Mi sono svegliata presto, verso le 07:45. Essendo il primo giorno le lezioni iniziano alle 10:00, quindi ho più tempo.Faccio una doccia veloce e con la bacchetta faccio le onde alle punte dei miei capelli neri, prendo delle ciocche e le lego dietro alla testa con un elastico trasparente lasciando due ciuffetti piccoli ricadere lungo la fronte da entrambi i lati.
Mi trucco velocemente con mascara, eye-liner, phard, illuminante e un lipgloss trasparente. Metto un maglioncino rosso a maniche lunghe e lo infilo dentro alla mia gonna aderente a quadri blu e rossi che arriva fino a metà coscia.
A prima ora ho Difesa Contro Le Arti Oscure, materia in cui vado molto bene. È una materia che se insegnata bene, tutti siamo capaci di affrontarla.
Esempio tipico ne è Lupin. Riesce sempre a rendere anche gli argomenti più noiosi, divertenti. Capisce le nostre battute, non toglie i punti alle nostre case e soprattuto ci fa fare vera pratica.
Piton ce l'ha ancora con lui, come con tutti gli insegnanti che hanno preso il posto di Difesa al posto suo. Sappiamo tutti che ha sempre avuto un debole per quella materia, eppure non so per quale motivo, non è mai riuscito a prenderla. Sono sicura che saprebbe anche come insegnarla, certo non sarebbe così divertente come Lupin, ma sarebbe comunque bravo. In pozioni, la sua materia attuale, seppur essendo antipatico come un Troll di montagna, riesco a capirci molto.
Per non fare tardi mi sbrigo a mettermi le converse nere e metto una collanina con un pendente a forma di cristallo, che mi ha regalato Hermione per il mio compleanno l'anno scorso, quando Voldemort è tornato, per sicurezza. La collana infatti ha un incantesimo, riusciamo a comunicare a voce attraverso la collana, come un telefono babbano.
Prendo la bacchetta e mi avvicino al suo letto, poi la smuovo un po'.
"Herm! Herm!" Sussurro mentre lei apre un occhio.
"Che ore sono?" Chiede con voce impastata e guardandosi intorno.
"Le 08:15 abbiamo lezione alle 10:00 e alle 08:30 la colazione" Le dico a bassa voce mentre cerco il libro di Difesa."Dove vai così presto?" Chiede reggendosi sui gomiti tra le lenzuola rosse del suo letto a baldacchino.
"In biblioteca, devo incontrarmi con Luna per darle quel maglioncino che mi aveva prestato l'anno scorso" dico afferrando dall'armadio il maglioncino bianco della mia amica Corvonero.
"Non gliel'hai ancora restituito?" Sbotta lei incredula.
"Me ne sono dimenticata..." Mi giustifico e dopo aver preso anche la mia bacchetta dal comodino, esco dalla stanza per poi salire al piano di sopra e bussare alla porta della piccola Weasley.Faccio per bussare ma Ginny la spalanca immediatamente facendomi lasciare la mano a mezz'aria. Ha i super poteri?
"Neville ha trovato il rospo?" Chiede stropicciandosi un occhio, con i capelli in disordine e il pigiama dei Grifondoro.
"Si... Fred e George lo avevano nascosto nella loro stanza" sbotta Harry uscendo dalla sua stanza, che condivide con Ron, Seamus e Neville."Dove vai?" Chiede curioso sistemandosi gli occhiali sul naso.
"Porto il maglioncino a Luna" alzo il maglione bianco e lui annuisce.
"Ci vediamo alla sala grande alle 08:30?".Annuisco e scendo al piano di sotto passando per la sala comune dei Grifondoro, nella quale qualcuno è già sveglio.
"Buongiorno" dico passando velocemente tra i miei compagni.
"Giorno Ivy".Esco dalla casa e scendo velocemente le scale facendo attenzione a quando si spostano, ogni tanto mi fermo anche a parlare con qualche quadro.
"Buona giornata Ivy!".
"Anche a lei Claus!".Non tutti i personaggi dei quadri sono simpatici, ma la maggior parte lo sono.
Arrivo finalmente nel lungo corridoio salutando qualche studente con cui ho fatto amicizia negli anni precedenti.
STAI LEGGENDO
Attractive me
RomanceCresciuta senza un padre e senza amici, Ivy Smith è una ragazza da un carattere forte che dopo il suo undicesimo compleanno ha subito un cambiamento enorme nella sua vita. I suoi anni a Hogwarts passano velocemente tra amicizie e battaglie contro il...