Ivy pov's
Voglio proprio vedere se ha il coraggio di baciarmi un'altra volta. Si aspettavano soltanto i capelli blu? Oh no. A quest'ora avranno già trovato gli scarafaggi.
"Mi spieghi come facevi a sapere della fobia della Parkinson?" Chiede Sarah aggrappandosi alla poltrona.
"Ho sentito un Serpeverde, una matricola, parlarne" Rispondo subito legandomi i capelli in uno chignon.
"Sei un genio Ivy" ridacchia Dean.
"Grazie grazie..."."E poi, quasi tutte le ragazze hanno paura degli scarafaggi" Si aggiunge Hermione.
"E qualche ragazzo" Ridacchia Ginny indicando con la testa suo fratello.
"I ragni, io ho paura dei ragni. È ben diverso" Si lamenta Ron.Accendo il camino mentre i gemelli W. Distribuiscono caramelle.
"Ne vuoi una Ivy?" Sorride Fred, porgendomi il sacchetto con le caramelle verdi.
"Semplici e normali caramelle Mou" amica sorridente.Certo, con pasticche vomitose dentro...
"A giudicare dalla tua faccia, del colore sospetto delle caramelle e della mia esperienza con i vostri trucchetti in cinque anni... Mhh, no grazie" sorrido falsamente.
"Oh avanti! Non crederai mica che sia uno scherzo?!" Mi segue.
"Ma no figurati, insomma non siete Fred e George Weasley" Ironizzo sedendomi."Ha ragione" borbotta Ron.
Tutti ci giriamo verso di lui, vedendo che gli stanno palesemente diventando i capelli bianchi.
"Sul serio? Avete usato l'incantesimo di invecchiamento sulle caramelle?" Sbotta Hermione.
"Non dirmi che da vecchio sarai così" Ride Harry, dal momento che adesso Ron sembra un settantenne.
"Eh?" Dice preoccupato toccandosi la faccia.Corre verso lo specchio e urla dopo aver visto il suo riflesso.
"Mi chiedo come tu possa cascarci sempre" ride George mettendosi dietro di lui.
"Insomma Ivy ha smesso di cascarci alla terza volta, al primo anno" Aggiunge Fred.
"E non è neppure nostra sorella!" Dicono all'unisono.
"Ah state zitti! Voglio tornare come prima" piagnucola.
"L'effetto svanisce dopo venti minuti Ronald" lo informa Hermione sedendosi accanto a me con Grattastinchi in braccio.
"Venti minuti!?" Urla.
No
"Avanti Ron che sarà mai" lo prende in giro Harry.
"Me la pagate voi due" sbraita contro i gemelli.
"Si dici sempre così" dicono scappando di sopra."Secondo voi avranno già trovato gli scarafaggi?" Chiede Colin.
"Beh se sono al dormitorio, di sicuro. In ogni caso lo scopriremo domattina" Dico.
"Mi raccomando, se un serpeverde vi dà fastidio non reagite perché è ciò che vogliono" continuo.
"E Malfoy?".
"Malfoy verrà dritto da me, me la vedo io" Biascico osservando le fiamme risse nel camino.Draco pov's
Mi sveglio con la consapevolezza che questa mattina, dovrò parlare con lei. Il problema? Cosa le dico? Insomma dopo ieri, già si aspettava i peggio insulti da parte mia e oltre a quelli non avrei nient'altro da dirle se non provocarla in un altro modo.
Mi alzo dal letto controllando che non ci sia nessun altro scarafaggio e faccio una doccia veloce.
Ieri sera siamo stati fino a tarda notte a disinfestare le camere, mentre gli altri hanno dato anche una mano alle ragazze dato che erano più che terrorizzate. Pff, ragazze...
Esco dalla mia stanza e busso a quella di Blaise e Jared.
"Lì avete uccisi tutti?" Chiedo al mio migliore amico, ancora sotto le coperte.
"Credo di sì" borbotta con voce impastata.
"Ci vediamo a colazione"."Dove vai?".
"Secondo te?" Sospiro pesantemente e lui esce la testa da sotto al cuscino.
"E cosa le dirai? Smettila di infestarci di scherzi Ivy? Sai che come minimo ti sputerà in faccia" ride.
"Fidati, lo so più che bene".
"È la sua vendetta Draco".
"Ma non per la pozione nel camino".
Inarca un sopracciglio confuso e lo guardo ovvio.
"È per-" mi fermo un attimo abbassando la voce.
"È per il bacio" mi avvicino a lui sussurrando e lui spalanca la bocca, come se se ne fosse dimenticato.
"Ma certo! Si sarebbe fermata allo shampoo colorato se fosse stato per la pozione nel camino" dice illuminandosi.
STAI LEGGENDO
Attractive me
RomanceCresciuta senza un padre e senza amici, Ivy Smith è una ragazza da un carattere forte che dopo il suo undicesimo compleanno ha subito un cambiamento enorme nella sua vita. I suoi anni a Hogwarts passano velocemente tra amicizie e battaglie contro il...