Il cervello mi scoppia, sento qualche lamento ma non riesco ad aprire gli occhi, la mia testa è appoggiata a qualcosa ma non ricordo ne dove sono ne con chi sono."Ragazzi?" Sento dire, è giurerei che questa voce è di Dean.
Finalmente riesco ad aprire gli occhi e lentamente anche a mettere a fuoco la mia vista appannata. Sono in sala comune.
Guardo su chi sono appoggiata e mi accorgo di avere il petto di Harry come cuscino, mi alzo lentamente svegliando anche lui.
Lentamente tutti si stanno svegliando, chi si è addormentato per terra, chi con la faccia sul tavolo... Chi come Nevill sui gradini della torre e chi, come Ginny, a faccia in giù sul tappeto.
"Che diamine è successo?" Sbotta Oliver.
Mi alzo barcollando dal divano intravedendo una strana polvere verde sparsa sotto al camino. Mi chino sulle ginocchia e mi accorgo che tutto il camino è cosparso di questa polverina verde smeraldo.
La tocco con un dito e la porto all'altezza degli occhi per osservarla meglio. Mi arrabbio subito al riconoscere l'odore della pozione.
Mi alzo in piedi rivolgendomi a tutti.
"Pozione Insomnia, argomento del secondo anno" dico a voce alta, mentre tutto mi osservano confusi.
"Chi può essere stato?" Chiede Ron strofinandosi gli occhi, mentre Hermione guarda l'orologio sula parete.
"Sono le 12:30!" Sbotta alzandosi di scatto.
"Secondo voi? I Serpeverde ovvio" rido amaramente.
"Avranno scoperto la parola d'ordine..." mormora Ginny, mentre Harry l'aiuta ad alzarsi dal pavimento.Mi scapperebbe un sorriso per quei due, se non fossimo in questa situazione.
"Fatemi un favore, quando entrate in casa controllate che nessuno vi spii per ascoltare la parola d'ordine" sbotto.
"Capito Neville?".Lui annuisce freneticamente ancora disteso sui gradini, mentre Seamus va in suo soccorso.
"Abbiamo perso tutte le lezioni" piagnucola Hermione.
"Che peccato" ridacchia George."Mi serve una provetta, dovrò portare le prove alla professoressa McGrannit no?".
"Io ne ho una" dice Angelina salendo in camera sua.
"Forza, vestitevi" Biascico salendo le scale dietro di lei, mentre tutti ci seguono."Io faccio una visita a Malfoy" Ringhio a me stessa per poi spalancare la porta della mia stanza, seguita da Hermione Ron e Harry.
"Ivy non è che per sbaglio l'hai detta tu a Malfoy vero?" Chiede Harry e lo fulmino.
"Ivy? Che c'entra Ivy?" Chiede Ron confuso.
"Mi ha baciata per una scommessa, non ci siamo fatti le treccine a vicenda!" Sbraito.
"Aspetta cosa?" Urla Ron.
"Forza andatevi a vestire, ci vediamo di sotto" Dico spingendoli fuori.
"Vi siete baciati!?".Chiudo la porta esausta.
"L'ho detto a Harry".
"Ho visto" sorride divertita Hermione.Faccio una doccia flash, metto un jeans nero a righe bianche, una cintura, un maglioncino corto e bianco, il solito trucco veloce e lascio i capelli sciolti e lisci.
"Herm sei pronta?" Dico uscendo dal bagno, trovandola a prendere la sua bacchetta.
"Si".Mi infilo le scarpe e prendo la mia bacchetta. Scendiamo al piano di sotto dove ci stanno aspettando tutti, più infuriati che mai.
"Quest'anno abbiamo i G.U.F.O.! Abbiamo perso una giornata intera di lezioni a causa l'oro" Sbraita Lee.
"Angelina hai preso la provetta?" Chiedo passando tra un paio di ragazzini del primo anno, assolutamente non abituati a scene del genere.
"Si tieni" mi passa la provetta vuota e mi avvicino al camino.Riempio la provetta con la polverina e la chiudo sotto lo sguardo di tutti.
"E ora?" Chiede Dean.
"E ora ci vendichiamo" dico ovvia, avviandomi verso l'uscita.*Dieci minuti dopo*
Io ed Harry entriamo in aula di trasfigurazione, mentre la McGrannit fa lezione alle matricole."Oh per l'amor del Cielo! I Grifondoro si sono degnati di uscire dalla casata!" Ci rimprovera.
"Mi dispiace professoressa, non era nostra intenzione mancare a tutte le lezioni" Dice Harry, sotto lo sguardo attento dei ragazzini.
"Beh spero sia la verità, dal momento che dovrete affrontare i G.U.F.O." Borbotta.Le metto davanti ma provetta, che prende accigliata.
"Potter, Smith. Cosa è successo?".
"Se non sbaglio Insomnia giusto?" Chiedo e lei annuisce lentamente, per poi alzare lo sguardo verso di noi.
"Ci siamo addormentati in sala comune, qualcuno ha messo la pozione nel camino".
"Avete idea di chi sia stato?".Le lancio uno sguardo ovvio, che lei capta al volo.
"Farò rapporto al professor Piton e vedremo se ciò che pensate sia vero".
"Forza, andate. Tra poco dovremo essere in Sala Grande" dice spingendoci verso la porta, mentre qualche ragazzino indica Harry.Usciamo dall'aula per arrivare in corridoio dove ci aspettano tutti quanti.
"Allora?" Chiede Seamus.
"Allora mentre i professori saranno distratti a cercare di capire chi è stato, noi faremo la nostra mossa".
"E sarebbe?" Chiede titubante Hermione.
"Vedrete".
"È quasi ora di pranzo, cosa facciamo?" Chiede Angelina.
"Ci penso io, voi comportatevi normalmente e se incontrate qualche serpeverde non attaccate briga, è ciò che vogliono. Avranno ciò che meritano in un altro modo".Annuiscono tutti e vanno per i fatti loro.
"E adesso?" Chiede Ron affiancandomi.
"E adesso è Guerra" Sogghigno recandomi verso gli spogliatoi maschili del Quiddich dei Serpeverde.
STAI LEGGENDO
Attractive me
RomanceCresciuta senza un padre e senza amici, Ivy Smith è una ragazza da un carattere forte che dopo il suo undicesimo compleanno ha subito un cambiamento enorme nella sua vita. I suoi anni a Hogwarts passano velocemente tra amicizie e battaglie contro il...