1 - L'1 Settembre

7.3K 134 26
                                    

Ivy pov's

Finalmente, è l'1 Settembre.
Non fraintendetemi, la mia estate è stata pazzesca con Harry, Hermione e tutta la famiglia Weasley... Ma come ha detto Harry qualche anno fa, Hogwarts è casa nostra e non vediamo l'ora di tornarci.

Come al solito ci siamo svegliati tutti dai alla Tana questa mattina, nei giorni precedenti siamo andati tutti a Diagon Alley per prendere tutto l'occorrente e i libri. Abbiamo anche preso a Ron una bacchetta nuova da Ollivander, dato che non sono passati neanche cinque mesi e ha già rotto quella che aveva ricomprato.

Il binario 9/3-4 è pieno zeppo di persone, babbani e maghi.
"Sicuro di aver preso tutto Ronuccio?" Chiede la Signora Weasley a uno dei miei migliori amici.
"Si mamma..." Sbotta, per la decima volta.
Io e Hermione iniziamo a ridere quando Fred e George lo prendono in giro.
"Si Ronuccio! Hai preso tutto?".
"Ah smettela!" Si lamenta il fratello.
"Forza ragazzi, o farete tardi" Annuncia il signor Weasley, che abbrevio sempre con Signor W.

Insomma è facile, la Signora Weasley 'Signora W.'. Fred e George 'Gemelli W', mentre Ginny la chiamo per nome oppure 'rossa' e Percy 'Percy'.

I primi a partire sono i gemelli W, poi Percy, Harry, poi Ginny, Ron, io, Hermione e i Signori W.

"Ah quanto mi era mancato questo treno!" Esulta Ginny.

Dopo aver sistemato i bagagli, in fila indiana cerchiamo una cabina vuota in cui sederci, il corridoio come al solito è stretto e i capelli ricci di Hermione mi finiscono tutti in faccia.

"Ah! Fantastico..." Guarda da un'altra parte Hermione non appena passiamo lentamente dalla cabina di Malfoy, Parkinson e Zabini.
"Mezzosangue, Smith..." Ghigna tutto soddisfatto.
"Malfoy..." Fingo un sorriso per poi continuare a camminare.

"Pronta per un altro anno di magie, avventure e bei voti?" Chiedo a Herm sedendomi accanto a lei.
"E le inutili battutine di Malfoy?" Aggiunge ironica.
"Ah ma chi se ne importa! Litigare con Malfoy rende il tutto più divertente e non ci farà annoiare di sicuro" Commenta Ginny.
"Brava rossa!" La indico e mi da il cinque.

Sono pronta a un altro anno di litigate con Malfoy...

Harry e Ron di fronte a noi parlano di cose da maschi, quindi non presto molta attenzione a ciò che dicono.

**

Siamo saliti sulle carrozze mentre quelli del primo anno attraversavano con Hagrid il lago per arrivare al castello.

*Sala Grande*
È tutto come gli anni scorsi, tutto tale e quale. I quattro grandi tavoli che si estendono per tutta l'enorme stanza, la 'felicità' incompresa di Piton, la barba lunga di Silente, quel gigante di Hagrid che a quanto pare è ancora più alto, i sorrisi confortevoli di Lupin, le occhiate serie della McGrannit e il Signor Gazza col suo mal umore e la sua gatta psicopatica.

Alla vista di Lupin sul suo posto al tavolo dei professori, sorrido. L'unico di tutti i professori in grado di insegnare Difesa Contro Le Arti Oscure. Voleva andarsene, quando tutti scoprirono che era un Lupo Mannaro. Ma alla fine tutti gli studenti hanno votato a suo favore, facendolo rimanere qui. Mentre Piton, continua a odiarlo incessantemente per i seguenti motivi: La sua natura di Lupo Mannaro, l'aiuto che secondo Piton ha dato a Sirius il terzo anno e lo scherzo di quando erano giovani al Platano picchiatore.

Lo smistamento delle matricole prosegue per il meglio, ma anche molto lentamente facendo lamentare Ron per la fame.
Abbiamo ottenuto dieci Grifondoro, piuttosto imbarazzati.

Silente si alza dal suo posto a tavola raggiungendo la cima della minuscola scalianata.
"Benvenuti a un nuovo anno ad Hogwarts, spero che il viaggio sia stato di vostro gradimento come i precedenti anni. Spero che quest'anno vada tutto bene come gli anni precedenti, tranne per qualche disavventura a fine anno. In tal caso, sono più che sicuro che ci saranno i nostri quattro salvatori preferiti a proteggerci" ci manda un'occhiata di gratitudine e ci prendiamo un fortissimo applauso.

Attractive me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora