Eijiro quella mattina era più confuso del solito, aveva ricordi vaghi del suo risveglio perché probabilmente era ancora immerso nel mondo dei sogni, se ci ripensava gli veniva in mente solamente il suono della sveglia e le urla di Katsuki che lo chiamavano dicendo fosse tardi.
La stanza d'albergo era piccola e già piena di tutti i vestiti - prima chiusi nelle valigie - sparsi ovunque.
Katsuki si muoveva frenetico, i suoi piedi nudi camminavano sulla moquette chiara della camera provocando un fastidioso rumore sordo mentre le sue dita afferravano, spostavano e gettavano per terra tutte le magliette che gli capitavano davanti«Eijiro maledizione vuoi svegliarti?!» ripeté sbuffando lanciandogli una maglia in faccia nella speranza di smuoverlo da quel letto.
Imprecò guardandosi allo specchio per brevi attimi, indossava solamente dei jeans scuri, strappati all'altezza della ginocchia e con non poche difficoltà cercava di indossare un paio di scarpe bianche senza aiutarsi con le mani.
«dove ho messo il mio maglione bianco?!» si lamentò fulminando poi con lo sguardo il suo ragazzo. Prima di passare ad ispezionare altri vestiti si avvicinò al letto e tirò via le coperte facendo così mugolare il rosso
«mh-no fa freddo» piagnucolò Eijiro affondando il viso nel cuscino e tirando le ginocchia al petto
«Eijiro hai un'ultima occasione prima che io decida di svuotarti addosso tutte le bottigliette del minibar!» gli puntò contro l'indice e al che il rosso decise finalmente di aprire gli occhi mugolando frasi incomprensibili, probabilmente insulti, ma Katsuki preferí non farci caso, troppo soddisfatto per aver trovato un maglione bianco che stava disperatamente cercando.(...)
Lo studio televisivo che avrebbe ospitato i cinque ragazzi per l'intervista era più piccolo di quanto avessero immaginato. Gli incontri con gli attori erano stati ben organizzati, non era infatti quella la prima diretta che andava in onda e che vedeva protagonista l'argomento My Hero Academia, il giorno prima infatti, erano stati ospiti lí Izuku, Tenya, Ochako, Shoto, Toshinori e Hizashi.
Katsuki rimaneva in silenzio, si era concesso brevi attimi per guardarsi attorno, l'ambiente era spazioso, occupato al centro da tre telecamere puntate verso una piccola area su sfondo blu, con un grande schermo al centro, due divanetti bianchi disposti a L e una scrivania del medesimo colore che avrebbe sicuramente ospitato l'intervistatore.
«gli hai parlato?» bisbigliò Mina e il biondo sobbalzò quando la ragazza gli afferrò il braccio trascinandolo verso di sé
Istintivamente lo sguardo dei due ragazzi finí su Eijiro che silenzioso si limitava a stare al telefono, probabilmente ignorando Hanta e Denki che conversano vicino a lui
«sí, ma ha detto che tutto ok» rispose con lo stesso tono prima di sospirare
Mina gli lanciò uno sguardo preoccupato«sembra pure peggio di ieri» commentò stringendo nervosa la manica bianca del suo maglione
«hai ragione, i truccatori sono riusciti a coprire quelle occhiaie, ma stamattina era più strano del solito» concordò Katsuki e quando Eijiro gli lanciò distrattamente uno sguardo (sicuramente sentendosi osservato) entrambi si voltarono rapidamente.«gli devi parlare di nuovo» insistette Mina
«gli ho già parlato» ripeté sforzandosi di non alzare il tono di voce
«Katsuki, guardalo, è ovvio che-»
«ha detto che sta bene e se per caso qualcosa non dovesse andare me lo direbbe, si fida di me e voglio fidarmi anche io» chiarí facendo sospirare la ragazza
«speriamo sia veramente tutto ok» sussurrò lei e di riflesso Katsuki catturò tra i denti il labbro inferiore.La loro breve conversazione sembrò finire lí e subito uno degli addetti all'organizzazione comunicò ai ragazzi l'imminente messa in onda.
Sia Eijiro che Katsuki seguirono in loro amici, il biondo prese posto su un divanetto notando troppo tardi che il suo ragazzo fosse nell'altro lontano da lui, si lanciarono uno sguardo e il rosso lo guardò quasi sofferente.
STAI LEGGENDO
Backstage || Kiribaku
FanficE se My Hero Academia fosse invece un famosa serie televisiva? Cosa ci si potrebbe aspettare dietro le quinte, tra una pausa e l'altra, tra ragazzi che si allontanano per pochi minuti dalla personalità del loro personaggio?