Federico

1K 44 0
                                    

Sto piangendo.

Mi sono nascosta dietro al muro di casa mia. A scuola non ci vado.

Falsificherò la giustifica, ne sono capace, e non sarebbe neanche la prima volta.

Oggi non ce la faccio ad entrare. Mi sento una merda, tutto per colpa di quello stronzo.

Che faccia tosta! Tanto bello quando stupido, cattivo e...

Beh insomma, l'ho detto troppe volte, mi scoccio di rifare la lista.

Non solo se lo è dimenticato, ma mi ha anche offesa per giunta! Bah, lo odio.

Lo odio.

Non è vero. Ti piace ancora.

La smetti? Non è vero.

Smettila tu, non mentire a te stessa.

Alzo gli occhi e tiro fuori il telefono dalla tasca. Non c'è nessuna traccia di messaggi di Robs.

Le scrivo raccontandole tutto, ma lei non risponde.

Boh,oggi non è giornata.

Prendo le earpods dalla tasca dello zaino e metto la riproduzione casuale.

Come al solito, partono tutte le canzoni di questo mondo, tranne quella che vorrei ascoltare.

So che non aiuta, ma quando sono triste preferisco deprimermi ancora di più ascoltando cose deprimenti.

I'm not the only One parte non appena la seleziono tra i brani della playlist.

Oh, sarà una lunga mattinata.

Mi alzo dopo circa una mezz'ora e mi nascondo di nuovo. Se mia madre dovesse passare e scoprirmi, sarebbe la fine.

Controllo il telefono ma di Robs nessuna traccia, sarà impegnata.

Federico

Sto passeggiando avanti indietro lungo il viale di casa; non so che fare, a scuola non ci torno di certo.

Sono successi davvero troppi casini stamattina, e non ho voglia di crearmene altri, visto che dovrei essere interrogato in storia dell'arte.

Tiro fuori il telefono e controllo Facebook: nessuna novità, sono tutti a scuola.

Rimango a camminare a lungo. Mi tornano in mente le immagini di stamattina.

Gaia è molto fragile, lo vedo nei suoi occhi.

-Fed?-

Mi giro di scatto. È Teo, mi pare che stia in classe con lei.

-Hey!- saluto.

-Come va?-

-Lasciamo stare- dico e sorrido.

-Come mai qui?-

-Non mi andava di entrare- rispondo.

-Beh, anche io ho il tuo stesso problema... scienze sta interrogando per la fine del quadrimestre e non ha ancora il mio voto. Non credo che avrei molta fortuna se mi interrogasse-

Sorrido inconsciamente.

-Gaia però se l'è cavata la volta scorsa...- dico.

Teo alza lo sguardo.

-Ah sì, ma lei se la cava sempre!- sorride.

-Robs è un'ottima suggeritrice- continua.

-L'ho notato- alzo un sopracciglio.

Se restoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora