Ivy pov's
Sia io che Hermione ci svegliamo a causa di un forte rumore provenire da fuori la nostra stanza.
"Ma che diamine è" dico stropicciandomi gli occhi.
Scendiamo entrambe dal letto come degli zombie e apriamo la porta, sono tutti fuori dalle loro stanze nella scala, probabilmente anche loro cercano di capire cosa è tutto questo baccano. Scendo velocemente al piano di sotto con gli altri alle calcagna.
"Avanti Fred falla saltare!" Sento dire a George.
Arrivo infuriata in Sala Comune.
"Fred!" Urlo.
Entrambi si girano verso di me, impanicati.
"Ivy! Per un attimo mi era sembrato di sentire mia madre" dice sollevato ritornando a sorridere.
"Sono le sei del mattino" sbraita Ginny.
"Scusate, ci annoiavamo... Abbiamo ingigantito le cioccorane" dice innocente George.Le cioccorane sono grandi quanto le zucche che coltiva Hagrid nel suo giardino e stanno saltellando tra il divano e le poltrone lasciando impronte di cioccolato ovunque.
"Reparum!".
Grazie a Hermione le cioccorane tornarono normali e i gemelli la guardarono male.
"Hermione! ti sembra il modo?" Sbotta Fred.
In tutta risposta ottengono un'occhiataccia da parte sua, mentre tutti ritorniamo nelle nostre stanze lamentandoci.
"Dov'è Ron?" Chiedo a Harry, che tiene per mano Ginny aiutandola a salire le scale, dal momento che è talmente assonnata che vede tutto sfocato.
"Non ha sentito niente, è rimasto a dormire" dice ovvio.
"Roba da matti" borbotta Ginny, mentre Harry si infila nella sua stanza.Quei due hanno dormito insieme! Probabilmente Sarah è nel letto del suo amico corvonero...
Tutti ci separiamo e torniamo a letto.
"Iv...".
"Herm..." rispondo alla mia migliore amica con la faccia spiaccicata contro il cuscino.
"Tu ti stai innamorando di Draco?" Chiede dolcemente.
"Tu ti stai innamorando di Ron?" Chiedo io.Entrambe sappiamo già la risposta, ma non profferiamo parola. La sento alzarsi e poco dopo me la ritrovo sotto le mie coperte. Mi giro verso di lei ridacchiando.
"Lui non lo capisce" sussurra lei.
"Fidati, Ron ricambia ma è troppo impacciato e orgoglioso per farti dimostrazioni" sorrido debolmente.
"Non è vero" borbotta."Oh e invece si... Ti ricordi l'anno scorso al ballo del ceppo?".
Lei annuisce.
"Sei andata con Krum e lui, nonostante lo sdorasse, non ha fatto altro che insultarlo tutta la sera".
Lei sorride al solo pensiero.
"Beh, tu non fare la santa che ci sei andata a letto" mi lancia un'occhiataccia.
È stata roba da niente, è successo un mese dopo dell'arrivo delle altre due scuole. Ma mica l'abbiamo fatto per stare insieme, a lui iniziava a piacere Hermione e io l'ho aiutato con lei.
"Okay okay basta ricordarmelo. Però devo ammettere che ci sapeva fare, niente male come ragazzo con cui perdere la verginità" osservo tra me e me.
"Iv!" Mi ammonisce, ma con un grande sorriso."Prima del ballo del ceppo, quando tu e Krum... Ecco quello... Giurerei di aver visto Malfoy guardarlo male mentre lui ti avvolgeva il braccio intorno alle spalle".
Mi giro dall'altro lato per nascondere il mio stupido sorriso.
"Non posso innamorarmi Herm" sussurro.
"E perché no?".
"Perché è Malfoy, e noi non possiamo innamorarci" dico ovvia.
"Ivy... Per quanto io odi Malfoy, non ho potuto fare a meno di notare quanto si preoccupi per te durante le tue visioni... E la sua gelosia nei confronti di chiunque di sesso maschile ti si avvicini. Sarà anche un gran deficiente ma, credo che lui provi lo stesso" dice tutto ad un fiato, magari sperando che non sia vero.
STAI LEGGENDO
Attractive me
RomanceCresciuta senza un padre e senza amici, Ivy Smith è una ragazza da un carattere forte che dopo il suo undicesimo compleanno ha subito un cambiamento enorme nella sua vita. I suoi anni a Hogwarts passano velocemente tra amicizie e battaglie contro il...