3.9

3.4K 202 107
                                    


ARIA DA STRESS COLPEVOLE


La settimana successiva fu piuttosto difficile

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

La settimana successiva fu piuttosto difficile.

Daphne mi venne a prendere in Laboratorio e mi trascinò fuori a forza, costringendomi a mangiare e a comportarmi come se niente fosse. Mai una volta guardai verso Draco, e l'ignorarsi sembrava reciproco. Aveva smesso di insultarmi, ma rideva sguaiatamente a quelli che mi rivolgeva la Parkinson.

Per tutta la settimana evitai Vaisey come la peste; Daphne e Blaise stavano cercando di farmi uscire con lui, e io proprio non volevo. Addirittura mi ridussi a marciare verso il campo di Quidditch per assistere alle selezioni dei Grifondoro, l'unico posto dove non l'avrebbero mandato ad infastidirmi. «Che ci fai qui?» mi chiese perplessa Hermione quando mi sedetti di fianco a lei sugli spalti.

«Fuggo da Daphne e Blaise» risposi stancamente, strofinandomi il viso «si sono messi in testa che è un'ottima idea che io esca con Vaisey»

«Quello che giocava come Cacciatore con te l'anno scorso?»

«Sì» dissi sbuffando, osservando la fila che si stava formando a bordo campo. Sembrava che si fosse presentata metà della Casa di Grifondoro, da quelli del primo anno, che stringevano nervosamente alcune tremende vecchie scope della scuola, a quelli del settimo anno, che torreggiavano sugli altri con aria elegantemente intimidatoria.

Harry parlottò con McLaggen. Lo vidi indicargli il punto dove iniziava la fila; McLaggen aveva l'aria contrariata mentre si avvicinava a noi. «Ehi» mi salutò con la sua voce profonda «Lydia, giusto?»

Gli lanciai un'occhiata. «Sì» risposi asciutta.

«E la tua amica è...»

«Hermione» si presentò lei.

«Sono Cormac» disse lui, rivolgendomi un sorriso che probabilmente lui reputava seducente «allora, Lydia... come va la vita?»

«Bene, fino a qualche momento fa» dissi sarcastica, osservando Harry che scrutava la fila con occhio critico.

McLaggen rise. «Sei divertente» disse.

«E tu sei molto brillante, vero?» replicai, ancora sarcastica. Hermione trattenne una risata.

«Ho molte qualità, sì» si pavoneggiò lui «e tu sei molto carina. Che ne dici se il primo finesettimana a Hogsmeade ci andiamo a bere qualcosa?»

«Harry vi sta chiamando» dissi brusca, indicandolo con un cenno.

In effetti, il mio gemello stava esortando gli aspiranti membri della Squadra a fare un giro di volo sul campo. McLaggen si allontanò con il resto degli studenti, ma non prima di avermi fatto l'occhiolino. «E' sfacciato!» commentò Hermione.

[2] 𝙒𝙞𝙩𝙝 𝙊𝙥𝙚𝙣 𝙈𝙞𝙣𝙙 » Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora