Sage
Sabrina è rimasta sconvolta dalle mie rivelazioni, lo so benissimo, ma non riesco a capire il distacco con cui sta proponendo un piano più folle dell'altro per riavere Vinnie.
Sembra animata da una volontà ferrea e propone alternative a raffica a Raul e Tony, che la guardano uno con ammirazione e l'altro con sospetto. Anche questo non me lo spiego. Dopo che Ella ha portato via Lavinia, il rapporto tra Tony e Sabrina è cambiato.
Anche se sono concentrato su altro, non mi è sfuggita questa svolta. Forse sono troppo sensibile alla bionda per ignorare ogni cosa la riguardi, ma Tony sembra sempre all'erta quando lei propone qualcosa, specialmente se prevede lei che si esponga per noi.Normalmente la proteggerei e le vieterei anche solo di pensare a mettersi in mezzo in questa faida, ma suppongo che la preoccupazione per Vinnie abbia surclassato ogni istinto di sopravvivenza. In me, di sicuro l'ha fatto, in lei... non so. Pare aver deciso di essere parte attiva nel recupero della piccola e nessuno riesce a fermarla, come se fosse un dannato panzer.
Ogni volta che Raul obietta qualcosa, lei ha un'alternativa, come se ci avesse già pensato e io mi sento quasi inutile, perché se dessi retta all'istinto correrei da Prati e gli strapperei la bambina a forza.
Ma se morissi nell'impresa, non voglio che la piccola cresca con quell'uomo abominevole. Anche Samuele me lo aveva confidato. Aveva detto che dopo la morte della madre, suo padre era diventato inflessibile e non gli aveva mai dimostrato affetto. Non parlava volentieri della sua famiglia, aveva una sorella che era scomparsa nel nulla e di cui suo padre rifiutava di parlare, ma era certo di non volere che lui sapesse di avere una nipote."No!" Il ruggito di disapprovazione di Raul e Tony all'unisono mi strappa dal mio isolamento.
Sabrina sostiene i loro sguardi truci senza nemmeno sbattere le palpebre."Che succede?" domando avvicinandomi.
"Sabrina vuole bluffare con Prati" spiega Raul, mentre Tony resta con la mascella contratta.
"Di cosa stai parlando?"
"Stavamo ragionando su cosa poter promettere a Prati per fare uno scambio con Vinnie, per evitare uno scontro a fuoco, ma l'unica cosa che mi è venuto in mente è l'altra figlia, quella che è scomparsa" spiega Raul.
Sabrina e Tony sembrano avere una conversazione silenziosa e bramo di chiedere di cosa si tratti, ma la questione è urgente.
"Quindi?"
"Diremo a Prati che abbiamo trovato sua figlia e gliela restituiremo in cambio di Vinnie. In alternativa, lei morirà."E' stata Sabrina a parlare e la decisione nella sua voce è ammirevole. Sembra certa che Prati abboccherà, ma io sono dubbioso.
"Non ci crederà" obietto.
"Faremo in modo che lo faccia. Non è che... Samuele avesse conservato qualcosa della sorella, che tu sappia?"
Sembra disperata mente lo chiede, credo stia ancora digerendo le informazioni che le ho rivelato solo poche ore fa. "Dovrei controllare tra le sue cose" spiego.
"Lo faccio io" dice Tony. "Forse per te sarebbe troppo difficile rovistare tra le cose sue e di Julia in questo momento."
Ha ragione. "Ok, vai. Ma siete sicuri che questo attirerà Prati fin qui?"
"Se quell'uomo mira al controllo, riavere la figlia perduta dovrebbe fargli abbastanza gola da esporsi. Spero solo che alla fine, Ella tu la elimini dalla tua vita" ribatte Sabrina, stizzita.
La sua gelosia immotivata per quella donna dovrebbe farmi sorridere, invece in questo momento non riesco a fare nulla, tranne assorbire le sue parole. "Ella morirà non appena riavrò Vinnie" la rassicuro.
STAI LEGGENDO
Sage
RomanceRichard sogna le amiche della figlia teenager. Matt vuole essere dominato. Lorna vuole farla pagare al marito. E io? Realizzo le loro fantasie. Purtroppo la mia agenda è già piena, non ho davvero tempo per Sage, non importa che lui sia sexy da morir...