*Due giorni dopo*
Ivy pov's
Sono passati due giorni dalla grande notizia, quella notizia. Il fatto che non andremo più in punizione è davvero fantastico, anche se in fondo sapevo che Silente non ci avrebbe trattenuti oltre un mese. Anche se ce lo meritavamo...
Sono circa le 15:00 del pomeriggio e essendo che non ho nulla da fare vado alla ricerca di Luna per chiederle di venire a Diagon Alley con me.
Riguardo alla questione su mio padre, stamattina Sirius ci ha risposto con una lettera esattamente con queste parole:
Sono contento che stiate tutti bene e preferirei che quest'anno evitaste di imbattervi in situazioni suicida, dal momento che la situazione è degenerata abbastanza... Harry, ti conviene impegnarti sul serio in pozioni quest'anno perché credo che Piton sarà più acerbo del solito, quando potrò ti spiegherò il motivo. A te Ivy, non so dirti molto in più rispetto a Lupin. Mi ricordo per certo che Lydia frequentava un ragazzo dai capelli scuri, mi pare fosse un Tassorosso ma non ricordo il nome, ma so che giocava a Quiddich come cacciatore. Ero un po' geloso, avevo una piccola cotta per tua madre a quei tempi... Hermione, Ron, statemi bene. Spero di esserti stato un minimo di aiuto Ivy,
-FelpatoEra un Tassorosso, capelli scuri, cacciatore. Sono riusciti a darmi più informazioni Sirius e Lupin che non lo conoscevano che mia madre. Ma di questo passo credo di dover rimandare la caccia a mio padre, perché la questione visioni ha la priorità.
Certo ammetto che la confessione di Sirius su mia madre mi ha letteralmente lasciata di sasso, mentre Harry rideva per la mia faccia come un idiota.
Mi guardo intorno alla ricerca di Luna e la trovo in corridoio con Ginny, mentre parlano con Romilda Vane. Le due non sanno come tirarsi fuori da quella situazione evidentemente, dal momento che la Vane è una specie di sanguisuga amante del gossip.
Ricordo l'anno scorso quando diceva alle sue amiche di aver voluto sempre trafilare un filtro d'amore a Harry...
Ginny mi addocchia e con lo sguardo mi supplica di entrare in loro soccorso, così da quale amica buona sono mi avvio verso le tre.
"Ciao ragazze, scusate se vi interrompo ma dobbiamo andare a fare quella cosa" Dico avvolgendo un braccio intorno alle spalle di Luna, che mi sorride dolcemente.
Romilda mi guarda dalla testa ai piedi, ma cosa vuole una foto? Ci detesta, a me Hermione e soprattutto Ginny. Perché è la ragazza di Harry e ormai lo sanno tutti. Probabilmente sta parlando con loro solo per trarre qualche informazione su di lui.
"Quale cos-" Luna non fa in tempo a finire la domanda che Ginny la precede.
"Certo quella cosa in quel posto!" Strilla spingendoci via.
"Ciao Romilda buona giornata!" Urla in fine facendomi ridere."Brutta stronza mi ha squadrata dalla testa ai piedi!" Borbotto mentre giriamo l'angolo.
"Cosa voleva?" Continuo.
"Tutte domande su Harry! Come sta Harry? Ti trovi bene con Harry? Com'è a baciare Harry?!" Sbraita.
"E tu cosa gli hai detto?" Ridacchio.
"Che Harry sta benissimo, che ci troviamo magnificamente insieme e che baciarlo è la cosa più bella al mondo" ringhia facendoci scoppiare dalle risate.È gelosa, molto gelosa.
"Allora, ci venite a Diagon Alley con me per un'oretta o due??".
"Io devo ripassare per il test di Erbologia" Piagnucola Ginny.
"Già anche io Ivy, mi discpiace sarà per la prossima volta" mi sorride per scusarsi Luna.
"Fa niente".
STAI LEGGENDO
Attractive me
RomanceCresciuta senza un padre e senza amici, Ivy Smith è una ragazza da un carattere forte che dopo il suo undicesimo compleanno ha subito un cambiamento enorme nella sua vita. I suoi anni a Hogwarts passano velocemente tra amicizie e battaglie contro il...