7 - A me non sembra che ti sia dispiaciuto

2.9K 114 12
                                    

Ivy pov's

Scendo tutti i gradini della collina, sentendomi lo sguardo di Draco bruciarmi la schiena.

Arrivo fino a casa di Hagrid, dovre trovo lui ed Harry aspettarmi fuori.

"Ivy, finalmente!" Dice il mio amico, tremendamente ansioso alla mi vista.
"Scusa Harry, la McGrannit mi ha trattenuta di più" borbotto scendendo l'ultimo gradino della collina.

"Allora, pronto per rivedere Felpato?" Sorrido felice per lui.
"Non ne hai idea".

Sorrido e l'abbraccio.

Harry c'è sempre stato per me, ormai è come un fratello. Ci sosteniamo sempre a vicenda e lo stesso e con Ron e Hermione.

Abbiamo sempre avuto quel rapporto di fratellanza noi quattro, da quando avevamo undici anni. Sappiamo cavarcela benissimo da soli, ma insieme è tutta un'altra storia. Anche quando non c'è n'era bisogno cercavano di proteggere me e Hermione, nonostante fossimo streghe in gamba. Ma hanno sempre avuto quell'istinto di proteggerci, che ogni volta mi fa sciogliere il cuore.

"Gli altri dove sono?" Chiede Hagrid sistemandosi la folta barba con le mani.
"Non ne ho idea..." Dico staccandomi da Harry.
"Eccoci! Eccoci!" Sentiamo urlare da lontano.

Hermione e Ron stanno correndo giù per le scale e Ron arrivato all'ultima gradino inciampa su un sasso finendo quasi per cadere, ma Hermione lo afferra dalla maglietta. Mi copro la bocca con la mano cercando di nascondere il mio sorriso abituato a queste situazioni e dopo dieci secondi sono finalmente qui da noi.

"Possiamo andare".

Ci incamminiamo nella foresta seguendo l'enorme schiena di Hagrid.

"Hagrid come faremo a trovare Felpato?" Chiede Harry.
"Oh Harry, ci ha pensato Silente tu non preoccuparti" urla, come se non ci sentissimo.

"Ahhhh!".

Ci giriamo tutti di scatto, in direzione di Ron.

"Che c'è Ron?" Chiedo preoccupata, notando la sua faccia decisamente terrorizzata.
"Un ragno! Camminava sulla mia gamba!" Sbraita saltellando sul posto, come se avesse ancora ragni addosso per farli cadere.
"Oh finiscila!" Si lamenta Harry.

"Eccoci!" Annuncia Hagrid.
"Dai mettetevi intorno allo stivale" Ci fa segno Hagrid di raggiungere il vecchio scarpone di pelle.

Arriviamo al Paiolo Magico, così avanziamo verso il retro.

"Felpato vive a Diagon Alley?" Inarco un sopracciglio mentre il passaggio sul muro si apre.
"Si sposta in continuazione col suo elfo domestico" ci informa Hagrid.
"Ha un elfo domestico?" Scoppia a ridere Ron.
"Era della sua famiglia, quindi diciamo che l'ha 'ereditato'".
"Manco fossero oggetti quei poveri elfi" borbotta Hermione, insistendo con il suo movimento contro lo sfruttamento delle creature magiche.

Una volta arrivati, Hagrid parla.

"Ragazzi io mi fermo qui, nel frattempo faccio un giro per Diagon Alley... Devo comprare alcune cose. La via è quella lì in fondo, la casa grigia, fra due ore vengo a prendervi" Dice allontanandosi.

"Contento?" Chiedo a Harry che sbatte il piede insistentemente per terra una volta arrivati davanti alla porta della casa grigia.

Mi forza un sorriso, segno che è così.

La porta si apre appena a dieci centimetri.

"Parola d'ordine" borbotta una voce annoiata e rauca.
"Felpato".

La porta si spalanca mostrando il vecchio elfo.

"Signor Potter..." borbotta con tanta di quella enfasi da funerale.
"Possiamo entrare?".

Attractive me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora