Act:4 - I 3 principi

10.6K 675 257
                                    

Le tre strutture dell'istituto Atlantide sono collegate tra di loro. La caffetteria è al centro ed è utilizzato da tutti gli alunni, indipendentemente dalla fascia di appartenenza .

Appena entro nel corridoio della struttura C vengo accolta da una signora trentenne. E' una donna molto attraente: ha dei bei capelli biondi color miele e gli occhi rotondi marroni .

-Signorina Delfino, giusto? Benvenuta al nostro istituto. Siete stata nella segreteria?-

-Sì, sono nella classe 3°A. Non vedo l'ora di iniziare a studiare qui!-

La signora mi sorride accompagnandomi nella mia nuova classe.

-Se ha qualche problema, può venire a cercarmi. Sono la vostra insegnante di inglese , mi chiamo Rose Levigton.-

-La ringrazio moltissimo per la vostra gentilezza.-

La signora Levigton entra in classe prima di me e dopo qualche minuto, mi fa cenno di seguirla.

-Ragazzi, lei è la signorina Daisy Delfino, la vostra nuova compagna di classe.-

Tutti sono silenziosi e mi fissano incuriositi.

-Ciao a tutti! Se avete delle domande o volete una mia presentazione , chiedete pure!-

Sono imbarazzata ma sorrido per mascherarlo.

-Scusami gioia, mi dice la professoressa . Non ti ho presentata nel modo giusto...-

La classe inizia a ridere e mi fanno tante domande: se ero fidanzata, il mio cibo preferito .

Tutti sono simpatici ma io cerco l'attenzione solo di una persona: un ragazzo con i capelli argentei , dorme nell'ultima fila. Non si alza nemmeno per guardare il volto della sua nuova compagna di classe... E guarda il caso! L'unico posto libero è accanto a lui , vicino alla finestra.

Mi siedo ed inizio canticchiare "Here comes the sun " di The Beatles. La sua canzone preferita da bambino. Lui solleva la testa e mi guarda sorridente con i suoi occhi turchesi . Mi esamina con lo sguardo senza parlare , ascoltando la canzone.

-Senti potresti dividere i tuoi libri con me? I miei arrivano tra qualche giorno . É il prezzo per la mia canzone.- Alzo leggermente le sopracciglia e sposto una ciocca di capelli ribelle dietro all'orecchio per mostrare una piccola parte del mio collo bianco.

Damien sospira e poi unisce il suo banco al mio.

-Prima di chiedere , dovresti presentarti.- Mi sussurra all'orecchio.

Sento il suo respiro caldo sulla mia pelle e per un attimo, mi perdo in quel oceano profondo .

Calmati , calmati Daisy ! Ripeto a me stessa. Non devi farti influenzare da queste emozioni. Questo ragazzo non fa per te, ricordati del passato.Come ha spezzato il tuo cuore innocente e di papà..

-Tu avresti dovuto ascoltare la mia presentazione di prima.- Gli sorrido in modo malizioso spostando il manuale di inglese verso di me.

-Ma che scontrosa che sei! Prima di prendere il libro altrui , devi chiedere il permesso. Mi chiamo Damien.- Lo vedo appoggiare la testa sul banco , chiudendo gli occhi .

-Mi chiamo Daisy.- Gli dico sottovoce , soffiando i suoi capelli d'argento. Damien salta giù dalla sedia e mi fissa sorpreso ed impallidito.

Tutti gli sguardi della classe sono fissi su di noi. Abbiamo interrotto la lezione e la professoressa di inglese è molto rossa in faccia.

-Signor Dusley e signorina Delfino se non vi interessa la mia lezione , potete lasciare l'aula ed andare diritto in presidenza.-

-Ci scusi , prof.- Rispondiamo in coro.

Damien si tranquillizza sentendo il mio cognome e si siede .

-C'è qualcosa che non va?- Gli chiedo con una finta preoccupazione.

Lui non mi risponde e finge di dormire . Perché era agitato prima? Non avrebbe nessun motivo per ricordare la vecchia Daisy , la odiava in passato.

All'ora di pranzo Damien lascia per primo l'aula. Delle ragazze si avvicinano a me e cercano di fare l'amicizia.

-Ti va di pranzare con noi? Ci sei simpatica, ma ti consigliamo di non innamorarti di Damien.-

-Vi ringrazio, non ho imparato ancora la strada per la caffetteria.-

Le due ragazze si chiamano Monica e Valentina. Sono disponibili e hanno un bel sorriso sulle labbra. Forse diventeranno le mie amiche! Grazie alla delusione subita alle medie non mi fido delle persone , quindi non ho amici ma solo delle conoscenze.

La sala della caffetteria è incantevole. Ha una forma semicircolare e delle ampie finestre nel stile neoclassico decorate con delle tende di velluto bordeaux. I tavoli sono ricoperti con tovaglie ricamate in modo minuzioso . Dei musicisti suonano della musica jazz molto piacevole e rilassante. Tutti hanno delle maniere impeccabili, parlano a voce bassa e mangiano con piccoli bocconi.

Ci sediamo vicino alla finestra ed ordiamo dei piatti francesi, ho scelto un'anatra all'arancia . I camerieri sono eleganti, la loro divisa è in stile vittoriano del colore bordeaux.

All'improvviso tutti girano le teste verso l'entrata principale. Delle ragazze esaltano ed urlano " 3P" pronunciandolo in inglese. Tre ragazzi si accomodano ad un tavolo centrale già preparato per loro.

-Perché tutti sussultano? Cos'è 3P?- Chiedo a Monica.

Monica sgrana gli occhi e Valentina tossisce.

-Sono famosi anche al di fuori della scuola , dovresti conoscerli! 3P vuol dire '' The 3 princes " perchè sono tutti ricchi e belli , il sogno di ogni ragazza . Il primo si chiama Oliver Delfino , ha lo stesso tuo cognome... La sua famiglia ha un'azienda farmaceutica famosa anche all'estero. E' un genio ,ha il IQ di 200 , per questo è nella struttura A!-

E' il ragazzo misterioso del gruppo : non frequenta le ragazze e non ha tanti amici . Suona benissimo il pianoforte infatti ha vinto numerosi premi a livello nazionale...

-Visto che Monica si è imbambolata ,continuerò io! Valentina fissa anche lei il gruppo dei ragazzi con occhi languidi. Comunque Oliver è il ragazzo con gli occhiali ed i capelli mossi neri .Ha dei bellissimi occhi oliva e ...-

-Sentite... Ho capito che avete una cotta per Oliver, ma lui lo conosco . Potreste parlare degli altri?- Mi ero leggermente stufata , sentir parlare di Oliver.

-Ma a noi piacciono anche gli altri! Rispondono in coro .

-Il secondo si chiama George Vankeern. E' il ragazzo con i capelli castani scuri e gli occhi grigi tempestosi! Riesce a far impallidire le ragazze con quel suo sguardo ... I suoi genitori hanno delle famose catene di negozi di gioielli in tutto il mondo , chiamata Vankeern proprio come il loro cognome! George è bravissimo a dipingere , alcuni dei quadri sono nella mostra di arte contemporanea nella Expò Exhibition a Parigi. Lui frequenta l'edificio B .-

Monica lascia sospeso il discorso per fissare il gruppo .

-Il terzo si chima Damien Dusley ed è il tuo compagno di banco! Non sai che invidia averlo accanto! Infatti nessuno prima di te , ha mai osato di sedersi lì... Ha dei particolari capelli color argento che al sole risplendono come i raggi di luna . Ha una pelle bianchissima e degli occhi turchesi da far girare la testa! La sua famiglia è proprietaria dell'azienda di telecomunicazioni Dacon . Al mio parere ha il fisico più bello di tutti , perchè vedi lui è un atleta! Ha vinto concorsi al livello internazionale di scherma. Peccato che è un playboy che cambia ragazza ogni settimana , peggio delle sue scarpe ...-

Ora sono insicura dopo aver sentito quelle cose su Damien . Riuscirò a vendicarmi su un ragazzo come lui? Posso farlo innamorare di me e poi farlo soffrire?

Un cameriere si avvicina al nostro tavolo:

-Signorina Daisy ?-

Gli faccio un cenno con la testa e lo guardo incuriosita.

-I signori di quel tavolo , vi ha invitata di pranzare con loro...-

-Co-sa?!- esclamo insieme a Monica e Valentina.

Love RevengeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora