Federico è innamorato di me?
Davvero?-Non credo di essere d'accordo- sussurro.
Giorgio e Davide danno una gomitata nello stinco di Robs, e al che ridono tutti e tre insieme, credo di essere l'unica a non aver capito la battuta, sempre se ci fosse qualcosa di ironico o di divertente in quello che ho detto.
-Che c'è!- urlo sorridendo maliziosa.
-Sei davvero stupida- scherza (si spera) Davide.
-È innamorato di te, credo sia palese che tu non lo abbia ancora capito-
Deglutisco di nuovo, il caldo è estenuante e questa forte informazione mi ha scombussolato l'intero sistema nervoso.
Non ci credo che Federico sia innamorato di me, sul serio.
-Questa cosa è assurda, non è innamorato di me, mi tratta malissimo- mi giustifico.
Non so se pensare che sia vero o no, tirerò la corda fino all'ultimo, così avrò il piacere di gustarmi questa fantastica novità.
Sentire i motivi per cui Federico è innamorato di me sarebbe molto piacevole.-Il fatto che ti tratti malissimo non lo abbiamo ancora capito, diciamo che secondo noi è una tattica- ride Giorgio guardandomi negli occhi.
-Una tattica?- rido anche io.
Fare l'innocente ed ingenua ragazza del mondo delle favole è un ruolo che interpreto a meraviglia.-Secondo me invece è combattuto- si immischia Davide.
-Sono convinto che non sappia come comportarsi, non è un ragazzo da relazioni- continua.
-State dicendo un cumulo di stronzate, nessuno è innamorato di nessuno- ribadisco.
-Che avete fatto ieri in quella stanza?- domanda Davide malizioso, alza il sopracciglio destro facendolo fuoriuscire dagli occhiali.
Cazzo se è figo.
Arrossisco e inizio a borbottare cose a caso, non posso davvero dire loro che ci siamo baciati.
-Cosa avete fatto?- domanda di nuovo, e al che non posso fare a meno di scoppiare a ridere.
-Nulla, davvero- rispondo.
-Ti ha scopata per caso?!- Davide alza il tono di voce.
-Ma cosa stai dicendo!- rispondo ridendo.
I due guardano Robs sottecchi, davvero pensano che io mi sia fatta Federico?
-Tranquilli, non è una puttanella- li rassicura Robs.
-Un bacio però ve lo siete dati- sorride sotto i baffi Giorgio.
Avvampo terribilmente, mi sudano le mani.
-Sì, sì sono baciati- risponde Robs.
-Non ci credo-
Tutti e tre si girano nella mia direzione guardandomi stralunati.
Che cazzo faccio adesso, madonna, succedono tutte a me.
-Sei seria?- chiede Davide a Giorgio.
-Sì, è seria- Sospiro.
-Questo è grandioso!- esclama Giorgio.
-Ci avrei scommesso- alzo le sopracciglia irritata.
-Perché vi siete trattati male quando vi abbiamo aperto la porta allora?-
Faccio roteare gli occhi e mantengo la calma per la milionesima volta, questo interrogatorio è un esaurimento.
-È uno stronzo, è decisamente uno stronzo!- urlo.
-Mi ha manipolata, quel grandissimo stronzo- continuo.
I nervi prendono il sopravvento, devo sfogarmi necessariamente, e adesso. Non posso aspettare.
-Calmati- la mano di Davide mi accarezza la spalla, sussulto quando compie questo gesto improvviso.
-Come cazzo faccio? Dimmi come faccio! È sempre così, finiamo per baciarci e per mandarci a fanculo reciprocamente, ed io sono stanca. Cazzo se sono stanca!- urlo.
-Calmati!- schizza Robs.
-Sei estremamente nervosa, non è nulla di grave, siamo qui per questo- mi rassicura.
-Cosa avete intenzione di dirmi?- chiedo senza fare roppi giri di parole.
-Federico ieri era un po' su di giri, sembrava incazzato, e pure tanto-
-Già, era nervoso come te adesso- continua Giorgio.
-Mi sono ubriacata ieri sera- dico interrompendoli.
-Lo abbiamo visto, eri fuori controllo-
-Federico ha riso di me, giusto?- i miei occhi sono estremamente lucidi.
-No, in realtà non smetteva di guardarti, intendo dire ... quando siamo usciti e c'eravate anche voi, tu eri con Robs e noi Federico, beh sembrava irritato e al contempo preoccupato per la tua situazione-
Strabuzzo gli occhi.
-Cosa?-
-Era preoccupato, mi ha chiesto più volte di andare a parlare con te- dice Davide, indicando Robs.
-Mentre parlavi con quel tipo ai divanetti si è perfino ingelosito, considerati la ragazza dei sogni di Federico-
Arrossisco improvvisamente all'affermazione ridicola di Giorgio.
Ma è serio?
-È una cosa patetica- Sbuffo.
-Sei solo imbarazzata, lo sapete tutti e due che vi piacete, o almeno lui prova questo nei tuoi confronti-
-Peccato che però sembra proprio il contrario, fidatevi, siete fuori strada- rido e scendo dal muretto.
-Tu sei scema- mi dice Robs seguendomi, e lo stesso fanno anche gli altri due.
-Sono semplicemente realista- mi difendo.
-Senti Gaia, adesso te lo diciamo nel modo più esplicito possibile- inizia Robs.
-FEDERICO È INNAMORATO DI TE!- mi strilla nelle orecchie e mi scuote le spalle, facendomi sussultare.
-Tutto questo è ridicolo- continuo.
-Sei tu che sei ridicola, e anche testarda, sei una faccia di cazzo- dice Robs.
Le faccio il dito medio non curante dei due fighi accanto a noi, che ci guardano divertiti.
-Domani uscite insieme, tu e Federico- sento dire.
Sospira ed espira, andrà tutto bene.
Mi scuso per il capitolo, lo so, doveva essere un super aggiornamento, ma è maggio, la scuola sta finendo e ho davvero troppi compiti ed interrogazioni. Nel prossimo capitolo Gaia è Federico usciranno insieme, ve lo anticipo!
Scusate ancora, e buon fine scuola ❤
STAI LEGGENDO
Se resto
Storie d'amore'Tutto inizia per un motivo, tranquilla, se sono entrato nella tua vita è perché dovevo farlo' Gaia Celestini non credeva che un giorno sarebbe successo, queste cose capitano solo nei film. #Copyright