RESISTENZA
«Neville... cosa... come?»
Ma Neville aveva visto me, Ron e Hermione e ci stava abbracciando tra urla di felicità. Era proprio malridotto: aveva un occhio gonfio, giallo e viola, ferite sul viso, e tutto il suo aspetto trasandato faceva pensare che stesse vivendo momenti difficili. Ma il suo volto ammaccato splendeva di gioia quando lasciò andare Hermione e ripeté: «Sapevo che sareste venuti! L'ho detto mille volte a Seamus che era solo questione di tempo!».
«Neville, cosa ti è successo?» chiesi attonita.
«Cosa? Questo?». Neville liquidò le ferite con una scrollata del capo. «Non è niente. Seamus è messo peggio. Vedrai. Andiamo, allora? Oh» e si rivolse ad Aberforth «Ab, ce n'è un altro paio in arrivo»
«Un altro paio?» ripeté Aberforth minaccioso «Come sarebbe un altro paio, Paciock? Ci sono il coprifuoco e l'Incanto Gnaulante su tutto il villaggio!»
«Lo so, infatti si Materializzeranno direttamente nel pub» rispose Neville «mandali su per il tunnel quando arrivano, d'accordo? Grazie mille»
Neville mi porse la mano e mi aiutò ad arrampicarmi sulla mensola, e poi nella galleria; aiutò anche Hermione e Ron la seguì, poi toccò a Neville e, infine, a Harry.
Dall'altra parte c'erano scalini di pietra levigata: sembrava che quel passaggio fosse lì da anni. Lampade di ottone erano appese al muro e il pavimento di terra battuta era liscio e consunto; mentre avanzavamo, le nostre ombre si aprivano a ventaglio sulle pareti. «Da quanto tempo esisterà?» chiese Ron «Non c'è sulla Mappa del Malandrino, vero, Lys?»
«No, non c'è. Credevo che ci fossero solo sette passaggi che entrano ed escono dalla scuola...»
«Li hanno chiusi tutti prima dell'inizio dell'anno» spiegò Neville «persino quelli ciechi. Non c'è modo di usarli adesso, con le maledizioni sugli ingressi e i Mangiamorte e i Dissennatori di guardia alle uscite». Si mise a camminare all'indietro, sorridendo. «Ma non importa... è vero che siete entrati alla Gringott? E siete fuggiti su un drago? Lo sanno tutti, tutti ne parlano, Terry Boot è stato picchiato da Carrow perché lo ha urlato in Sala Grande a cena!»
«Sì, è vero» confermò Harry.
Neville rise allegro. «Cosa ne avete fatto del drago?»
«L'abbiamo lasciato libero» replicò Ron «Hermione voleva tenerlo come animaletto domestico...»
«Non esagerare, Ron...»
«Ma cos'avete fatto? Dicono che tu e Lys siete solo in fuga, Harry, ma io non ci credo. Secondo me avete in mente qualcosa. Ed è vero che sei stata rapita dai Mangiamorte, Lys? Ho sentito dire che li hai trasformati tutti in maiali quando sei riuscita a fuggire...»
STAI LEGGENDO
[2] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙈𝙞𝙣𝙙 » Draco Malfoy
Fanfic➳ Sequel di "With Open Eyes" ➳ Ultimo libro di "The Slytherin Side"! Nonostante tutto ciò che le è accaduto durante il quarto e il quinto anno scolastico, a Lydia sembra di essere riuscita finalmente a trovare il suo posto del mondo: ha dei compagni...