28 - La Camera Dei Segreti

2.2K 105 1
                                    

Draco pov's

Sono le 16:30 di pomeriggio e sto camminando nei corridoi alla ricerca di Ivy.

Non ha fatto altro che evitarmi. Quando mi sono svegliato lei non c'era più e Blaise mi ha detto che se ne era andata verso lei sei del mattino come un ninja.

Quando sento la sua voce provenire dalle scale, mi nascondo dietro un angolo. Non è sola, i gemelli Weasley sono con lei e si stanno dirigendo verso il terzo piano. Li seguo lentamente senza farmi beccare e quando entrano nel bagno delle ragazze inutilizzato da tantissimi anni per via di Mirtilla Malcontenta, mi fermo dietro un pilastro.

Che diamine stanno andando a fare tutti e tre nel bagno delle ragazze?

Ivy pov's

"Quindi la camera dei segreti è dentro un gabinetto?" Fa una faccia schifata George.
"No. Ora state zitti tutti e due, potrebbero sentirci" dico arrivando al terzo piano.

Mi guardo intorno assicurandomi che non ci sia nessuno, poi entriamo nel bagno delle ragazze di Mirtilla Malcontenta.

"Chi va la!" Strilla una voce piagnona.
"Ehi Mirtilla, Sono Ivy" le dico trovandola seduta sul davanzale.
"Oh Ivy sei tu. Quanto tempo..." borbotta.
"Diciamo che ho avuto molto da fare...".
"Ma certo!" Sbraita.
"Nessuno riesce a trovare in mesi del tempo per andare a trovare la stupida, malinconica, piagnona Mirtilla Malcontenta!" Scoppia in un'infinità di lacrime.

I gemelli se la ridono dietro di me, peggiorando la situazione. Poi Mirtilla sparisce dentro al suo gabinetto.

"Forza, andiamo".

Dopo aver pronunciato le parole un serpentese che ci ha insegnato Harry, il lavandino si apre mostrando l'accesso alla camera.

"Vi avverto, non sarà una cosa piacevole".

Poi tutti e tre ci infialiamo nel buco cadendo nel vuoto. Una volta arrivati a terra, Fred e George si guardano intorno eccitati.

"Non è che il mostro si rianima vero?".
"No, ormai è un enorme scheletro" dico percorrendo il lungo corridoio.

Finalmente arriviamo al corridoio principale, dalla quale si inizia a vedere l'enorme scheletro del basilisco.

"Ecco il nostro amicone defunto" dico indicandolo.
"Il fatto che Harry lo abbia ucciso a solo dodici anni con la spada di Godric Grifondoro ci fa vergognare di non essere tanto coraggiosi".

Mi avvicino alla testa del basilisco, strappando uno dei suoi denti e avvolgendolo in un tovagliolo di stoffa Nero.

"Che schifo, c'è puzza di morte qui dentro" commenta George.
"Se non fosse stato per Harry, sarebbe stata la puzza di morte di Ginny" borbotto.

"Bene fine del giro turistico nella Camera Dei Segreti. Ora, diamocela a gambe levate perché mi avete fatto salire l'ansia che questo coso possa rianimarsi veramente e conciarci per le feste" dico facendo dietro front.

Draco pov's

Attendo per un'infinità di tempo, quasi quaranta minuti. E quando mi stanco e decido di andare a controllare fanno il loro ritorno. Si guardano furtivi intorno, Ivy adesso ha un fazzoletto nero in mano e dentro c'è una cosa bianca ma non riesco a capire di cosa si tratti.

"Amico che fai qui?".

Sobbalzo alla voce si Blaise.

"Osservavo la Smith e i gemelli rossi" borbotto scendendo le scale con lui.
"E che facevano?".
"Credo siano scesi alla Camera Dei Segreti".

Attractive me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora