Il tintinnio dei bicchieri che si scontravano tra loro riempí la stanza colma di risate e allegria, il liquido spumeggiante di cui erano colmi sfiorò il bordi senza cadere, mentre tra il vociare generale un coro confuso si sollevava: 'alla nuova stagione!', esclamavano i giovani attori, soggiungendo poi con altre affermazioni difficili da cogliere.
Il salotto della casa di Izuku ospitava numerose persone quella sera, a seguito della splendida notizia avuta il giorno stesso, che comunicava agli attori l'inizio delle riprese tra una sola settimana, questi avevano deciso di concedersi una serata per festeggiare, anche se probabilmente era stata una semplice scusa per potersi riunire e concedersi di alzare un po il gomito e abbuffarsi. Infondo la situazione sembrava essere perfetta dal momento che la riunione del cast, svoltasi nel set che sarebbe stato impiegato per le prime riprese, aveva coinvolto tutti gli attori nella città di Osaka.
«e ora silenzio! Silenzio! Qui ci vuole un bel discorso» interruppe Izuku con fare plateale in attesa di essere circondato da silenzio e attenzione.
Si trovava adesso al centro del salotto, una stanza piuttosto spaziosa, occupata da un tavolo in vetro, in quel momento pieno di bicchieri e piattini ormai vuoti, un divano bianco al centro della stanza e un ripiano basso e del medesimo colore a parete, dove era poggiata la televisione.
Shoto, poco prima impegnato a parlare con Ochaco e Momo, scosse il capo sospirando alle sue spalle, anche Tsuyu, poco distante da lui, sembrò lanciargli un'occhiata esasperata mentre davanti se Fumikage, Hanta e Mina si lasciavano sfuggire una risatina.
«Izuku fai sempre lo stesso discorso prima di ogni stagione, ti prego smettila» rise Katsuki seduto sul divano
Il biondo si era lasciato scivolare contro la spalliera, le gambe accavallate e il braccio sinistro disteso lungo lo schienale, piegato così che le sue dita potessero raggiungere le ciocche rosse dei capelli del suo ragazzo. Eijiro era poggiato contro la sua spalla, anch'egli comodamente seduto sul divano, e mentre si godeva le piccole attenzione dell'altro, si concedeva una risata divertita alla vista dell'espressione oltraggiata di Izuku.
«Katsuki, stiamo parlando di tradizioni!» sollevò il bicchiere in avanti così bruscamente che parte dello spumante si versò sul pavimento, probabilmente voleva puntargli un dito contro con fare accusatorio, dimenticandosi di avere la mano occupata.
Kyoka scoppiò a ridere quando per poco il ragazzo non bagnò i pantaloni e le scarpe di Katsuki
«Izuku non dirmi che sei già ubriaco, siamo solo allo spumante» cercò di trattenersi la ragazza, ma ogni volta che scoppiava a ridere era piuttosto difficile fermarla e Denki, di fianco a lei, lo sapeva bene. Per una volta era grato di non esserne il bersaglio, si sentiva un completo idiota ogni volta che la sua ragazza si metteva le mani davanti la bocca nel tentativo di non scoppiare a ridere, anche se la situazione lo divertiva sempre all'inverosimile.
«ma che ubriaco! Sono lucidissimo» borbottò il verde affrettandosi a bere quel poco di liquido che rimaneva nel bicchiere per evitare che cadesse, evidentemente stava già pensando con esasperazione che gli sarebbe toccato pulire il tappeto adesso umido di spumante.
«Izuku hai bevuto solo due bicchieri» sospirò Shoto portandosi indice e pollice sul ponte del naso con fare esasperato
«e infatti sono lucidissimo!» ripeté arrabbiato, ma era difficile prenderlo sul serio
«la prossima volta che decidi di versare dello spumante per terra però, mira a Katsuki -ahia!» ridacchiò Eijiro ricevendo uno schiaffo sulla nuca dal suo ragazzo che lo fulminò con lo sguardo
«e tu da che parte stai?» si lamentò il biondo
«oh insomma mi fate parlare?» tentò nuovamente esasperato Izuku mentre di sottofondo si sentivano le risatine degli altri ragazzi«va bene, va bene, facciamolo parlare, prima comincia con il solito discorso e prima finisce» sospirò Katsuki
«grazie... immagino - gli lanciò un'altra occhiataccia, ma si ricompose velocemente lasciando che un sorriso allegro, come se nulla fosse successo, si dipingesse sul suo volto - allora-»
STAI LEGGENDO
Backstage || Kiribaku
FanfictionE se My Hero Academia fosse invece un famosa serie televisiva? Cosa ci si potrebbe aspettare dietro le quinte, tra una pausa e l'altra, tra ragazzi che si allontanano per pochi minuti dalla personalità del loro personaggio?