9 - Mi segui Smith?

2.6K 112 6
                                    


La cena è stata come le tutte le altre, Ron che si trasforma in un rinoceronte mentre mangia, Hermione e Ginny che lo guardano schifate, Fred e George con le loro battutine, Harry che ride incoraggiandoli, Neville che ci stressa parlando di Oscar, le occhiatacce di Malfoy e la solita 'buona notte' di Silente.

Ora tutti ci stiamo dirigendo in sala comune.

"Ehy Ivy!" Sento chiamarmi da un ragazzino, Colin Canon del Grifondoro.
"Quando organizzi un altro duello con Malfoy mi avverti? Così scatto qualche foto" Dice tutto entusiasta.

Colin se ne va senza risposta, è un ragazzino tranquillo ma a volte la sua passione per il gossip e la fotografia prendono il sopravvento. Va pazzo per Harry, è il suo idolo.

Lo guardo scocciata, ma due gomiti sulle mie spalle mi riportano alla realtà.

"Si Ivy, ci avverti?" Dicono all'unisono i gemelli W.
"Ma la smettete!?" Sbotto mentre tutti e tre svoltiamo l'angolo.
"Di fare cosa?".
"Si di fare cosa Ivy?".

Roteo gli occhi.

"Di parlare insieme o completarvi le frasi? È inquietante" mento con un sorriso.
"Oh dolce Ivy, sappiamo tutti che non ti dispiace affatto" cantilena George.

E hanno ragione. Non sarebbero Fred e George se non facessero così.

"Ehy George, quella è Susan Flech!".
"Uhuhuh! Gran bella ragazza andiamo da lei".

Inarco un sopracciglio quando si staccando da me ma continuano a guardarmi camminando all'indietro.

"Mi dispiace Ivy, sai che sarai sempre la nostra prima scelta" dice Fred ed entrambi mi fanno un occhiolino, per poi dileguarsi verso la ragazza riccia.

"Sai che sarai sempre la nostra prima scelta" sento dire da una voce stridula dietro di me.

Roteo gli occhi alla vista di Malfoy che mi segue.

"Cos'è te la fai coi gemelli ora?".
"Oh non fare l'indifferente" dice attirando l'attenzione di qualche alunno.

"Sai? Non mi è piaciuto il fatto che tu ti sia presa gioco di me alla partita" dice affiancandomi.
"Scusami Malfoy, ma vedere te che voli per aria sbattendo da una parte all'altra è stato veramente esilarante" Sorrido un po' stanca.
"Sbattendo? Vedo che ti piace questa parola" Sussurra alludendo a qualcos'altro.
"Ne prenderò nota per la prossima volta" Sussurra al mio orecchio facendomi spalancare gli occhi.

Prossima volta?

"A proposito, aula di Pozioni o trasfigurazione?" Continua e gli do una spallata facendolo allontanare da me col suo stupido sorriso.

Aumento il passo cercando di raggiungere i miei amici ma mi urla da lontano.

"Ah Smith! Prima o poi cadrai ai miei piedi!" Dice facendo girare tutti verso di me.

Si Malfoy, contaci.

*Il giorno dopo, ore 07:15:*
Essendo che non riuscivo a dormire più mi sono preparata presto e ho deciso di fare un salto a Diagon Alley.

Busso alla porta di Ron ed Harry.

"Ron, vado a Diagon Alley ti serve qualcosa?".

Urlo e mi intima di entrare con la voce impastata.

Entrambi sono ognuno nel suo letto, invece gli altri ragazzi non ci sono. Harry si è addormentato con gli occhiali e mentre Ron cerca impacciatamente dei soldi per alcuni ingredienti per la lezione di Piton mi avvicino ad Harry e gli tolgo gli occhiali. Li poso sul comodino e mi giro verso Ron.

Attractive me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora