«siamo sul set dalle sei del mattino, sono stanco morto e per fortuna le occhiaie non si vedono, insomma merito dei truccatori - ridacchiò Eijiro - e qua continuano a non dirmi nulla... ma credo di aver capito che in qualche modo Bakugo verrà rapito - sul set davanti a lui le telecamere si muovevano seguendo la scena con la massima attenzione e sotto lo scrupoloso sguardo del regista - le riprese stavolta saranno molto intense, il film di My Hero Academia uscirà poche settimane dopo la serie, quindi stiamo girando tutto insieme, un giorno mi ritrovo in questo set, con questo copione - sollevò un blocco di fogli sgualciti dei quali attiravano l'attenzione le innumerevoli scritte coperte dal tratto di un pennarello nero - e il giorno dopo devo recitare in una situazione completamente diversa»
Il rosso era seduto su una delle tante sedie alle spalle delle telecamere, erano frequenti le riprese anche del dietro le quinte e solitamente questi filmati venivano poi integrati nei cofanetti dvd che uscivano pochi mesi dopo la nuova stagione o nelle piattaforme in streaming a pagamento che includevano nel catalogo My Hero Academia.
«questa volta hanno fatto un lavoro incredibile, la terza stagione si svolgerà per la maggior parte delle scene all'aperto... il set è stato adattato immediatamente alla situazione, ci muoviamo in una spazio abbastanza piccolo, i nostri unici punti di orientamento sono quei pochi alberi che vedete sullo sfondo verde, che serviranno poi da riferimento per la post-produzione»
L'attore indossava degli abiti piuttosto ordinari, sembravano quasi fuori luogo nel contesto della serie TV, ma anche gli altri ragazzi abbigliati come lui suggerivano che per le riprese, al momento, non fossero necessari costumi da eroi o divise scolastiche. Alle spalle della telecamera puntata verso di lui, il ragazzo impegnato a documentare il backstage, sollevò un pollice in su. A quel punto, con un sorriso cordiale, Eijiro si alzò dalla sua sedia e raggiunse gli altri attori che osservavano le riprese di cui, quel giorno, Hizashi non sembrava convinto.
«che mi sono perso? Nulla di nuovo?» domandò avvicinandosi a Fumikage e Katsuki.
I due ragazzi, prima che il rosso intervenisse, avevano gli sguardi puntati sulla zona di riprese, non si capiva bene se sui loro volti fossero dipinte espressioni annoiate o divertite, probabilmente entrambe dal momento che, da interminabili minuti, il regista non faceva che far ripetere la stessa scena.
«nell'ultima mezz'ora intendi? - sospirò Fumikage - Hizashi non sembra convinto del combattimento»
«"ragazzi è così poco realistico! Metteteci la passione! Come on! Come on!"» lo imitò Katsuki prima di sbuffare ed Eijiro ridacchiò portando lo sguardo sul setIzuku sembrava stufo di ripetere quella scena per l'ennesima volta e Shoto e Mezo non sembravano da meno; il trucco applicato poco prima delle riprese dava loro un aspetto esausto e provato, soprattutto il verde sembrava avere enormi difficoltà a muoversi con quelle fasciature - probabilmente di fortuna se inserite nel contesto - che gli immobilizzavano le braccia.
«proviamola un'ultima volta!» sospirò il regista e i quattro villain sulla scena sembrarono assolutamente d'accordo con lui
«sto soffocando sotto questa maschera» sbuffò Sako nei panni di Mr Compress
«non dirlo a me - sospirò Jin - questo costume è decisamente troppo attillato» borbottò osservando il costume grigio e nero di Twice; all'inizio gli sembrava assolutamente fantastico, soprattutto perché gli ricordava un noto supereroe, ma indossarlo era tutta un'altra storia.Effettivamente in quel set chiuso la temperatura era piuttosto calda, complici le luci dei riflettori e le continue scene d'azione che impegnavano gli attori in corse e spostamenti rapidi, gran parte del lavoro il più delle volte spettava alle controfigure, ma nelle scene che necessitavano di primi piani non era possibile alcuna sostituzione.
STAI LEGGENDO
Backstage || Kiribaku
FanficE se My Hero Academia fosse invece un famosa serie televisiva? Cosa ci si potrebbe aspettare dietro le quinte, tra una pausa e l'altra, tra ragazzi che si allontanano per pochi minuti dalla personalità del loro personaggio?