38. Guarda me

2.2K 176 50
                                    

Le riprese per la terza stagione procedevano come da programma, le scene venivano girate seguendo perfettamente il filo della trama, complici i set e gli studios impiegati che, per la prima parte della stagione, avevano occupato la produzione ad Osaka. Prima di partire per Tokyo, dove si sarebbero svolte le riprese per la "licenza provvisoria da eroe", utilizzando gli stessi set della USJ, la troupe si sarebbe trattenuta in quella città per altre due settimane, così da poter concludere le riprese del film interamente girato in quella città.

«quindi, ricapitolando, per la prossima scena Katsuki verrai tirato in alto e afferrerai la mano di Izuku, che sarà trascinato da Tenya ed Eijiro» Hizashi gesticolava in maniera confusionaria indicando diversi punti della scena e cercando al contempo di individuare le giuste inquadrature.

Il set, per le scene di Kamino, era stato completamente riorganizzato, lo scenario che in parte ricordava il bosco del ritiro estivo, adesso era interamente rivestito da pareti blu. Solo il pavimento riproduceva il suolo e le macerie, ma comunque i ragazzi non riuscivano ad immaginare quale sarebbe stato il risultato finale. In generale, su quella parte della storia, gli attori avevano ricevuto poche informazioni, le scene erano state girate come da copione, ma di fatto non avevano la minima idea di cosa sarebbe successo al di fuori del salvataggio di Bakugo; la produzione ci teneva ad evitare fughe di notizie, probabilmente quelle scene erano particolarmente importanti per la serie tv, solamente Izuku e Katsuki, di tutti i ragazzi, sembravano al corrente della trama effettiva.

Quel pomeriggio, per girare l'ultima scena della giornata, Izuku, Tenya, Katsuki, Shoto, Eijiro e Momo sembravano gli unici sul set, al quale, per altro, era stata aggiunta una rampa (anch'essa blu) sul lato destro, che rendeva quello spazio, piuttosto spazioso, improvvisamente piccolo. Toshinori era ben consapevole che per lui quel giorno le riprese non sarebbero ancora finite e si godeva gli ultimi momenti di riposo bevendo il suo caffé in compagnia di Shota ed Enji.

«quindi noi partiamo dalla rampa?» chiese Eijiro spostandosi una ciocca di capelli che gli ricadeva davanti l'occhio destro mentre osservava attentamente la scena davanti a lui
«esattamente, vedete, la rampa simula il ghiaccio di Todoroki, per salvare Bakugo i ragazzi si fanno largo nel combattimento sfruttando il suo quirk, poi Iida li trascina verso l'alto e, attirata ovviamente l'attenzione di tutti, Bakugo coglie il segnale e si lancia verso loro afferrando la mano di Midoriya
«Hizashi penso che non abbia molto senso così» intervenne Izuku osservando perplesso prima il regista e poi Katsuki
«che vuoi dire?» chiese l'uomo confuso
«Bakugo di fatto non sopporta Midoriya, sarebbe troppo orgoglioso per afferrargli la mano, si verrebbe a creare un controsenso difficile da ignorare» osservò il ragazzo dai capelli verdi e il biondo, di fianco a lui, annuí.

In quel momento, solamente Izuku, Katsuki, Tenya ed Eijiro erano davanti il regista e disposti in cerchio, visto che sarebbe toccato a loro girare la prossima scena.

«Izuku ha ragione, per quanto Midoriya ci tenga a lui, Bakugo non lo considera... un suo pari, ecco» concordò Katsuki
«penso che questo ruolo spetti ad Eijiro, infondo Bakugo considera Kirishima come un suo pari e poi sarebbe anche sensato, Midoriya e Iida potrebbero sfruttare entrambi i loro quirk per fuggire, no?» suggerí allora Izuku dopo attimi di silenzio ed Hizashi sembrò convincersi in fretta
«sì, trovo che così sia molto più sensato - il regista si portò la mano all'altezza del mento scrutando pensieroso il set ancora vuoto - Bakugo odia Todoroki, e di certo non considera né Yaoyorozu, né Iida e né tanto meno Midoriya suoi pari... con Kirishima c'é effettivamente un rapporto diverso... ma poi ha pure senso vista la reazione di Kirishima quando viene rapito, perché non ci abbiamo pensato? Era una tale forzatura questo copione! - si lamentò, prendendo una penna che teneva il tasca e scrivendo velocemente qualcosa sul copione che teneva in mano - va bene ragazzi, cambio di programma, proviamo la scena come suggerisce Izuku...e immagino dovremo aggiungere un'altra scena per spiegare la strategia...ma ne riparleremo domani»

Backstage || KiribakuDove le storie prendono vita. Scoprilo ora