Ivy pov's
I professori ci stanno torturando come tutti gli anni riguardo agli esami, è passato un mese di pieno lavoro.
Tra: il nervosismo di Hermione, l'ansia di Ron, i tentativi falliti di Harry con le pozioni, i calderoni fusi di Neville, i continui scherzi di Fred e George nonostante la sistuazione, la pressione degli insegnanti, la furia di Piton, la continua voglia di Draco di infilarsi in doccia con me e i continui tentativi di Blaise di sorprenderci a fare cose...
In questo mese ne sono successe anche delle belle però: Hermione ha buttato del succo di carota sopra i suoi numerosi appunti di Difesa Contro Le Arti Oscure e ha dovuto rifare tutto da capo, a Ron è venuto un attacco di panico mentre Hermione cercava di spiegargli cosa fosse la pianta Torbotutta, Harry ha fatto esplodere a Piton la sua pozione in faccia mentre quest'ultimo guardava dentro al calderone, Fred e George hanno inviato una falsa lettera alla Signora W. Dicendole che erano stati espulsi per aver liberato un drago nel dormitorio, Draco si è beccato una porta in faccia da parte mia dopo aver tentato per la millesima volta di seguirmi dentro la doccia come un maniaco e abbiamo sorpreso Blaise e Daisy Beer baciarsi in uno sgabuzzino.
Ma ciò che ora porta tutti gli studenti a guardarci come degli alieni, è il fatto che dopo la partita di Quiddich dei Serpeverde contro i Corvonero, per la vittoria Draco mi ha baciata davanti a tutti. Beh non proprio davanti a tutti, solo gli studenti c'erano, niente professori per mia fortuna.
Quando hanno vinto e tutti siamo scesi dalle torri e i Serpeverde con la loro divisa e le scope in mano si dirigevano verso gli spogliatoi (strada in comune) ho sorriso a Draco e lui mi ha baciata per poi andarsene coi suoi compagni.
Mi sono girata verso Hermione, scioccata quanto me. Draco odia mostrare i suoi sentimenti in pubblico, solo se deve dimostrare a qualcuno che sono impegnata con lui lo fa. Tipico esempio con Viktor Krum due giorni prima della partita... Parlavo con Hermione in corridoio, mentre Viktor ci fissava Draco è sbucato fuori dal nulla mettendomi un braccio intorno alle spalle guardandolo male. Di solito per dimostrarmi qualcosa, mi trascina dento qualche aula o dentro gli sgabuzzini. Mai in pubblico.
Ma il fatto è che Viktor non stava fissando me, ma Hermione. Il giorno dopo è venuto a chiedermi scusa per ciò che ha fatto il suo compagno e poi mi ha chiesto se Hermione fosse impegnata con qualcuno.
Mi ha rivelato che quando mi ha chiesto di fare una passeggiata al Lago Nero, era per informarsi su Hermione.
A lei Viktor sta simpatico e lo ammetto, lo è, ma a me non è mai importato. Quello che è successo con lui è stata una cosa da niente, successa tre settimane dopo il suo arrivo a Hogwarts e decisamente molto prima della prima prova del Torneo tre maghi.
A lui è iniziata a piacere Hermione e passava tutto il tempo in biblioteca facendo finta di leggere, quando invece la osservava fare i compiti e attendeva di trovare il coraggio per parlarle. A Hermione sembrava che lui stesse cercando qualcosa che lo aiutasse nel torneo, quando invece l'ha invitata al ballo del ceppo e hanno parlato, lui si è rivelato davvero simpatico.
Quanto a Ron, lui lo detesta. Prima lo adorava per il suo ruolo di famoso cercatore dell'Irlanda, ma quando ha iniziato a stare con Hermione ha dato di matto senza darle una spiegazione... Anche se la risposta la conoscevamo tutti.
Le ragazze di Hogwarts quell'anno erano tutte ingelosite di Hermione, dal momento che lui l'aveva portata al ballo del ceppo e dal momento che lei fosse la persona a cui tenesse di più (cosa rivelata alla seconda prova in fondo al lago).
In questo mese i due si sono riavvicinati, e per quanto lei fosse contenta era anche molto triste dal momento che Lavanda Brown non ha fatto altro che perseguitare Ron ovunque andasse.
STAI LEGGENDO
Attractive me
RomanceCresciuta senza un padre e senza amici, Ivy Smith è una ragazza da un carattere forte che dopo il suo undicesimo compleanno ha subito un cambiamento enorme nella sua vita. I suoi anni a Hogwarts passano velocemente tra amicizie e battaglie contro il...