-Quindi mi stai dicendo che ti ha lasciata da sola?- le domande di Robs e Maia arrivano puntuali una dietro l'altra.
-Esatto- Annuisco accasciandomi sul bancone del bar, non vedo Federico da più di mezz'ora.
-Non lo hanno trovato neanche Giorgio e Davide- sbuffa Maia indicando il messaggio sul suo cellulare.
-Potrebbe semplicemente essere tornato a casa-
-La sua moto è qui- dico a Robs.
-Sta tranquilla- tenta di rassicurarmi Maia poggiando la mano sulla mia spalla.
-Non ti lascerebbe da sola in questo casino, si sarà semplicemente allontanato per pensare-
-Quanto tempo gli ci vuole? Diamine, sono passati quaranta minuti!-
-Calmati Gà, smettila di pensare ogni volta al peggio- le parole di Robs non riescono a tranquillizzarmi minimamente, tutto quello che è successo rimbomba ancora nella mia testa senza lasciarmi un attimo di tregua.
-Da dove è uscita quella troia?- sputo acida prendendo un altro sorso di Coca Cola, sarò ingrassata di dieci chili soltanto per tutte le bibite e i drink che ho bevuto stasera.
-Pensavamo che si fosse estinta in realtà- dice Robs pensierosa.
-Era da un bel po' che non era in circolazione-
-Ma poi è così bella cazzo, è passato dalle stelle alle stalle- dico pensando a Federico.
Il fatto che una come Giulia sia stata con Federico, mi porta a pensare che forse sono davvero poco bella per poter sul serio concepire di stare con uno come lui.-Finiscila- mi ammonisce Robs togliendomi la bottiglietta di vetro dalle mani.
-Cosa ha intenzione di fare?- domando fissando imperterrita il bicchiere di coca cola mezzo vuoto.
-Presentarsi così dal proprio ex e creare fastidio- continuo.
-Quella è una stronzetta- mi appoggia Robs.
-Che cazzo ci faceva qui? Andava tutto bene prima che arrivasse lei!- mi sfogo.
-E se fosse vero? Se Federico odiasse le ver ... - deglutisco ed evito di continuare la frase, non ne ho il coraggio.
-Ma cosa ti salta in testa Gà, lui è innamorato di te!- le mani di Robs mi scuotono tentando di riportarmi nel mondo reale.
-Forse dovrei chiedere a Giulia quello che ha da dirmi- sussurro.
-Ha ragione Federico allora, tu non ti fidi di lui- sento dire a Maia.
-È vero, non mi fido- sospiro.
-Sapete qual è il problema? Io ... io non so a cosa credere, a CHI credere ... perché la sua ex dovrebbe comportarsi così con lui?-
-Forse perché è la sua ex- risponde ironica Robs, le lancio un'occhiatina divertita.
-Intendo dire che magari vuole vendicarsi, forse Federico l'ha ferita terribilmente e ... -
-Pensi sempre al peggio, in continuazione- ribadisce Robs.
-Non è vero!- tento di difendermi, non ammetterei mai che forse è così, penso troppo e sempre.
-Potrebbe semplicemente essere stronza di natura- obietta Maia.
-Devo scoprire cos'ha da dirmi- dico alzandomi, Robs mi blocca immediatamente.
-Hai idea di quello che succederebbe se Federico scoprisse quello che stai per fare?-
STAI LEGGENDO
Se resto
عاطفية'Tutto inizia per un motivo, tranquilla, se sono entrato nella tua vita è perché dovevo farlo' Gaia Celestini non credeva che un giorno sarebbe successo, queste cose capitano solo nei film. #Copyright