➳ Che fine hanno fatto?

3.2K 177 96
                                    


• Harry Potter.
Dopo la battaglia di Hogwarts, Harry non è tornato a scuola per finire il suo settimo anno. Si è trasferito a Grimmauld Place con Lydia mentre i lavori nella vecchia casa dei Potter a Godric's Hollow venivano ultimati, e ci è rimasto per un anno.
Ha iniziato a lavorare come Auror alcuni mesi dopo la Battaglia di Hogwarts, e non ha mai cambiato: al momento è a capo del Dipartimento per l'Applicazione della Legge Magica, e ogni tanto tiene qualche lezione straordinaria di Difesa Contro le Arti Oscure a Hogwarts insieme a Lydia.
Nei primi anni 2000 sposa Ginny Weasley dopo un breve fidanzamento ufficiale. La coppia ha avuto tre figli: James Sirius, Albus Remus e Lily Lydia.

Lydia Potter.
Lydia si è trasferita immediatamente a Grimmauld Place dopo la fine della guerra. E' tornata a Hogwarts per completare gli studi. Al termine ha preso contatti con il nipote di Fortebraccio per acquistare la gelateria ormai chiusa a Diagon Alley; la trattativa è andata avanti per mesi, finchè finalmente non è riuscita ad ottenere la proprietà. Ha aperto la sua prima Distilleria, "The Wizard's Blend", che con il corso degli anni è diventata un importante punto di riferimento per gli studenti di Hogwarts e (grazie alle pozioni da lei inventate e brevettate) per il Ministero della Magia. Col tempo (e con l'aiuto di Draco, madama Marchbanks, madama Admiral e del vecchio amico Milan Pavlov) il marchio è diventato una catena di negozi di Pozioni, sparsa in ogni arteria magica del mondo.
Dopo varie pressioni da parte di Harry e Hermione, accetta di ricoprire il ruolo di capo del Dipartimento di Pozioni del Ministero, ruolo che tutt'ora mantiene.
Sposa Draco Malfoy nel 2002. Insieme, hanno tre figli: Ariel, Scorpius e Leo.
Poco dopo la nascita di Scorpius, comprano la vecchia casa di Batilda Bath, accanto a quella dei Potter: tutt'ora vivono lì, dopo aver lasciato Grimmauld Place.

Ron Weasley.
Dopo la fine della battaglia, Ron è tornato a vivere con i genitori alla Tana. Ha lavorato al negozio dei fratelli, "Tiri Vispi Weasley", finchè non ha racimolato abbastanza denaro da potersi permettere una casetta a Ottery St. Catchpole.
Alcuni mesi dopo gli viene offerto un posto come Auror nello stesso ufficio di Harry, posto che accetta con entusiasmo e che tutt'ora mantiene.
Sposa Hermione Granger a Natale del 2000. La coppia ha due figli: Rose e Hugo.

Hermione Granger.
Dopo la fine della Battaglia ha fatto un breve viaggio in Australia per ristorare le memorie dei genitori, riportandoli a casa. Successivamente frequenta con Lydia l'ultimo anno mancante di scuola.
Hermione vanta una lunghissima carriera nel Ministero: ha iniziato lavorando nell'Ufficio Applicazione della Legge Magica, per poi spostarsi all'Ufficio Regolazione e Controllo delle Creature Magiche grazie alla sua lotta per i diritti degli elfi domestici. Per un certo periodo ha anche dato una mano a Lydia nel suo negozio.
A seguito del ritiro di Kingsley Shacklebolt, diventa il nuovo Ministro della Magia (carica che ricopre tutt'ora).

Draco Malfoy.
Draco lascia Villa Malfoy alcune settimane dopo la fine della Battaglia di Hogwarts, trasferendosi a Grimmauld Place con Lydia. Viene processato in quanto Mangiamorte, ma il suo processo è quello più breve; grazie alle testimonianze dei Potter, di Hermione e di Ron viene scagionato dopo poche ore da tutte le accuse.
Poco dopo ottiene un lavoro come Spezzaincantesimi. Il suo primo incarico (sollevare la maledizione sanguinaria sul pugnale di Serpeverde) gli richiede molto tempo, ma alla fine è un successo. Ciò gli permette di entrare al Ministero, dove ricopre un ruolo di prestigio nella direzione dell'Ufficio Misteri (lavoro che ancora mantiene).
La relazione con i suoi genitori, negli anni immediatamente successivi alla Battaglia, è piuttosto tesa. Nel corso degli anni riesce a recuperarla parzialmente, sia con la madre che con la zia Andromeda (anche grazie alla nascita dei suoi figli), ma con suo padre Lucius i rapporti rimangono piuttosto freddi.

Daphne Greengrass.
Alcuni mesi dopo la fine della guerra, Daphne si trasferisce in un appartamento di Londra e inizia a lavorare per Madama McClan, dalla quale rileva il negozio dopo alcuni anni. Attualmente lo dirige con grande successo; è diventata un'istituzione di prestigio.
Sposa Theodore Nott nel 2004. Hanno due figli: Lucas e Damian.

[2] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙈𝙞𝙣𝙙 » Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora