38 - Esibizionista

2.1K 104 3
                                    


Ci aspettavamo di fare ritorno verso le sei del mattino massimo, invece siamo arrivati alle otto del mattino a causa dell'inconveniente coi Mangiamorte.

Inutile dire che dopo ci siamo fiondati in Sala Grande, ci siamo divisi e siamo andati ognuno al nostro tavolo, dove siamo adesso. La situazione non è delle migliori, seppur non ci siano lezioni oggi, la maggior parte degli studenti è a tavola a fare colazione.

Io, Harry, Ginny, Hermione, Ron, Fred e George siamo tutti seduti vicini, uno più stanco dell'altro. Non abbiamo dormito affatto ed è per questo motivo che a Ron è appena caduta la faccia sul piatto con la zuppa. Hermione lo tira via schifata dal colletto del maglione.

"Non so voi, ma credo che andrò a dormire non appena finiremo di mangiare" biascica Ginny appoggiata alla spalla di Harry, che le accarezza la spalla.

"Un attimo di attenzione prego".

La McGrannit è in piedi, rivolta a noi.

"Dopo colazione tutti gli studenti dovranno riunirsi in aula di trasfigurazione, a partire dal primo fino all'ultimo anno. Ci sarà un annuncio da fare".

Tutti cercano di capire di cosa vorranno parlarci, mentre noi ci lamentiamo del fatto di non poter andare a dormire subito.

"Ehi Fred" borbotta George.
"Scommetto cinque zellini  che ci parlerà degli esami di fine anno" continua.
"Esami?" Sbotta Ron svegliandosi all'improvviso, mentre io gli passo un tovagliolo per la sua faccia sporca di zuppa.
"Ma mancano solo tre mesi a Giugno" Si lamenta Ginny.
"Hanno sempre fatto così. Se non fossi tanto stanca, andrei subito in biblioteca a prepararmi gli schemi" dice Hermione, per poi sbadigliare.
"Io non inizierò mica oggi a studiare, l'avventura di stanotte mi è bastata" Esclama Harry.

"Com'era il cadavere?" Chiede Fred, sostenendosi la faccia con la mano e a bassa voce.
"Morto" dico lanciandogli un'occhiataccia per avermelo ricordato.
"Era uno di loro" dice Harry.
"Se fa questo si suoi sostenitori, cosa pensate che farà a noi?" Continua Ron.
"Niente, non farà proprio un bel niente" taglia corto Harry.

**

Quando siamo arrivati in aula di trasfigurazione, la McGrannit l'aveva fatta diventare gigante come la Sala Grande come tutti gli anni, piena di sedie.

Ci sono tutti gli studenti, dal primo all'ultimo anno.

"Come ben sapete, manca poco a Giugno" Inizia la professoressa.

Tutti gli studenti hanno già capito.

"Questo significa, prepararsi agli esami di fine anno già da adesso. Gli esami saranno su tutte le materie come sempre. Una settimana prima, vi verrà distribuito un'orario in cui saranno stabilite le ore dei diversi esami delle materie".

"Ora, cambiando argomento, Professor Silente..." dice lasciando il posto a lui.
"Buongiorno a tutti, spero che questa notizia degli esami non vi metta troppa pressione. Oggi, essendo un fine settimana, è vostro diritto potervi svagare quindi avete il via libera per poter andare a Hogsmeat" dice per poi girarsi verso tutti noi, compreso Draco nella sedia accanto alla mia.

"Anche se ad alcuni... Consiglierei una bella dormita" sorride beffardo.

Detto questo, ci guardiamo tutti fra di noi colpevoli.

"Oh avanti è Silente, era inevitabile che ci scoprisse" sussurra Hermione.

Usciamo dall'aula e tutti ci fermiamo in corridoio.

Attractive me Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora