso! Cosa non capisci di quella parola?" Chiedo alterata, la spingo con una mano. Lei fa un passo indietro ma non smette di guardarmi in quel modo arrogante e malizioso.
"Non capisco la parte del ti piaccio ma fai finta di no perchè hai paura del giudizio degli altri" dice, cattiva, divertita.
"Non mi piaci, non ho paura di nessun giudizio" sibilo, mi sta facendo incazzare.
"Ti piaccio, ti piaccio da mesi, abbiamo cominciato per sbaglio, d'accordo, non volevo baciarti quando sei venuta tutta incazzata in camera mia, quando ti sei resa conto che ti avevo rubato la pozione, e tu non volevi ricambiare. Eppure lo abbiamo fatto, per quattro mesi" mi guarda seria "E non mi piace che ti neghi una cosa che ti piace solo perchè hai paura degli altri e perchè sono una serpe, io non sono Elijah"
La fisso, seria, per qualche secondo, poi mi giro e me ne vado "Fanculo" sussurro, stringo i pugni e continuo a camminare verso il lago nero, pestando i piedi e cercando di non permettere alla mia mente di pensare a lui.
STAI LEGGENDO
The Founders' Game
FanfictionI giochi dei fondatori erano e sono un'importantissima sfida per gli alunni di Hogwarts, per tutti, anche per chi non partecipa. Perchè? Perchè il vincitore incoronerà la casa migliore per i successivi dieci anni. Sono cinque sfide, una settimana e...